La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ma dai che interessante! :D
Io sono iscritta a un GAS, mi collego ad uno in Lambrate grazie a dei miei amici. Segnalerò il sito!

#3
che bello!grazie stef! :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#4
boo ha scritto:Ma dai che interessante! :D
Io sono iscritta a un GAS, mi collego ad uno in Lambrate grazie a dei miei amici. Segnalerò il sito!
uh! tell me more!

#5
Grazie Stef!
boo, raccontaci qualcosa... a me piacerebbe tanto! per ora mi accontento di frequentare il farmer's market della mia zona.... siamo discontinui nella spesa ed inoltre non consumiamo molto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
Per ora ho poco da raccontarvi perché abbiamo fatto la riunione costituente e il primo ordine che ancora non è arrivato.
Un GAS è proprio una forma semplice di gruppo, con un suo statuto, un presidente eccetera.
Ci sono delle regole e degli ideali condivisi, nel nostro caso (ma penso nella maggior parte) sono spesa bio a km 0 di aziende conosciute/visitate che siano anche etiche nel lavoro e nel trattamento degli animali.
Per ora i prodotti sono: pane, pasta, panificati secchi, conserve di pomodoro e salsine, detersivi per tutta la casa, carni, formaggi. Intendiamo ampliarci verso riso e legumi, ed eventualmente anche sementi.
Poiché gli ordini del gas sono equiparabili al catering, bisogna un atitmo trovarsi per raggruppare i colli (per esempio, per la pasta spediscono solo scatoloni con 10 confezioni da ½ kg di un tipo, per cui magari un mese si prende tutti fusilli….) ma non c’è stato alcun problema per il primo ordine.
Siamo 20, speriamo di ampliarci ovviamente!
Le spedizioni arrivano tutte lo stesso giorno (di sera) in un posto prestabilito, il corriere presenta il conto che verrà saldato con un bonifico nei giorni successivi una volta raccolti i soldi. Fine :D

#7
uuuuh
io molto interessata
quello che mi frena è la mia impossibilità a contribuire nelle attività di raccolta (dato che so che tutti i partecipanti al gas devono fare la propria parte di "visite" e ordini), e con gli orari che faccio mi trovo in difficoltà a prendere un impegno simile che potrei non essere in grado di mantenere...

lambrate sarebbe a due passi da casa mia :oops:
Ultima modifica di pawie il 16/10/09 10:55, modificato 1 volta in totale.
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#9
Le merci per quanto ci riguarda vengono consegnate la sera in una via vicino Loreto (non ricordo il nome).
Non devi essere presente alla consegna (che comunque avviene dopo le 20) ma va benissimo se ti presenti entro due ore dall'arrivo ecco :wink:

AGGIUNTA
I compiti si suddividono.
Nessuno ti obbliga a fare nulla, ognuno dona il tempo che può :D

#12
Uff, a me è la faccenda dell'iscrizione, del gruppo che frena.
Sono individualista :oops:


Però abitando "in campagna" si trovano tante alternative. E' solo sulla carne che non riesco a trovare nulla di soddisfacente :?
- Aspettando Godot -

#13
Cla' ha scritto:Uff, a me è la faccenda dell'iscrizione, del gruppo che frena.
Sono individualista :oops:


Però abitando "in campagna" si trovano tante alternative. E' solo sulla carne che non riesco a trovare nulla di soddisfacente :?
Io ho aderito a un gas per qualche anno, pero' era una propaggine dell'associazione di cui gia' facevo parte :wink:
ora avendo del tutto consumi insani pensavo ad una adesione simbolica, invece la carne biologica era davvero conveniente, il problema e' che non stava nel mio territorio e alla fine il trasporto era un po' gravoso
(oltre che non ecologico, io ero abituata a fare la spesa in autobus :wink: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#15
Lalli04 ha scritto:
Cla' ha scritto:Uff, a me è la faccenda dell'iscrizione, del gruppo che frena.
Sono individualista :oops:


Però abitando "in campagna" si trovano tante alternative. E' solo sulla carne che non riesco a trovare nulla di soddisfacente :?
Io ho aderito a un gas per qualche anno, pero' era una propaggine dell'associazione di cui gia' facevo parte :wink:
ora avendo del tutto consumi insani pensavo ad una adesione simbolica, invece la carne biologica era davvero conveniente, il problema e' che non stava nel mio territorio e alla fine il trasporto era un po' gravoso
(oltre che non ecologico, io ero abituata a fare la spesa in autobus :wink: )
Io mi ero esaltata vedendo la puntata di Report e avevo contattato (come centinaia di altre persone :lol:) la cooperativa di allevatori di cui avevano parlato. Purtroppo la settimana scorsa, dopo 3 mesi, mi hanno comunicato che non riescono a consegnarmi l'ordine perchè non hanno trovato un corriere in grado di rispettare la catena del freddo.
Qui ci sono molte aziende agricole che vendono la carne allevata da loro, ma sono biologiche come me :roll:
- Aspettando Godot -