La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
lau&mat ha scritto:
tidelady ha scritto:quindi anche se loro dedicano lo stesso tempo a noi..
no no no ...bisognerebbe fargli capire che non è tempo dedicato a noi ma a tutti e due...la casa non è mica solo "nostra"... DEVE interessare anche a loro.... :!:

o no?



p.s. allora io sono una delle poche fortunate?


NON mi riferivo alla scelta dei mobili di casa, ma a tutte le varie compere che noi vorremmo il nostro uomo vicino....

#33
[quote="tidelady]NON mi riferivo alla scelta dei mobili di casa, ma a tutte le varie compere che noi vorremmo il nostro uomo vicino....[/quote]

...ah si ok..il mio era un discorso generale x tutte
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#34
marilu' ha scritto:lo sapevo che ti saresti arrabbiato!!!! :lol: :lol:
pero' giuro!!!! :P
io veramente impazzivo con mio marito!!! :lol: :lol:


come ho detto sopra il mio ragazzo per quanto riguarda compere varie, e scelta mobili, ho capito come fare...
ma per quanto riguarda l'aiuto in casa sono in altissimo mare!!!
Ha vissuto per 4 anni da solo, il che vuole dire arrangiarsi a fare tutto...
poi da quando mi sono trasferita io .. è radicalmente cambiato, ma poco per volta il furbo. :twisted: . tanto che all'inizio non me ne sono accorta ( :cry: ) , un giorno diceva che aveva male qui e non se la sentiva a sparecchiare.. il giorno dopo era stanco e non riusciva a fare quello... sta di fatto che mi trovo a fare tutto io!!!
e non pretendo nemmeno che faccia chissà che.. per lo meno che non mi faccia lavorare il doppio, come raccogliere oggetti che fa cadere, o le calze che si leva e molla li in mezzo al soggiorno!!! :x :x :x :x

Questa è storia vera giuro! torna alla sera (stanco morto questo lo so), si butta sul divano e si toglie le calze che finiscono regolarmente nel mezzo del soggiorno e restano li, come funghetti spuntati dal nulla.. all'inizio li raccoglievo (non potevo fare a meno, odio quel genere di disordine), poi ho detto, eh no, mo restano li!!!. ha accumulato non so quante paia di calze sparse in ogni angolo del soggiorno, lui non le raccoglieva, capitava che ci prendesse contro con i piedi, ma nulla finivano in un angolo e li ci restavano, io pulivo i pavimenti, ma continuavo a lasciarli li e lui nulla.. fin quando rassegnata ho dovuto raccoglierle tutte e mettere a lavarle e lui tutto tranquillo continua a fare i suoi funghetti in mezzo al soggiorno!
Chi mi sa aiutare, so che è un caso disperato ma forza, qualche idea è sempre bene accetta!!

Idem per i piatti:
"dai aiutami a lavarli stasera che non ne ho voglio"
"se non ne hai voglia lasciali li"
ed io "mi sono rotta,, non li lavo + !!!"
e lui "vorrà dire che mangeremo nei piatti di carta"
ed io " e le pentone? Dove cuciniamo"
e lui "vorrà dire che andremo in pizzeria"
ed io" :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: "



SCUSATE LO SFOGO....

#35
....oh povera te....io non lo so non viviamo ancora insieme ma spero proprio di non arrivare a tanto...

ma, tanto x sapere, hai provato a lasciarlo senza calze...che fa se ne compra di nuove?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#37
la roba che raccogli da lui lasciata in giro,invece che metterla nel cesto della biancheria, prova a mettergliela nella sua macchina, di solito quello e' un feudo di assoluto dominio maschile in cui tutto deve essere in ordine.
...di solito

#38
ehhehe il probl. è che in soggiorno posso aerare la stanza a dovere.. ok che abbiamo 2 macchine, ma se dovessi entrare nella sua con 10 paia di calze dopo una gg. di lavoro altro che maschera a gas.....
:roll:

#39
oh~~Tidelady come ti capisco!!!
anche io ero nella tua stessa condizione!!! :oops:
era una roba disastrosa!!!
tornava dal lavoro e non si alzava piu' dal divano fino a quando si andava a letto.
niente. non muoveva un dito in casa!!
non faceva un fico secco!!! :evil:
e io ci litigavo di brutto!!! :evil: :evil: :evil: ma sai cosa vuol dire a gridare come matti??? :evil: :evil: :evil:
eppure a lui non gliene fregava niente lo stesso!!!
era una roba da matti!! :evil: :evil:
non sai quanto piangere ho fatto!! anche perche' noi donnine sembriamo delle super donne....ma siamo sicuramente fisicamente piu' deboli di loro!!

secondo me sai, e' molto colpa di mia suocera che ha viziato i suoi tre uomini (marito e due figli maschi) da morire...loro in casa non hanno mai mosso un dito.! :shock:

e poi e' stata anche colpa mia che all'inizio sopportavo e mi accollavo tutto senza dire niente!! :evil: :evil:
poi ho incominciato a non pulire la casa, a stirarmi solo le mie cose e a non fare piu' da mangiare per lui (io facevo per me!!!)......e che cavolo!!! insomma non sono mica una schiavetta!! :evil: :evil: :evil:

E' durato poco...(3~4giorni) abbiamo parlato e gli ho detto che io da sola non ce la facevo e gli ho dato i compiti!! (che piano, piano gli ho aumentati..)
Ora piu' o meno e' tutto Ok. mi aiuta.
Solo quando litighiamo per vendicarsi si spaparanza sul divano e non fa niente!!!!! :evil: :evil: :evil:

#41
cara marilù il mio raga è figlio di madre calabrese e padre siciliano...
credo non debba aggiungere altro...

gli ho fatto il discorsino o mi aiuto o non faccio più nulla, sai che mi ha risposto, ok ti capisco sei stanca quanto me alla sera, anche tu esci alle 7:30 del mattino e rientri alle 19:00... non ce la fai? prendiamo un aiuto!

ma come può pensare di prendere un aiuto??"!?!?!?!?!?! io faccio 1 ora di straordinari tutti i giorni per portare a casa più soldi per potermi permettere un tenore di vita abbastanza soddisfacente, idem lui, e poi mi vieni a dire di prendere un aiuto? andarlo a pagare non so quanto per cosa?? quando basterebbe un minimo di aiuto ?

#42
sai che e' veramente allucinante!!!
e' una roba fuori dal mondo!! (o meglio fuori dal mondo femminile!!)
per quanto siano i nostri ometti a cui vogliamo tanto bene e con cui ci troviamo cosi' bene :P :P ......qualche volta ti fan venir voglia di spaccargli la faccia!!! :evil: :evil:
Non solo dicono di quelle cose assurde!! :evil: :evil: (come puo' pensare di pagare una donna?? se qui si fa fatica ad arrivare a fine mese??? almeno per me.....ma penso un po' per tutti...)...ma anche non capiscono le cose cosi' semplici da capire...come la collaborazione in casa!!! Assurdo!!!veramente da pigliarli a schiaffi!!! :evil: :evil:

E poi io non so il tuo....ma il mio e' tanto transigente con se stesso, quanto intransigente con me!!!
Ed e' una cosa che non sopporto!!! :evil: :evil:

Io ti dico c'ho messo 4 anni e mezzo a fargliela capire!!! ma e' stata una lotta durissima!!! :evil: :evil:
Io proverei a farti le cose solo per te.....poi voglio vedere cosa fa!!! incomincera' a comprarsi da mangiare tutte le sere? e si comprera' anche i vestiti???
NOn puo' non capirla!!!
e poi....dobbiamo stare tutte attente...perche' come dicono mia mamma e mia suocera....con gli anni va sempre a peggiorare!!! (spesso le sento dire almeno prima una mano me la dava...ora non fa proprio piu' niente!!!)...pensa i nostri che non fanno gia' niente adesso!!!

Ragazze scappo, che perdo il treno!!!
A DOMANI :lol: :lol:

#43
Che post carino!! :D
Noi andiamo assolutamente in due e a forza di fare la parte della "lei" così ben descritta da Tao :twisted: èdiventato esigente e bravo anche il maritino. Ma non per farmi piacere, proprio si è scoperto e si è coltivato un gusto al quale prima non aveva fatto molto caso. E ci divertiamo un sacco!! E mai è successo che io abbia comprato un mezzo cucchiaino senza che fossimo d'accordo o senza interpellarlo e chiedere cosa preferisce. Questo su tutto, devo dire poi per il resto che sono più pigra e disordinata io di lui. :P

#44
Devo dire che e' uno spasso leggere certe cose, smebrano tratte da "Casa Vianello"!!!!
Bello bello raccontane ancora vi prego :D

#45
tu vedrai la cosa come casa vianello, io come un film dell'orrore...

:? :? :?

mamma mia oggi di lavorare meno che zero... e con tutto quello che ho da fare! :shock: :shock: :shock: