La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dada33 ha scritto:Tamy se leggi qualche mio post vedrai che bel 2009 è stato per me...non vedo l'ora finisca...e questo ho iniziato a dirlo da fine gennaio... :shock:
questo vale anche per me, anche se per motivi diversi immagino..
Immagine
Immagine

#17
:shock: :shock: :shock: LORE STAI SCHERZANDO VERO CON STO TOPIC IL 16 OTTOBRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#18
dada33 ha scritto::cry: :cry: :cry: ...non ci avevo pensato... :roll: io adoro addobbare casa e l'albero, comprare tante piccole cosette...ma quest'anno penso proprio che il clima Natalizio mi metterà una tristezza e non farò proprio nulla :( , proprio non ne ho il minimo interesse e gusto.

Per chi addobbo la casa, l'albero, il presepe...solo per me? Si lo potrei fare per me stessa, ma mette tristezza non poter condividere la casa addobbata con nessuno...tanto ormai a casa mia tranne me stessa e qualche rara volta mia mamma...non c'è mai nessuno :( ! Sono mesi che ormai ceno da sola...per non parlare dei we...anche la tovaglia è troppo grande solo per me :( ...una tovaglietta mi è sufficiente...

Spero di poter avere le ferie tra Natale e Capodanno, così fuggo e scendo giù dai miei...altrimenti impazzirei a passare le feste da sola vedendo fuori tutta una vita di allegria ed io...
passare le feste natalizie con i propri parenti è bellissimo, proprio per il clima natalizio...io lo faccio tutti gli anni...anche se non ho ferie faccio in su e in giù tra natale e capodanno...con gli amici se mi va ci sto il resto dell'anno, natale e capodanno per me sono famiglia prima di tutto
per quanto riguarda gli addobbi, più che prendere una coccarda da appendere alla porta di ingresso nemmeno io faccio nulla perché, sinceramente, nella confusione di scatoloni che c'è ancora a casa mia non ce lo vedo proprio un bell'albero e un bel presepe...se fossi riuscita a ristrutturare sarebbe stato diverso, avrei addobbato casa, ma l'avrei fatto per me, poi se mi fosse capitato di avere ospiti mi avrebbe fatto piacere che lo vedessero, ma l'addobbo sarebbe stata una cosa mia...io la casa la vedo come una mia conquista personale che deve rispecchiarmi, non qualcosa da condividere...ma è il mio carattere un po' forastico nonostante la mia apparente solarità :D
comunque gli addobbi postati erano davvero belli :)

#19
Dunque:

1. Lore tu sei fuori!!!! :lol: :lol: :lol: già ieri sono svenuta al super quando ho visto l'esposizione di panettoni, pandori e docletti di cioccalto!!!! prima ancora di quelli di halloween!!!! :shock: :shock:

2. Lalli non è UNA ricamatrice...lei è LA ricamatrice.... per sempre grazie per gli schemi della Ferrari :oops: :oops:

3. Dada.... che posso dirti...anch'io ho fatto due anni a zero addobbi.... :roll: :roll: i due anni più buoi...quindi... posso dirti che è sbagliato, che devi tirarti su, che devi sforzarti che che che... che ti capisco benissimo... fai quello che ti senti... ma non abbatterti! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#20
dada33 ha scritto::cry: :cry: :cry: ...non ci avevo pensato... :roll: io adoro addobbare casa e l'albero, comprare tante piccole cosette...ma quest'anno penso proprio che il clima Natalizio mi metterà una tristezza e non farò proprio nulla :( , proprio non ne ho il minimo interesse e gusto.

Per chi addobbo la casa, l'albero, il presepe...solo per me? Si lo potrei fare per me stessa, ma mette tristezza non poter condividere la casa addobbata con nessuno...
ela78 ha scritto:3. Dada.... che posso dirti...anch'io ho fatto due anni a zero addobbi.... :roll: :roll: i due anni più buoi...quindi... posso dirti che è sbagliato, che devi tirarti su, che devi sforzarti che che che... che ti capisco benissimo... fai quello che ti senti... ma non abbatterti! :wink:
:) Tocca quotare la mia "figlia natale" -giusto in tema eh!-

Dada... il mio primo Natale in casa mia non avevo neanche i mobili, dormivo nel sacco a pelo per terra ed ero sola come un cane :roll: certo potevo tornare a casa dai miei genitori perchè allora avevo ancora una famiglia e così ho fatto.... perchè ero giù, perchè non avrei avuto nessun altro per condividere i dolcini, perchè tutte le mie amiche erano "fidanzate" e perchè ogni volta che sentivo Mariah Carey cantare All I want for Christmas is you mi venivano i conati di vomito :!:
Pensavo che fosse difficile star peggio di così.
Mi sbagliavo.
Perchè dopo aver passato il Natale "a far finta di niente" insieme ai miei genitori, sono pur dovuta tornare a casa mia e... guarda un po'... l'ho trovata gelida e vuota come l'avevo lasciata e senza un pizzico di spirito natalizio. Alla fine mi è pesato di più il contraccolpo.

Così l'anno successivo, un anno in cui sotto il profilo sentimentale continuava a non succedere niente, mi sono proprio impegnata... la felicità condivisa con gli altri è magnifica, ma la felicità vera nasce da dentro di noi purchè la coltiviamo. Non avevo più voglia di essere amara solo perchè nessuno mi rendeva felice. E nemmeno di tornare a casa dopo Natale e trovarla spoglia come l'inverno prima.
Mi sono autoregalata il mio primo albero di Natale, e l'ho scelto con tanta cura perchè volevo che restasse per tanti anni. Ho dovuto sparagnare un po' sui decori, ero al verde ed ho deciso da subito che ne avrei aggiunti di nuovi ogni anno. Infine ho passato il pomeriggio di Sant'Ambrogio a montare e addobbare il mio alberello mentre scaricavo canzoncine di natale da internet e me le ascoltavo... le ultime bocce le ho lasciate in un cestino: se capitava qualche ospite, mi avrebbe aiutato l'ospite a metterle. :)
E poi sotto l'albero ho messo i pacchetti dei doni per amici e parenti. Certo poi erano da portare in giro, ma intanto facevano allegro il mio soggiorno prima ancora di fare allegri loro ;)

Dada, hai già fatto tanti passi avanti in questi mesi. Non perdere una buona occasione per cercare di star meglio con te stessa... soprattutto a Natale! 8) un abbraccione!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#21
Grazie Merc, grazie Ela...sono parole sante!
va beh...fino a Natale c'è tempo e poi mi sa che mi farò forza anche in questo (sperando di continuare ad averne) approfittando che lo scorso Natale l'albero si è anche un po' rotto...per buttare anche questa cosa vecchia e comprarne uno NUOVO!

E' vero anche io adoro passare il Natale con famiglia e parenti, ma purtroppo loro sono 180Km lontani da casa mia e così potrò farlo solo se mi daranno le ferie in quel periodo. Fino ad ora ci sono riuscita, ma sai tutti vogliono andare in ferie quella settimana e così...XXXXXXXXXXXX!

E' vero bisogna farlo per se stessi e anche quando vivevo da sola a Bologna addobbavo casa ed albero, ma il clima (parlo quello interiore) era diverso.

E poi sai che ti dico...? Devo dire a me stessa...ma chi se ne frega...d'altronde anche gli altri 2 anni nonostante fossero i primi Natale nella casa nuova ho sempre comprato tutto da sola e lui non mi ha mai aiutato neanche ad appendere una pallina, nè a montare l'albero o a fare il presepe...niente proprio niente...ho fatto tutto da sola e ne ero contenta come una bambina...però mi piaceva tanto passeggiare per la città respirando l'aria colorata, dolce ed allegra del Natale, fargli vedere la casa in festa, calda ed allegra...questo so già che mi mancherà...NON lui, ma qualcuno con cui condividere tutto questo!

#22
dada33 ha scritto:Grazie Merc, grazie Ela...sono parole sante!
va beh...fino a Natale c'è tempo e poi mi sa che mi farò forza anche in questo (sperando di continuare ad averne) approfittando che lo scorso Natale l'albero si è anche un po' rotto...per buttare anche questa cosa vecchia e comprarne uno NUOVO!

E' vero anche io adoro passare il Natale con famiglia e parenti, ma purtroppo loro sono 180Km lontani da casa mia e così potrò farlo solo se mi daranno le ferie in quel periodo. Fino ad ora ci sono riuscita, ma sai tutti vogliono andare in ferie quella settimana e così...XXXXXXXXXXXX!

E' vero bisogna farlo per se stessi e anche quando vivevo da sola a Bologna addobbavo casa ed albero, ma il clima (parlo quello interiore) era diverso.

E poi sai che ti dico...? Devo dire a me stessa...ma chi se ne frega...d'altronde anche gli altri 2 anni nonostante fossero i primi Natale nella casa nuova ho sempre comprato tutto da sola e lui non mi ha mai aiutato neanche ad appendere una pallina, nè a montare l'albero o a fare il presepe...niente proprio niente...ho fatto tutto da sola e ne ero contenta come una bambina...però mi piaceva tanto passeggiare per la città respirando l'aria colorata, dolce ed allegra del Natale, fargli vedere la casa in festa, calda ed allegra...questo so già che mi mancherà...NON lui, ma qualcuno con cui condividere tutto questo!
Dada, è normale pensarla così, ma passeggia comunque per la città e addobba tutto circondati di cose allegre, perchè se sei triste sia dentro che fuori secondo me non ne esci più.

Lo scorso Natale è stato il più brutto di tutta la mia vita, mia mamma era in clinica dopo aver avuto due mesi prima un ictus, non sapevamo se come e quando ne sarebbe uscita, ovviamente, mio babbo era in tilt, c'era da sentirsi in colpa anche al solo pensiero di voler festeggiare, ma mi sono imposta con tutti, pareva brutto, ma stare lì a piangersi addosso non avrebbe fatto stare meglio la mamma, perciò almeno noi dovevamo cercare di stare bene, così ho imposto a mio babbo di addobbare l'albero anche se era a casa da solo, di comprare i regali per quelli che li dovevano aprire etc etc... la vita della mamma era in stand-by ma la sua andava avanti e doveva andare avanti il meglio possibile.

Perciò Dada, bisogna prendere a raccolta tutta la positività possibile, znche per non farsi terra bruciata attorno.

Un abbraccio (())
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#23
dada33 ha scritto:Grazie Merc, grazie Ela...sono parole sante!
va beh...fino a Natale c'è tempo e poi mi sa che mi farò forza anche in questo (sperando di continuare ad averne) approfittando che lo scorso Natale l'albero si è anche un po' rotto...per buttare anche questa cosa vecchia e comprarne uno NUOVO!

E' vero anche io adoro passare il Natale con famiglia e parenti, ma purtroppo loro sono 180Km lontani da casa mia e così potrò farlo solo se mi daranno le ferie in quel periodo. Fino ad ora ci sono riuscita, ma sai tutti vogliono andare in ferie quella settimana e così...XXXXXXXXXXXX!
XXXXXX per te!!
dada33 ha scritto:
E poi sai che ti dico...? Devo dire a me stessa...ma chi se ne frega...d'altronde anche gli altri 2 anni nonostante fossero i primi Natale nella casa nuova ho sempre comprato tutto da sola e lui non mi ha mai aiutato neanche ad appendere una pallina, nè a montare l'albero o a fare il presepe...niente proprio niente...ho fatto tutto da sola e ne ero contenta come una bambina...però mi piaceva tanto passeggiare per la città respirando l'aria colorata, dolce ed allegra del Natale, fargli vedere la casa in festa, calda ed allegra...questo so già che mi mancherà...NON lui, ma qualcuno con cui condividere tutto questo!
io penso che dire chissenefrega è la cosa migliore in queste situazioni perché ti aiuta ad essere serena con te stessa nonostante tutto e questo prima o poi si riflette positivamente nel rapporto con gli altri....il fatto è che deve passare un po' di tempo prima che tu riesca ad essere nella predisposizione d'animo del "chissenefrega"....ma di sicuro già sai che presto ci arriverai spontaneamente e mi sembra anche che tu ti stia adoperando bene per farlo (ho letto il topic dei singles), tra l'altro anche con attività tipo l'unicef che secondo me ti fanno davvero onore!!

#24
:shock: :shock: Orpo pensate già a Natale qui!!
come addobbo uso quello dell 'avatar 8)
...........e dopo compio gli anni e non voglio + compierli :evil:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#25
sono d'accordissimo con Merc ed Ela...
dada, non devi assolutamente buttarti giù, anzi... compra un albero nuovo, dedicati alla decorazione della casa, fai dei biscottini speziati (la ricetta di stefania va x la maggiore qui... :wink: ) e regalali ai colleghi e ai vicini di casa... o te li fai amici... o li avveleni!!! :lol:

e poi ci saremo qui noi a far festa con te! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#26
iale ha scritto:sono d'accordissimo con Merc ed Ela...
dada, non devi assolutamente buttarti giù, anzi... compra un albero nuovo, dedicati alla decorazione della casa, fai dei biscottini speziati (la ricetta di stefania va x la maggiore qui... :wink: ) e regalali ai colleghi e ai vicini di casa... o te li fai amici... o li avveleni!!! :lol:

e poi ci saremo qui noi a far festa con te! :wink:
Grazie...spero proprio che il clima Natalizio non annulli anche solo parte degli sforzi che sto facendo!

biscottini speziati :?: :?: :?: ehi dov'è la ricetta? Sono difficili da fare?

#29
teribbile, ieri sono passata da Ikea e c'erano già le renne svedesi che strizzavano l'occhio :shock:
MA CI VOGLIONO ACCORCIARE LA VITA?
Mi rifiuto di assaggiare anche le castagne, ecco!
PESCHE FINO AL 24/12 per sciopero.