La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo parquet

#1
Ciao a tutti, ho chiesto un preventivo per coprirmi la scala in parquet.

Il preventivo è di 2000 euro e comprende posa, 18 scalini senza alzata e zoccolini. Praticamente lavoro finito.
Il tipo di rivestimento è Dussier (spero che si scriva così :? )

Secondo voi è una ladrata o è un prezzo normale?

Re: preventivo parquet

#2
Sar@ ha scritto:Ciao a tutti, ho chiesto un preventivo per coprirmi la scala in parquet.

Il preventivo è di 2000 euro e comprende posa, 18 scalini senza alzata e zoccolini. Praticamente lavoro finito.
Il tipo di rivestimento è Dussier (spero che si scriva così :? )

Secondo voi è una ladrata o è un prezzo normale?
bè se è comprensivo di tutto, considerando che il parquet va sui 80/90 €/mq (se buono...) + il lavoro del posatore...potrebbe essere un prezzo abbastanza giusto (mmm appena appena un pò eccessivo...chiedi lo sconto!;))

manu
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

Re: preventivo parquet

#3
CAFElabstudio ha scritto:
considerando che il parquet va sui 80/90 €/mq (se buono...)
affermazione alquanto azzardata, solo per giustificare prezzi gonfiati. maxilistone doussiè AFRICA in prima scelta a 42,00/mq + iva e ti posso assicurare che è di ottima qualità.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#5
Però stiamo parlando di piastrelle, dove il prezzo non è al mq ma al pezzo.
Il torello stondato, per esempio costa 50 euro, poi ci sono gli altri pezzi e gli zoccolini.

#6
Sar@ ha scritto:Però stiamo parlando di piastrelle, dove il prezzo non è al mq ma al pezzo.
Il torello stondato, per esempio costa 50 euro, poi ci sono gli altri pezzi e gli zoccolini.
hai scritto

"Ciao a tutti, ho chiesto un preventivo per coprirmi la scala in parquet. "

allora ci metti il parquet o le piastrelle??
:lol:
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#7
In effetti non è molto chiaro... :oops:
Volevo dire che stiamo parlando di scalini, dove il prezzo è a pezzo e non a metro.

Perdonatemi :lol:

#8
Sar@ ha scritto:In effetti non è molto chiaro... :oops:
Volevo dire che stiamo parlando di scalini, dove il prezzo è a pezzo e non a metro.

Perdonatemi :lol:
la scala in effetti è da quantificare a corpo e soprattutto senza sapere come deve essere, non è serio dare delle cifre.
io stavo polemizzando :twisted: con chi ha affermato che un parquet a meno di 80€/mq non è di qualità...
sulla scale non ti posso aiutare
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Re: preventivo parquet

#9
parquet pro ha scritto:
CAFElabstudio ha scritto:
considerando che il parquet va sui 80/90 €/mq (se buono...)
affermazione alquanto azzardata, solo per giustificare prezzi gonfiati. maxilistone doussiè AFRICA in prima scelta a 42,00/mq + iva e ti posso assicurare che è di ottima qualità.
io a quella cifra non ho mai visto nulla e ne ho conosciuti tanti... anzi facilmente mi hanno proposto 200/300euro/mq
Ma a meno di 100 solo schifezze...

Re: preventivo parquet

#10
effector ha scritto:
parquet pro ha scritto:
CAFElabstudio ha scritto:
considerando che il parquet va sui 80/90 €/mq (se buono...)
affermazione alquanto azzardata, solo per giustificare prezzi gonfiati. maxilistone doussiè AFRICA in prima scelta a 42,00/mq + iva e ti posso assicurare che è di ottima qualità.
io a quella cifra non ho mai visto nulla e ne ho conosciuti tanti... anzi facilmente mi hanno proposto 200/300euro/mq
Ma a meno di 100 solo schifezze...
che dirti, si vede che non sai sceglierti i fornitori. :wink:
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Re: preventivo parquet

#11
parquet pro ha scritto: che dirti, si vede che non sai sceglierti i fornitori. :wink:
si vede piuttosto che scrivi dei prezzi che non sono di mercato

Un po' troppo semplice sparare cifre basse come specchietti per le allodole, visto che tu sei un fornitore.
Se poi parliamo di prezzi ai rivenditori o alle imprese e non al cliente finale...allora è un altro discorso.

Oppure quello che per te è buono per me è basso livello, questione di punti di vista. Ma 40 euro prezzo al clientedirei sia proprio un prodotto base.

Da che zona scrivi?

Re: preventivo parquet

#12
effector ha scritto:
parquet pro ha scritto: che dirti, si vede che non sai sceglierti i fornitori. :wink:
si vede piuttosto che scrivi dei prezzi che non sono di mercato

Un po' troppo semplice sparare cifre basse come specchietti per le allodole, visto che tu sei un fornitore.
Se poi parliamo di prezzi ai rivenditori o alle imprese e non al cliente finale...allora è un altro discorso.
Da che zona scrivi?
ti sto facendo garbatamente notare che sei tu che le spari grosse. :lol:
Se adesso cominci anche ad offendere, ti comunico che non ho ne tempo ne voglia di continuare questo argomento.
Ti faccio solo notare che io mi firmo in calce e che i miei prezzi sono chiari e verificabili sul mio sito, mentre tu sfrutti l'anonimato e offendi.
Se è vero (ma dubito) che tu abbia visto solo schifezze a meno di 100€, ti ripeto che non sei capace a cercarti un fornitore oppure sei in malafede.
Spero di averti chiarito il mio pensiero e con questo ti saluto che ho cose più importanti da fare
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#13
faccio garbatamente notare a te che ti ho risposto in quel modo proprio perchè la tua prima risposta è stata, a mio personalissimo avviso, offensiva. Io non ho messo in dubbio le tue capacità mentali, e al contrario non credo di averti offeso, ho solo espresso la mia opinione ponendo l'accento sul fatto che evidentemente sei qui solo per farti pubblicità. Altrimenti daresti consigli senza link in firma come fanno molti altri.

Detto questo io non sono un tecnico, sono un cliente e riporto la mia esperienza che reputo più che discreta... vedo che sei di Torino, purtroppo lontano... perchè avrei visto volentieri questa fantomatica merce... ma facciamo così:

se mi trovi un rovere tipo vecchia quercia anticata, tarlata, molto nodosa, prefinito, a listoni min 2m, 3 larghezze, 14-18-22cm, 3 strati, spessore tra 14 e 18mm, leggermente bisellato, possibilmente piallato a mano... per 45euro al mq beh vengo anche a Torino a prenderlo visto che mi costerebbe meno della metà... me ne servono 180mq e sono in brianza (dove stando a quel che scrivi devono essere tutti ladri... ... ed in parte è vero! :shock: :lol: )
grazie!

#14
effector ha scritto:faccio garbatamente notare a te che ti ho risposto in quel modo proprio perchè la tua prima risposta è stata, a mio personalissimo avviso, offensiva. Io non ho messo in dubbio le tue capacità mentali, e al contrario non credo di averti offeso, ho solo espresso la mia opinione ponendo l'accento sul fatto che evidentemente sei qui solo per farti pubblicità. Altrimenti daresti consigli senza link in firma come fanno molti altri.
guarda per evitarti ulteriori giri ti riporto quanto hai scritto

effector ha scritto:
parquet pro ha scritto:
CAFElabstudio ha scritto:


considerando che il parquet va sui 80/90 €/mq (se buono...)


affermazione alquanto azzardata, solo per giustificare prezzi gonfiati. maxilistone doussiè AFRICA in prima scelta a 42,00/mq + iva e ti posso assicurare che è di ottima qualità.


io a quella cifra non ho mai visto nulla e ne ho conosciuti tanti... anzi facilmente mi hanno proposto 200/300euro/mq
Ma a meno di 100 solo schifezze...

punto primo: si parla di doussiè
punto secondo: alla mia affermazione che un formato maxilistone in prima scelta viene 42€ rispondi che a meno di 100€ sono schifezze.
punto terzo: io sono qui perchè spero di aiutare chi ha dubbi sul parquet, proprio perchè lo conosco. sulla pubblicità ti posso solo dire che io cerco di essere trasparente senza nascondermi dietro nickname e consigliare "spassionatamente" questo o quel prodotto.
effector ha scritto: Detto questo io non sono un tecnico, sono un cliente e riporto la mia esperienza che reputo più che discreta... vedo che sei di Torino, purtroppo lontano... perchè avrei visto volentieri questa fantomatica merce... ma facciamo così:

se mi trovi un rovere tipo vecchia quercia anticata, tarlata, molto nodosa, prefinito, a listoni min 2m, 3 larghezze, 14-18-22cm, 3 strati, spessore tra 14 e 18mm, leggermente bisellato, possibilmente piallato a mano... per 45euro al mq beh vengo anche a Torino a prenderlo visto che mi costerebbe meno della metà... me ne servono 180mq e sono in brianza (dove stando a quel che scrivi devono essere tutti ladri... ... ed in parte è vero! :shock: :lol: )
grazie!
il prezzo indicato come già detto si riferisce al doussiè africa in prima scelta e in formato maxilistone.
tu cerchi un tavolato in multistato antichizzato che non mi sembra sia la stessa cosa. comunque se ti interessa la quotazione e per non farmi ulteriore pubblicità, mandami una email.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#15
parquet pro ha scritto:
Sar@ ha scritto:In effetti non è molto chiaro... :oops:
Volevo dire che stiamo parlando di scalini, dove il prezzo è a pezzo e non a metro.

Perdonatemi :lol:
la scala in effetti è da quantificare a corpo e soprattutto senza sapere come deve essere, non è serio dare delle cifre.
io stavo polemizzando :twisted: con chi ha affermato che un parquet a meno di 80€/mq non è di qualità...
sulla scale non ti posso aiutare
nn x polemicare ma obiettivamente............a parte i rivenditori, da computo, quindi come da prezziario regione lazio 2007:

Pavimento in listoni di legno prima scelta, conforme alle norme UNI 4373, di 22 mm di spessore di 6 9 cm di larghezza, 50 100 cm di lunghezza, posti in opera su armatura di legno esistente, compresi tagli, sfridi, lamatura e laccatura:
di Weng mq 179,73
di Panga-panga mq 186,44
di Mutenye mq 166,30
di Teak mq 170,95
di Doussi mq 121,88
di Sucupira mq 164,75
di Jatob mq 139,96
di Afrormosia mq 158,04
di Rovere mq 184,89
di Acero mq 194,19
di Ciliegio mq 205,03
di Iroko mq 126,02
di Lapacho mq 122,92

ciao
manu :twisted:
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!