La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno bianco e nero.... consiglio!!!

#1
Ciao cari amici, con la mia dolce meta' stiamo valutando i pavimenti e i rivestimenti del bagno grande...
A me piacerebbe farlo bianco e nero (a lei un po' meno :wink: )
e avrei pensato alla cobinazione della FAP, collezione rubacuori, con pavimento color ebano (praticamente nero) e piastrelle meta' trend ebano(parte inferiore del muro) e meta' perla (parte superiore del muro)

vi piace come abbinamento?? e soprattutto che ne pensate del colore del pavimento??

grazie in anticipo a tutti :)

Re: Bagno bianco e nero.... consiglio!!!

#3
bartdark ha scritto:Ciao cari amici, con la mia dolce meta' stiamo valutando i pavimenti e i rivestimenti del bagno grande...
A me piacerebbe farlo bianco e nero (a lei un po' meno :wink: )
e avrei pensato alla cobinazione della FAP, collezione rubacuori, con pavimento color ebano (praticamente nero) e piastrelle meta' trend ebano(parte inferiore del muro) e meta' perla (parte superiore del muro)

vi piace come abbinamento?? e soprattutto che ne pensate del colore del pavimento??

grazie in anticipo a tutti :)
perla/ebano è 1 ottimo abbinamento dal punto di vista estetico...poi valuta tu se sei disposta ad accettare un pavimento che si sporca con facilità....ho abitato in una casa con il bagno con pavimento nero, molto bello, ma il pavimento andava pulito 1 volta al giorno perché ci si faceva l'effetto fango...

#4
Perchè allora non fai il contrario, cioè pavimenti bianchi con fuga nera e rivestimento nero?
Il pavimento scuro è bellissimo ma si vede tantissimo la polvere e le gocce.

#6
Se potessi, farei volentieri come dici tu, cioe' pavimento perla e rivestimento delle pareti meta' e meta' (ebano - perla) ma purtroppo dovrei utilizzare le piastrelle di un'altra collezione (sempre fap) ed ho paura che l'effetto non sia dei migliori.... :cry:

#7
credo che il pavimento bianco sia problematico per altri motivi...tipo mezzo capello che ti cade si vede immediatamente....

#8
Sì ma molto meno, ogni tanto si vede qualche capello per terra ma a meno che tu non soffra di un alopecia fulminante :shock: , rimane abbastanza pulito.

Un'altra cosa sono le impronte su pavimento scuro. Devi camminare sempre con ciabatte superpulite. Io ho un pavimento color cotto e ti assicuro che quando batte il sole è pieno di impronte, anche se l'ho lavato da poco. Considerando però che è un bagno dove ci andate solo voi, non è un ingresso dove entra gente con le scarpe, il problema può essere superfluo.

#9
Sar@ ha scritto:Sì ma molto meno, ogni tanto si vede qualche capello per terra ma a meno che tu non soffra di un alopecia fulminante :shock: , rimane abbastanza pulito.

Un'altra cosa sono le impronte su pavimento scuro. Devi camminare sempre con ciabatte superpulite. Io ho un pavimento color cotto e ti assicuro che quando batte il sole è pieno di impronte, anche se l'ho lavato da poco. Considerando però che è un bagno dove ci andate solo voi, non è un ingresso dove entra gente con le scarpe, il problema può essere superfluo.
Effettivamente il pavimento bianco e' problematico su altri aspetti, ecco perche' ero indeciso sulle due differenti soluzioni... Comunque il bagno in questione e' quello della zona notte , quindi sara' usato solo da noi e non da eventuali ospiti... :?