La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1531
Roby:MI ha scritto:... ecco il filmato .....

http://www.youtube.com/watch?v=qeed7IQS9o4

che dire...

dal mio punto di vista fascismo mediatico .....

trovo questo modo di fare "informazione" semplicemente rivoltante ..... alla faccia dei TG di "partito" ... qui siamo ben oltre
Ma che razza di giornalisti hanno? :lol: dov'e'la notizia? almeno gli altri giannizzeri suoi se le inventano.... :lol: :lol:
omnia munda mundis

#1533
Steve1973 ha scritto:
loremir77 ha scritto:farà piacere sapere che è arrivato il gelo in abruzzo..
che ci sono ancora 6000 persone nelle tende.. compreso bambini e anziani.
le temperature arrivano a meno 20.

ma non lo dice nessun tg... che schifo. :?
Rispondo e poi torno a non scrivere più, senza polemica. :wink:

Il freddo non fa piacere a nessuno...
Ma le notizie sarebbe meglio darle e commentarle dopo aver verificato un minimo la cosa...

Questo è il TG5 delle 20 di ieri sera:

http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht ... i_tg5_2008

e la terza o la quarta notizia, non ricordo, è proprio sul problema dei 6000 terremotati ancora nelle tende.

E pensare che è il telegiornale di partito...

Di norma, ed è sempre stato così in tutto il mondo ... l'emergenza di un terremoto si affronta in tre fasi .... tende ... case in legno/container .... case in muratura.

Qui invece hanno voluto ... per consapevole decisione ... saltare a piè pari l'intermezzo delle abitazioni provvisorie ... La questione non è stata affrontata per dare un servizio reale ai cittadini.... ma solo quella di "farsi vedere più bravi" suonando la gran cassa della propaganda .... Ora ... alcune case sono già state costruite .... e questo ce l'hanno detto in tutti modi ... anche a "reti unificate" .... (sarebbe da capire a quali costi e con quali imprese.... vedi procedure di urgenza non soggette a gara .... chissà magari c'è stato qualche Tarantini ... come intermediario) ....

Purtroppo una buona parte della popolazione ... una casa ancora non ce l'ha ... e siccome sta arrivando l'inverno ... non possono più stare in tenda (dopo che hanno passato un'estate torrida sotto un telo) .... Questi vengono di fatto deportati negli alberghi della costa Adriatica a decine e decine ... se non centinaia ... di km di distanza .... Così facendo quel territorio muore... mi chiedo i bimbi come faranno ad andare a scuola ed il lavoro delle persone che fine farà, per non parlare dell'aggregazione sociale che in questo modo va a farsi bellamente benedire ...

Trovo tutto ciò completamente assurdo ....

Poi se vogliamo... crediamo pure al piazzista che con tanto di cerone in faccia .... ci fa vedere i nuovi appartamenti ... i locali .. gli arredi ... Questa è palese propaganda....

#1534
Roby:MI ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
loremir77 ha scritto:farà piacere sapere che è arrivato il gelo in abruzzo..
che ci sono ancora 6000 persone nelle tende.. compreso bambini e anziani.
le temperature arrivano a meno 20.

ma non lo dice nessun tg... che schifo. :?
Rispondo e poi torno a non scrivere più, senza polemica. :wink:

Il freddo non fa piacere a nessuno...
Ma le notizie sarebbe meglio darle e commentarle dopo aver verificato un minimo la cosa...

Questo è il TG5 delle 20 di ieri sera:

http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht ... i_tg5_2008

e la terza o la quarta notizia, non ricordo, è proprio sul problema dei 6000 terremotati ancora nelle tende.

E pensare che è il telegiornale di partito...

Di norma, ed è sempre stato così in tutto il mondo ... l'emergenza di un terremoto si affronta in tre fasi .... tende ... case in legno/container .... case in muratura.

Qui invece hanno voluto ... per consapevole decisione ... saltare a piè pari l'intermezzo delle abitazioni provvisorie ... La questione non è stata affrontata per dare un servizio reale ai cittadini.... ma solo quella di "farsi vedere più bravi" suonando la gran cassa della propaganda .... Ora ... alcune case sono già state costruite .... e questo ce l'hanno detto in tutti modi ... anche a "reti unificate" .... (sarebbe da capire a quali costi e con quali imprese.... vedi procedure di urgenza non soggette a gara .... chissà magari c'è stato qualche Tarantini ... come intermediario) ....

Purtroppo una buona parte della popolazione ... una casa ancora non ce l'ha ... e siccome sta arrivando l'inverno ... non possono più stare in tenda (dopo che hanno passato un'estate torrida sotto un telo) .... Questi vengono di fatto deportati negli alberghi della costa Adriatica a decine e decine ... se non centinaia ... di km di distanza .... Così facendo quel territorio muore... mi chiedo i bimbi come faranno ad andare a scuola ed il lavoro delle persone che fine farà, per non parlare dell'aggregazione sociale che in questo modo va a farsi bellamente benedire ...
Trovo tutto ciò completamente assurdo ....

Poi se vogliamo... crediamo pure al piazzista che con tanto di cerone in faccia .... ci fa vedere i nuovi appartamenti ... i locali .. gli arredi ... Questa è palese propaganda....
Non solo è assurdo ma ampiamente previsto all'inizio del topic...inoltre il G8 all'Aquila ha ritardato la rimozione delle macerie per consentire il red carpet al caimano....che schifo!!!
omnia munda mundis

#1535
Pare che ignazio il nostro ministro della difesa abbia fatto una bella figura di mm.rda al columbus day..

seduto su una maserati.. e passando alla parata..
ad un certo punto s'accorge che ci sono contestatori..
sono di "qui new york libera" (non so se è un giornale o una tv...)
che hanno cartelli con su scritto cose del tipo: "Se Mangano è un eroe.. Borsellino cos'è?"

ignazio perde la testa..
si alza in piedi.. mette le mani davanti alla bocca a mo' di megafono e grida:
"io ti conosco sei un pedofilo :shock: .. vergognati mi ricordo che facevi alle bambine.. :shock:
:?: :?: :?:
per poi accusarli di esser stati pagati da qualcuno.:roll: (perchè di loro spontanea volontà è chiaro.. non avrebbero mai contestato lui e il governo)


SENZA PAROLE.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1536
http://www.corriere.it/cronache/09_otto ... aabc.shtml
Puntata incandescente con giallo finale per Annozero , ieri sera su Raidue. Santoro, verso la fine: «Indovinate chi sta per telefonare...». Ovvero Berlusconi da Sofia
Da Sofia, dall’entourage del premier, solo la conferma che l’intenzione di chiamare c’era.....
:lol: :lol: meno male che ogni tanto....qualcuno lo "scollega"....chissà cosa ancora pretende di farci sapere..... :lol:
omnia munda mundis

#1537
loremir77 ha scritto:
Roby:MI ha scritto:... ecco il filmato .....

http://www.youtube.com/watch?v=qeed7IQS9o4

che dire...

dal mio punto di vista fascismo mediatico .....

trovo questo modo di fare "informazione" semplicemente rivoltante ..... alla faccia dei TG di "partito" ... qui siamo ben oltre

ancora comunque sono/siamo qui ad aspettare tamy o chiunque altro che voti per SB.. che mi spieghi perchè ha fiducia (se l'ha mantenuta o l'ha persa) in lui e cosa ne pensa di tutto quello che è successo negli ultimi mesi..
da mills
al lodo mondadori
al lodo alfano
alla libertà di informazione
alla stampa estera
allo scudo fiscale
ai terremotati
al ponte sullo stretto
...
rispondo io che non ho esattamente votato Berlusconi, va bene cmq? :lol: :lol: :arrow: il lodo mondadori, bene senza entrare nel merito della sentenza, faccio notare solo una cosa.. il giudice in questione ha stabilito una cifra senza avvalersi neppure di una misera CTU, la cosa è a dir poco RIDICOLA per chiunque conosca un minimo il nostro ordinamento, anzi scusate per chiunque abbia un minimo di razziocinio, :? non parlo neppure del risultato della sentenza, ma proprio del modo, allucinante, irresponsabile, inimmaginabile che un giudice arrivi ad una sentenza di questa portata armato di calcolatrice chiuso nel suo studio, senza avvalersi di esperti, l'unica spiegazione è l'ansia di protagonismo che logora certe persone, vergognoso direi, non conosco una persona che lavora in questo ambito che non sia semplicemente inorridita, e questo va decisamente al di là di berlusconi o altro
:arrow: libertà di informazione, :roll: :roll: il vero scandalo è il conflitto di interessi, ma lo è da 15 anni :roll: :roll: ce ne accorgiamo ora? No anzi nulla di nuovo sotto il sole, e non mi sembra che nessuno vi abbia posto rimedio quando poteva. A mio avviso questa situazione sicuramente limita la libertà di informazione, ma questo è tutto ( ho scritto è tutto non è poco) anzi no la libertà è limitata anche da un servizio pubblico appaltato ai partiti. Per quanto riguarda la carta stampata, ci sono giornali che si richiamano esplicitamente ai partiti ed altri che fanno parte di noti gruppi di potere, :roll: . Sulla manifestazione invece ho idee molto critiche... i pensionati pagati per parteciparvi, le sigle di partito e qualche membro dell'intelligentia che troppe volte si è lanciato contro la le tesi giornalistiche di chi gli è avverso riducendo la libertà di stampa alla libertà di scrivere solo ciò che piace loro... io mi dissocio
:arrow: ponte sullo stretto sono una contraria della prima ora, ma c'è un piccolo particolare che non avete considerato se non si fa adesso lo stato dovrà pagare una multa salatissima di qualche milione.
:arrow: terremotati...credo si sia fatto molto considerando cmq che si poteva evitare una tragedia di quest aportata, ma le colpe di questo ricadono su tutto il sistema italia, come per la frana di messina. Sul post terremoto, la protezione civile ha dato una grande prova, ci sono posti in albergo per tutti gli alloggiati nelle tende, certo non ci sono ancora tutte le casette, ma i miracolinon si fanno, per quanto al meglio si può sempre tendere.
:arrow: lodo alfano :roll: se vi riferite alla decisione della consulta, per me è insindacabile punto! se vi riferite alla necessità di una protezione di questo tipo, potrei aprire un lungo ed articolato discorso, ma forse vi annoierei, e no, non sono favorevole neppure alla rintroduzione dell'art 68 della cost.
Se posso alla fine chiudo con una considerazione personalissima sul perchè gli italiani in maggioranza continuano a sostenere questo governo, credo onestamene che spesso sia la scelta del meno peggio ed oggi più che del meno peggio è l'unica nel senso che alternativa non c'è. Direi che il livello dei politici del nostro paese è deprimente, eppure spero nella preparazione di un dopo, e soprattutto spero nella capacità di argomentare tutte le opinioni, i fatti e le tesi in modo civile e non fanatico, ma questo scontro così lungo temo stia irrimediabilmente corrompendo il paese portandolo nuovamentee indietro...e spero non agli anni 70
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1538
il ponte sullo stretto costerà ben + di qualche milione di multa temo..
si prevede che la fine dei lavori sarà nel 2016.. tu ci credi davvero?

abbiamo già speso non so quanti milioni di euro in studi di fattibilità, progetti di massima... render e modellini (di sicuro lo portano a porta a porta)

s'è detto fino allo sfinimento che non si può costruire quel ponte in una zona sismica come la sicilia.. in un territorio soggetto a frane ed alluvioni..
senza considerare che la sicilia e la calabria si spostano continuamente.. :roll:

di tutte le cose che potremmo fare in italia con quei soldi.. noi scegliamo il ponte??????
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1539
loremir77 ha scritto:il ponte sullo stretto costerà ben + di qualche milione di multa temo..
si prevede che la fine dei lavori sarà nel 2016.. tu ci credi davvero?

abbiamo già speso non so quanti milioni di euro in studi di fattibilità, progetti di massima... render e modellini (di sicuro lo portano a porta a porta)

s'è detto fino allo sfinimento che non si può costruire quel ponte in una zona sismica come la sicilia.. in un territorio soggetto a frane ed alluvioni..
senza considerare che la sicilia e la calabria si spostano continuamente.. :roll:

di tutte le cose che potremmo fare in italia con quei soldi.. noi scegliamo il ponte??????
il punto è questo il ponte è già stato scelto si sono spesi già un botto di soldi e se non lo si facesse se ne spenderebbero un altro botto...temo sia tardi per ripensarci... :roll: 2016? :roll: :roll: :roll: ma mi faccia il piacere :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1540
loremir77 ha scritto:
Roby:MI ha scritto:... ecco il filmato .....

http://www.youtube.com/watch?v=qeed7IQS9o4

che dire...

dal mio punto di vista fascismo mediatico .....

trovo questo modo di fare "informazione" semplicemente rivoltante ..... alla faccia dei TG di "partito" ... qui siamo ben oltre

ancora comunque sono/siamo qui ad aspettare tamy o chiunque altro che voti per SB.. che mi spieghi perchè ha fiducia (se l'ha mantenuta o l'ha persa) in lui e cosa ne pensa di tutto quello che è successo negli ultimi mesi..
da mills
al lodo mondadori
al lodo alfano
alla libertà di informazione
alla stampa estera
allo scudo fiscale
ai terremotati
al ponte sullo stretto
...
Se posso io spezzerei una lancia a favore del nano: mi pare che per l'abbruzzo sia stato fatto parecchio :roll:
Io nella mia vita non ho mai visto tirar su delle case in così pochi mesi come in occasione di questo terremoto.
Direi che l'obbiettività ogni tanto non guasta :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1541
Tirar su delle case in pochi mesi e' certo cosa buona... ma...

- quanti avranno casa?
- quanti NON l'avranno?
- cosa succede a chi NON l'avra' adesso? Quanto dovra' aspettare e cosa fa nel frattempo.

Poi una domanda: leggo (e mi dicono anche conoscenti della zona) che non e' ancora stato preso nessun provvedimento per effettuare anche le minime riparazioni nelle tante case solo lievemente lesionate, tanto che chi puo' sta provvedendo a sue spese anche a costo di rinunciare ai rimborsi...
Non sarebbe stato meglio riparare in fretta queste case, invece che tenere questa gente in tenda per mesi e mandarli in albergo per altri mesi lontano da casa? Oltre tutto spendendo spesso piu' dei soldi necessari per riparare la casa lievemente danneggiata di quella famiglia?

#1542
bubu ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Roby:MI ha scritto:... ecco il filmato .....

http://www.youtube.com/watch?v=qeed7IQS9o4

che dire...

dal mio punto di vista fascismo mediatico .....

trovo questo modo di fare "informazione" semplicemente rivoltante ..... alla faccia dei TG di "partito" ... qui siamo ben oltre

ancora comunque sono/siamo qui ad aspettare tamy o chiunque altro che voti per SB.. che mi spieghi perchè ha fiducia (se l'ha mantenuta o l'ha persa) in lui e cosa ne pensa di tutto quello che è successo negli ultimi mesi..
da mills
al lodo mondadori
al lodo alfano
alla libertà di informazione
alla stampa estera
allo scudo fiscale
ai terremotati
al ponte sullo stretto
...
Se posso io spezzerei una lancia a favore del nano: mi pare che per l'abbruzzo sia stato fatto parecchio :roll:
Io nella mia vita non ho mai visto tirar su delle case in così pochi mesi come in occasione di questo terremoto.
Direi che l'obbiettività ogni tanto non guasta :wink:
Appena sopra ... ho già scritto il mio pensiero riguardo al terremoto.

.... se tu fossi nei panni di una persona ... oggi costretta ad andarsene in albergo a più di un centinaio di km di distanza... dal tuo lavoro ... e dalle tue relazioni sociali .... da quello che era il tuo territorio, probabilmente non la penseresti nella stessa maniera.


Quello che però continuo a non capire è come possa accadere che un governo a così ampia maggioranza (con i numeri che hanno possono legiferare su quello che vogliono) ... riesca ad affrontare ogni cosa solo in maniera propagandistica ..... Tutto quanto deve fare spettacolo ... audience... La consegna delle prime case ... (costruite dalla regione Trentino.... non dal governo!!!) .... deve diventare un evento da reti unificate!!!! ... ma ci rendiamo conto di cosa sta accadendo?

e poi una volta che "abbiamo fatto creder che" ... qualcuno si prende finalmente a cura i problemi veri???

#1543
bubu la pensiamo diversamente.. :wink:

le prime case consegnate.. non erano le C.A.S.E ma prefabbricati della provincia Trento coi soldi della Croce rossa.. spacciati da SB come l'inizio del SUO miracolo italiano..
la seconda mandata mi pare siano entrate un 200 famiglie..(ma è un numero da controllare non mi ricordo bene)
poi mi sembra che ci sia stato anche un terzo ingresso.. ma non so a quante famiglie è stato assegnato l'alloggio.

di sicuro ci sono migliaia di persone che sono andate ad abitare da parenti o ospiti degli alberghi della costa... senza contare le 6000 persone ancora nelle tende
sarei curiosa di sapere cosa ne pensano davvero gli Aquilani della questione.. che cosa avrebbero preferito davvero tra avere tutti prefabbricati in tempi brevi ma metter mano da subito ai centri storici ed alle loro case danneggiate e avere le C.A.S.E. in cui dovranno stare anni e avere il centro storico ancora intoccato, nemmeno puntellato in qualche caso.
è previsto che se non si comincerà a fare qualche intervento prima dell'inizio delle neve.. che all'aquila arriva di solito a fine ottobre - inizi di novembre.. molte case non reggeranno al peso della neve e sono destinate a non esser + recuperabili.

secondo un calcolo.. l'ho visto ma non mi ricordo dove e non lo posso riportare.. se qualcuno mi dà una mano..
la consegna di abitazioni in abruzzo è stata una delle + lente. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1544
:lol: ecco il caimano mantiene il 10% delle promesse...
:arrow: http://wildgretapolitics.wordpress.com/ ... -moralita/
L’AQUILA – Silvio Berlusconi, in collegamento con Uno Mattina, ha ricordato che oggi all’Aquila consegnera’ ai terremotati dell’Abruzzo 400 appartamenti. “Stiamo riuscendo nel miracolo di costruire una citta’ per 30mila abitanti in meno 5 mesi: oggi daremo i primi 400 appartamenti, poi ne consegneremo altri 4mila”. Il premier e’ tornato a parlare di moralita’, dopo il comizio di domenica alla Festa del Pdl, a Milano: “C’e’ una moralita’ nuova nella politica, l’abbiamo introdotta noi: quella di mantenere gli impegni che si prendono con cittadini”. (RCD)
di Wildgreta
Ennesima farsa del premier in occasione del suo compleanno.Infatti il miracolodel post terremoto è, amio avviso, che gli sfollati non lo abbiano ancora contestato in massa, ma solo in ordine sparso.Infatti, se facciamo i raffronti con quanto era avvenuto nei precedenti terremoti, scopriamo che dopo 6 mesi gli sfollati erano stati tutti sistemati nei prefabbricati e a costi molto inferiori di quelli affrontati finora per alberghi, tende e alloggi in affitto.Il fatto che poi dopo i precedenti terremoti, non si sia provveduto celermente alla ricostruzione e molte persone siano rimaste nei prefabbricati per anni, è un discorso che affronteremo successivamente, in quanto non sappiamo quanto tempo resteranno in sistemazioni provvisorie gli aquilani. A oggi, quello che conta è che persino il governatore Chiodi (pdl) ha affermato che il “piano c.a.s.e” è stato un fallimento. Secondo un tecnico del comune de L’Aquila, infatti, conti alla mano sono 26.000 le persone che non hanno un alloggio.Quanto costerà mantenere tutte queste persone ancora negli alberghi o in affitto se la ristrutturazione delle case lesionate in modo non grave non è ancora cominciata?
:arrow: per il Ponte sullo stretto: attendiamo che i soldi ben spesi siano ben compensati con le tragedie umane??? :wink:
omnia munda mundis

#1545
A proposito di LODO MONDADORI... :wink: In questo modo, dopo la definitiva condanna penale per corruzione intervenuta nel 2007, anche il giudice civile porta luce su una vicenda che ha inflitto un enorme danno a carico di Cir, ferendo al contempo fondamentali valori di corretto funzionamento del mercato e delle istituzioni. Cir esprime soddisfazione per una sentenza che rende giustizia alla società e ai suoi azionisti».

MILANO - Silvio Berlusconi è "corresponsabile della vicenda corruttiva" alla base della sentenza con cui la Mondadori fu assegnata a Fininvest. Lo scrive il giudice Raimondo Mesiano nelle 140 pagine di motivazioni con cui condanna la holding della famiglia Berlusconi al pagamento di 750 milioni di euro a favore della Cir di Carlo De Benedetti. "E' da ritenere - scrive il giudice -, 'incidenter tantum' (cioè solo ai fini di questo procedimento, ndr) e ai soli fini civilistici del presente giudizio, che Silvio Berlusconi sia corresponsabile della vicenda corruttiva per cui si procede".

La "corresponsabilità" di Silvio Berlusconi, spiega il giudice Mesiano, comporta "come logica conseguenza" la "responsabilità della stessa Fininvest", questo "per il principio della responsabilità civile delle società di capitali per il fatto illecito del loro legale rappresentante o amministratore, commesso nell'attività gestoria della società medesima".

In definitiva, secondo il tribunale che ha condannato la Fininvest, è impossibile che i vertici della Fininvest ignorassero l'atto di corruzione: "Vale osservare che i conti All Iberian e Ferrido erano conti correnti accesi su banche svizzere e di cui era beneficiaria economica la Fininvest. Non è quindi assolutamente pensabile - scrive Mesiano - che un bonifico dell'importo di Usd 2.732.868 (circa tre miliardi di lire) potesse essere deciso ed effettuato senza che il legale rappresentante, che era poi anche amministratore della Fininvest, lo sapesse e lo accettasse".

"In altre parole - conclude il giudice -, il tribunale ritiene qui di poter pienamente fare uso della prova per presunzioni che nel giudizio civile ha la stessa dignità della prova diretta (rappresentazione del fatto storico). E', come è noto, la presunzione un argomento logico, mediante il quale si risale dal fatto noto, che deve essere provato in termini di certezza, al fatto ignoto".
omnia munda mundis