La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

in cucina...cosa avete messo?

#1
devo scegliere cosa mettere in cucina...
avrò una fila di led sotto tutti i pensili (la mia cucina è lineare) e non so cosa mettere al soffitto.
non amo i lampadari classici della cucina, quelli tondi con la lampadina che si vede....
qualche idea alternativa?
thanks! :wink:

#3
Per la sospensione in cucina, da non dimenticare il sito della Foscarini, tra cui la new entry Tress, che è una lampada poco convenzionale progettata da Sadler e presentata quest'anno al Salone: si caratterizza sopratutto per un'emissione scomposta e per le lame di luce che genera nell'ambiente.. :roll:
La scheda:
..un intreccio di fili annegati nella resina che si rifà alla texture dei canestri. La visione è un gioco di pieni e vuoti, un intreccio tra luce e materia, diversamente distribuito secondo la destinazione d'uso della lampada, che evoca il tocco caldo di un tessuto creando un effetto sensoriale visivo e tattile di grande suggestione. Tress è realizzata con materiali compositi tecnicamente simili a quelli già utilizzati da Marc Sadler e Foscarini nello sviluppo delle collezioni Mite e Twiggy ma in un'applicazione e con risultati completamente differenti che approdano a nuove possibilità espressive del materiale e dello sviluppo delle tecniche di lavorazione, come ad esempio - nelle versioni da terra - il filo annegato nell'intreccio della struttura regalando un effetto estetico pulito e raffinato. Proposta in tre varianti cromatiche - bianco,nero o rosso - la collezione rivela personalità diverse: il nero sottolinea con forza il gioco di intrecci che plasmano un decoro tridimensionale; la versione bianca ha una presenza più leggera e discreta e il colore rosso accresce ulteriormente la forza del segno di Tress e il gioco di luci e ombre dell'intreccio. Nella versione da terra il propagarsi del fascio luminoso crea un effetto particolarmente affascinante grazie alle due fonti luminose con accensione separata; la luce inferiore illumina l'anima della lampada completamente e sottolinea il gioco grafico degli intrecci creando un effetto avvolgente mentre quella superiore produce un'illuminazione per riflessione verso il soffitto. Il modello a sospensione dirige il fascio luminoso verso il piano sottostante e, se usato in successione, crea percorsi dagli effetti inediti, ideali per spazi di grandi dimensioni. La versione da tavolo, con la sua trama preziosa di luci e ombre che decora la superficie dove la si poggia, completa la proposta.
Il costo delle versioni della sospensione:
http://www.sistemidiluce.com/prodotti/F ... edia-7879/

Tutte le versioni della Tress:
Immagine
Immagine
I giochi di luce..:
Immagine
Immagine
Immagine

#6
Semplicissi, forse troppo!?!
i Muffin e Donut di FontanaArte (fuori produzione), li trovi in un'outlet di Viganò (Lecco) a 120€ l'una.
Assomigliano al Pudding ancora in produzione, solo metallo
Immagine
Anche Gles è bello e disponibile in sconto presso la stessa ditta
Immagine

#7
Se non ti piaciono i lampadari classici guarda il sito www.luciferoilluminazione.com, non si può dire che queste lampade siano "normali".....solo non so se sono adatte alla casa.
Nella sezione FOLLIE la lampada "LA CENA E' PRONTA" è quantomeno unica............