La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4771
arianh ha scritto:settimana scorsa era ancora mercoledì ore 21 su LA 7, ieri l'ho guardato su sky...
Grazie!
magari è finito e basta....

:oops: scusate l'ot.... :oops:
ogni tanto leggo questo topic per iniziare a capirci un pò di più...mi sento un pò inesperta come futura mamma, spero di diventare anche io disinvolte come voi con pappe, nanne ciucci e pannolini! :D
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#4772
Diciamo che la parola disinvolta in quest'ambito non mi si addice molto...ognuno fa quel che può alla meno peggio che può e pensa...!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4773
lunapiena2 ha scritto: parlarne aiuta sempre! :wink: grazie!
ma figurati :wink: coi figli degli altri è moooolto + facile "teorizzare" 8) :lol:
Anche R dava segni di scompenso al rientro al nido :wink: lui però lo faceva dopo le vacanze di Natale!
momi_ ha scritto:spero di diventare anche io disinvolte come voi con pappe, nanne ciucci e pannolini! :D
ehm.... io non mi sento affatto disinvolta (infatti l'idea di provare a fare la sorellina mi fa ca@are sotto e non poco :oops: ) diciamo che vado per tentativi :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4774
ho comprato il vasino, l'ho messo in bagno, siamo arrivate a casa dall'asilo, lei l'ha visto ed era felicissima, mentre mi cambiavo lei si è tolta i pantaloni e ci si è seduta sopra con cappottino, body e pannolino :lol:
Dopo cena le ho tolto il pannolino e dopo 10 minuti ha fatto la pipì nel vasino, tutta felice ed entusiasta, abbiamo chiamato la nonna e le ha raccontato tutto piena di orgoglio :D
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4775
Estratti.Naturali ha scritto: Dopo cena le ho tolto il pannolino e dopo 10 minuti ha fatto la pipì nel vasino, tutta felice ed entusiasta, abbiamo chiamato la nonna e le ha raccontato tutto piena di orgoglio :D

Una ola per la piccola Alessia e la sua conquista!!!! :D
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4776
desertrose ha scritto:Ciao a tutte,
ma sono bellissimi i vostri bimbi!Che emozione!
Per Alessia: tu tiralatte elettrico, ma hai scelto quello solo per le quantita'??
a presto!
ciao desertrose.
devi prendere il tiralatte per caso? su cosa ti stai interessando? quali marche dico...

#4777
:arrow: Estratti, continua!
Io il vasino l'ho preso questa estate (ora l'hanno comprato anche i nonni, entrambe le coppie, per il loro bagno). Ci avevano regalato il riduttore, ma ne aveva ed ha il terrore.
All'inizio non si voleva sedere, poi si sedeva per un secondo, poi per più tempo, senza mai fare la pipì. Poi una volta le ho detto di spingere con la topina :oops: così la pipì usciva e lei l'ha fatto. E giù applausi e complimenti, nuda nuda è corsa a chiamare il papà, gli ha fatto buttare la pipì nel water, lei si è asciugata da sola con la carta, insomma una festa!
Da allora ogni volta che le tolgo il pannolino per cambiarla ce la siedo, tranne quando andiamo di corsa. Non sempre la fa, ma quando le esce si ripete la stessa scena :lol:
Questa mattina stavamo per uscire, cacca, cambio, bagno per lavarla senza passaggio del vasino e lei mi ha detto che doveva fare la pipì. Non volevo metterla sul vasino perchè era pure a piedi nudi, ma lei ha insistito ed in effetti l'ha fatta! Era felicissima e si è battuta le mani da sola!
E' stata la prima volta che in effetti mi ha detto che la doveva fare.
Per loro sono grandi conquiste.
Visto che Alessia si spoglia pure da sola direi che sta anche più avanti, approfitta del momento! :D

:arrow: Per quanto riguarda il latte, io non gliel'ho mai dato la sera fino a 18 mesi (tranne se digiunava a cena), poi è lei che ha cominciato a chiederlo ed ora è entrato a far parte del rito della buonanotte. Ma gliene facciamo poco, 100-120g. Cmq il discorso carie l'ho letto/sentito da parecchi dentisti.

A proposito di quantità... quanto latte bevono i vostri bimbi a colazione?
B. ne beve in genere 250g più 2 biscotti (latte fresco parzialmente scremato). Ieri l'ha bevuto il meno di un minuto. Questa mattina il padre ha scolato la bottiglia, erano 290g... se l'è finito in un minuto :shock:
Ad un anno già prendeva queste quantità. Con il latte in polvere, l'ultimo periodo prendeva 210g di acqua più i 7 misurini + 2 biscotti. La pediatra mi disse che i bimbi pian piano diminuiscono da soli la quantità, stabilizzandosi un poco dopo l'anno intorno a 125g... mah! Mi pare poco...

:arrow: Avventura ciuccio: sta continuando. Non lo chiede quasi mai, al max 2 volte al giono, senza molta convinzione, infatti si accontenta della mia vaga risposta (che non lo ritrovo) senza lamentarsi. La notte sono stata costretta a ritirarlo fuori e la cosa mi disturba non poco. Si addormenta senza, anche se mi vuole presente più a lungo. Le prime due notti ok, la terza si è svegliata alle 2 e senza ciuccio ci ha messo 3/4 d'ra a riaddormentarsi, urlando come un aquila: non voleva stare nel lettino, nè in braccio, nè sul divano. E' crollata quando l'ho portata nel lettone. Il problema è che se io mi riaddormento subito, mio marito perde il sonno completamente. Si è riaddormentato passate le 4 e lei alle 5 si è messa di nuovo a piangere. Le ho ficcato in bocca il ciuccio (per non svegliare lui) e lei si è riaddormentatat subito. Idem questa notte. Quanto mi scoccia questa cosa :evil:
Immagine
Immagine

#4778
:arrow: Per il problema latte: pure mio figlio ne beve poco (max 200gr), solo se dorme e gli porgo il biberon all'alba, da sveglio non lo vuole affatto...ma mangia molto volentieri lo yogurt... e secondo la pediatra è ok :shock: comunque ho letto sul manuale del Dr Spock che la maggiore quantita' di calcio è contenuta nei legumi e verdure foglie larghe :shock: :shock: nel latte ce ne sarebbe poca...
omnia munda mundis

#4779
Ho letto questo e mi sembra utile
"La storia del calcio nei latticini per prevenire l'osteoporosi é un po' da rivedere...
ci sono studi che dicono esattamente il contrario, ma fino a che gli studi sull'osteoporosi e sugli effetti "benefici" del latte sono condotti da multinazionali che vendono latte, sará ben difficile che la cosa venga divulgata.

Lascio un estratto di un articolo, x chi ha voglia di leggere e approfondire.

Per proteggere le ossa c'è bisogno di Calcio nella dieta, ma è pure necessario salvaguardare la presenza di Calcio dello scheletro.
Non è sufficiente portare il Calcio a livello dell'osso. Il problema vero è di fare in modo che ci rimanga.
é importante ottenere le Proteine da cibi vegetali, non da prodotti animali.
Le Proteine animali - contenute nel pesce, nei volatili, nella carne rossa, nelle uova, e nei latticini - tendono ad impoverire l'osso di Calcio, ed a favorirne la perdita attraverso le urine. Le Proteine vegetali - contenute nei legumi, nei cereali e nelle verdure - non sembrano avere qesto effetto

Le migliori fonti alimentari di Calcio sono i vegetali a foglia verde ed i legumi.
Broccoli, cavoletti di Brussel, cavoli, cavoli verdi, crucifere, bietole da coste, ed altre verdure verdi sono ricchissimi di Calcio in forma altamente assimilabile, e fonte di altri importanti nutrienti. Fanno eccezione gli spinaci, che contengono egualmente molto Calcio ma tendono a trattenerlo in modo tenace, impedendone un efficace assorbimento.
I legumi sono cibi semplici, e molti non sanno che sono ricchissimi di Calcio. Un piatto di fagioli al forno contiene oltre 100 mg di Calcio. Chi invece preferisce i ceci, il tofu od altri legumi e derivati, troverà anche in questi alimenti molto Calcio. Questi cibi inoltre contengono Magnesio, indispensabile, assieme al Calcio, per la formazione dell'osso.
I derivati del latte contengono Calcio, ma contengono pure Proteine animali, Lattosio, Fattori di Crescita animali, oltre a vari farmaci ed inquinanti, e tutt'altro che trascurabili quantità di Grassi e Colesterolo, questi ultimi in tutte le formulazioni che non siano quelle totalmente scremate.


l'articolo é preso da www.scienzavegetariana.it che tra l'altro é una miniera di articoli interessantissimi sull'alimentazione; non voglio certo fare terrorismo contro i latticini, so bene che sono cose soggettive, ma é anche bello per le nostre conoscenze personali sapere anche cosa dice la "controparte". la mia esperienza é che eliminando i latticini sono dimagrita, la cellulite é calata moltissimo, mangio molto + di prima e non ingrasso, sto fisicamente molto meglio, mai nemmeno un raffreddore.
Inoltre PARE che l'assunzione di latte vaccino sia responsabile di catarro e muco nei bambini.

beh , io lancio qs cosa x chi vuole approfondire, chiaro che se uno sta benissimo col latte il discorso cambia, ma anche a me pareva di star tutto sommato bene e ci ho messo un po' a capire che erano gli yogurt e i formaggi che mi impedivano di dimagrire e che mi procuravano moltissima ritenzione idrica, sete e stanchezza

qui trovate una tabella di alimenti ricchi di calcio
http://www.vegpyramid.info/extern_tabs/ ... alc-io.htm"
omnia munda mundis

#4781
dammispazio ha scritto:mamme, stringete bene la cintura dei jeans :wink:
http://www.guardian.co.uk/world/2009/oc ... -hits-pram
Scusa Dammi, se lo leggo in inglese ci metto un secolo, ho capito solo che è sopravvisuto. Cmq la scena è terrificante!!!!


Per quanto riguarda il calcio.... io non ne sapevo nulla, ma tanto B. mangia pure un sacco di legumi. ieri sera ha mangiato un piatto di stelline con le lenticchie che bastava per me :shock:
Immagine
Immagine

#4782
avventura vasino: stamattina la prima cosa che ha fatto quando si è svegliata è stata andare a prendere il vasino, sul momento non ce la volevo mettere perchè in casa faceva un freddo ladro e lei era tutta caldina e per di più dovevo spogliarla tutta perchè aveva il pigiama intero, allora le ho detto che l'avremmo fatta dopo.
Dopo colazione, mentre mi preparavo per portarla al nido, lei è andata ancora a prendere il vasino allora l'ho fatta sedere e dopo 2 minuti mi chiama "mamma, fatta pipì" e l'aveva fatta davvero :D pochissima ma l'aveva fatta..
Adesso non so se dire questa cosa anche al nido perchè la assecondino se vuole fare la pipì nel vasino... in realtà non ne ho molta voglia :oops: pipì per casa, vestitini sempre bagnati ufff... preferivo aspettare la prossima estate... però mica posso troncare così il suo entusiasmo! e d'altra parte non credo vada bene farcela sedere ogni tanto quando abbiamo tempo-voglia-pazienza, non vorrei lo prendesse come un gioco...

Lorena ha scritto: :arrow: Avventura ciuccio: sta continuando. Non lo chiede quasi mai, al max 2 volte al giono, senza molta convinzione, infatti si accontenta della mia vaga risposta (che non lo ritrovo) senza lamentarsi. La notte sono stata costretta a ritirarlo fuori e la cosa mi disturba non poco. Si addormenta senza, anche se mi vuole presente più a lungo. Le prime due notti ok, la terza si è svegliata alle 2 e senza ciuccio ci ha messo 3/4 d'ra a riaddormentarsi, urlando come un aquila: non voleva stare nel lettino, nè in braccio, nè sul divano. E' crollata quando l'ho portata nel lettone. Il problema è che se io mi riaddormento subito, mio marito perde il sonno completamente. Si è riaddormentato passate le 4 e lei alle 5 si è messa di nuovo a piangere. Le ho ficcato in bocca il ciuccio (per non svegliare lui) e lei si è riaddormentatat subito. Idem questa notte. Quanto mi scoccia questa cosa :evil:
Io ad Alessia il ciuccio gliel'ho ridato solo una volta dopo che gliel'ho tolto, la notte del giorno dopo mi pare.. perchè aveva iniziato a piangere disperata nel cuore della notte e continuava ad andare alla finestra dove aveva appoggiato il ciuccio e le avevo detto che l'uccellino se l'era portato via :oops: l'ho fatta piangere quasi un'ora poi non ne potevo più! e quando ha rivisto il suo ciuccio si è illuminata, nel giro di due secondi dormiva..
Nei giorni seguenti ho resistito a non darglielo anche se per due/tre giorni è stata una vera palla! due ore per addormentarsi, urla quando si svegliava, ma mi sono detta che prima o poi sarebbe passata e infatti una mattina dopo una crisi non so cosa le sia scattato dentro ma è riuscita a riaddormentarsi da sola nel lettino con uno straccio preso dalla cucina (che ho fatto subito sparire perchè non diventasse il sostituto del ciuccio!) ma da quella volta non ha più chiesto nulla :D
All'inizio quando vedeva il ciuccio di altri bambini ci si avvicinava, allungava le manine (anche con la figlia di Stellina :lol: ), ma piano piano le è passato tutto, ora al nido l'80% dei bambini lo porta ma a lei non interessa minimanente :)
Quindi il consiglio Lorena è insisti e insisti, comunque non è detto che se le ridai il ciuccio nei momenti di vera crisi poi devi ricominciare tutto da capo, comunque lei sta assimilando che dovrà farne a meno e piano piano sono sicura che le scatterà qualcosa dentro che la farà resistere :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4783
Lorena ha scritto:
dammispazio ha scritto:mamme, stringete bene la cintura dei jeans :wink:
http://www.guardian.co.uk/world/2009/oc ... -hits-pram
Scusa Dammi, se lo leggo in inglese ci metto un secolo, ho capito solo che è sopravvisuto. Cmq la scena è terrificante!!!!
si Lorena e' sopravvissuto pare grazie al fatto che fosse legato al passeggino, trascinato per 35 metri dai freni del treno
per fortuna il treno si stava fermando e quindi aveva rallentato ed il macchinista lo ha visto ed ha ulteriormente frenato
si e' fatto solo un graffio alla fronte
decisamente un bambino fortunato :D
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4785
vaccino MPR fatto
e pure menigococco
ora fino ai 5 anni non se ne parla più!

evviva evviva evviva
ora speriamo di non avere strascichi post vaccino :roll: :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette