La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Urgente luce specchio!

#1
Allora, giovedì vengono a rifare il bagno, si toglie tutto, anche il rivestimento.
poi dobbiamo dire all'elettricista dove vogliamo le prese e la luce x lo specchio. Il problema è che non abbiamo ancora deciso il mobile del bagno... e quindi come facciamo?
Se gli diciamo un punto per la luce e poi non è quello?
help!!!!

#2
beh indipendentemente dal mobile lo specchio sara' pu' o meno nello stesso posto.. no? Anche io non l'ho detto ma l'ho collegato benissimo.

#3
Beh se avete un'idea di come lo vorreste gia è un punto di partenza...
Pensateci un po' su o magari fate un giro tra gli arredobagni a vedere cosa può piacervi per fare una cosa fatta con criterio e non sperando che vada tutto bene (sarebbe un'angoscia!)!

Re: Urgente luce specchio!

#4
pincopallo ha scritto:Allora, giovedì vengono a rifare il bagno, si toglie tutto, anche il rivestimento.
poi dobbiamo dire all'elettricista dove vogliamo le prese e la luce x lo specchio. Il problema è che non abbiamo ancora deciso il mobile del bagno... e quindi come facciamo?
Se gli diciamo un punto per la luce e poi non è quello?
help!!!!
beh almeno che da te non venga una squadra di 10 muratori super professionali che lavorino x 24 ore di fila dubito che il problema si porrà prima di qualche giorno...solo togliere il rivestimento (e la colla sottostante sopratutto) ne porta via di tempo...girate un po...pensateci...poi, indicativamente saprete come disporre il bagno immagino, giusto ? il punto luce solitamente viene coperto dallo specchio (di solito almeno gli specchi dei bagni hanno una cornice quindi dietro c' è spazio per far passare i fili e coprire il punto luce appunto)...

Quindi girate un po x avere idee e poi decidete con calma... ;) Ciao, Ale

#5
Per il punto luce della specchiera devi farlo uscire a 160 cm dal pavimento esattamente sopra allo scarico del lavabo.
Per quanto riguarda la presa di servizio o la tua specchiera ne è provvista (e di solito è così) oppure devi sapere la larghezza del mobile e metterla a qualche centimetro oltre.

Ciao
Enrico - http://www.yourbath.it

#8
fenrico ha scritto:Dipende dal mobile se ha un cassettone sotto il lavabo o meno.
Di media è sui 50-55 cm se hai un cassettone mentre sui 45 se non lo hai.

Ciao
Enrico - http://www.yourbath.it
Ma per cassettone intendi quei mobili sui quali si appoggia il lavello a catino?
Io desidero acquistare un mobile sospeso con il lavello semi-incasso.

#9
Se è un mobile sospeso con un semincasso a meno che non sia veramente ridottissimo va bene la misura 50-55.
Ti ripeto però di farti indicare le esatte misure da chi te lo vende per evitare che magari dentro il mobile esistano degli impedimenti (fascie, staffe, ecc.) che possono darti fastidio a quella altezza.

Ciao
Enrico - http://www.yourbath.it

#10
grazie x il suggerimento, il problema principale è che non ho ancora deciso quale mobile scegliere e soprattutto da di acquistarlo ...... come puoi ben capire le mie difficoltà

grazie