La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bracco come lo sai??
parli per esperienza personale??? 8)
se firmi un contratto per acquistare un divano con quelle caratteristiche e poi scopri che non è massello , la chateaux e obbligata a rimborsarti :shock:

#17
Questa è stupenda...
"Lo scandalo dei divani cinesi tossici
Le poltrone Linkwise usano in quantità massiccia un fungicida che può provocare allergie molto gravi. Polemiche sulla gestione dei risarcimenti, soprattutto in Francia e Gran Bretagna
ora sta esplodendo, in particolare in Francia e Gran Bretagna, lo scandalo delle poltrone e dei divani di fabbricazione cinese che provocano in alcune persone allergie molto gravi, attribuite alla presenza di sacchetti di un fungicida, il dimetil fumarato, in quantità dieci volte superiori alla media. Al centro della vicenda francese c’è Conforama, società di arredamento per la casa, presente con 247 negozi in otto Paesi europei, tra cui l’Italia, e che fa parte del Gruppo Ppr, a cui appartengono anche marchi come Gucci e Puma."

#18
Questa è stupenda...
"Lo scandalo dei divani cinesi tossici
Le poltrone Linkwise usano in quantità massiccia un fungicida che può provocare allergie molto gravi. Polemiche sulla gestione dei risarcimenti, soprattutto in Francia e Gran Bretagna
ora sta esplodendo, in particolare in Francia e Gran Bretagna, lo scandalo delle poltrone e dei divani di fabbricazione cinese che provocano in alcune persone allergie molto gravi, attribuite alla presenza di sacchetti di un fungicida, il dimetil fumarato, in quantità dieci volte superiori alla media. Al centro della vicenda francese c’è Conforama, società di arredamento per la casa, presente con 247 negozi in otto Paesi europei, tra cui l’Italia, e che fa parte del Gruppo Ppr, a cui appartengono anche marchi come Gucci e Puma."

#19
delfino76 ha scritto:i divani chateau d'ax hanno una struttura in legno massello, rara da trovare e un'ottima pelle.

Voi vi fidate dei piccoli artigiani???

io no!!
Da me, chiunque può venire ,in qualsiasi momento e costatare, come il suo divano viene prodotto e che materiali vengono usati.
Che la struttura in legno sia rara da trovare è una boutade.
Poi dipende che tipo di artigiani conosci tu.Di "cani morti" ce ne sono in tutti i settori!
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#20
Scusa grande Mcariot,la mia non voleva essere una boutade,ma sarei ben felice di essere smentito aprendo un divano chateau d'ax.......... e poi vediamo se è una boutade!!!!! Tu lo sai bene.Salutoni.

#21
braccobaldo1 ha scritto:Scusa grande Mcariot,la mia non voleva essere una boutade,ma sarei ben felice di essere smentito aprendo un divano chateau d'ax.......... e poi vediamo se è una boutade!!!!! Tu lo sai bene.Salutoni.
Io ho quotato Delfino 76, dunque la risposta era per lui, visto che ha scritto che non si fida degli artigiani.
Cmq alcuni modelli Cdax hanno delle parti in legno, e i rustici , logicamente ,in toto.Ma che ci sia legno non vuol dire niente , dipende poi come viene assemblato lo stesso.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#22
io volevo dire ke se firmo un contratto con chateau d'ax e mi dicono ke ce una strutura in massello,poi ci deve essere.

roppi artigiani guardano ai guadagni piu ke alla qualità.

a firenze ci sono artigiani ke si fanno fare i divani dai cinesi di prato....

e ti ho detto tutto

#26
delfino76 ha scritto:invece ti faccio questa domanda proprio xke ho visto report.

e a report non si parlava di divani chateau d'ax
Prrsonalmente mi farei questa domanda:
esistono svariate marche di divani e svariate tipologie di distribuzione.
Il fatto che esistano e vendano sta a significare che una propria valenza eisistera'.
La perfezione non e' di questo mondo e nemmeno l'onesta' commerciale.
Se verifica bene la tipologia di prezzo delle varie catene di distribuzione e' allineata,cosi' come la tipologia di modellistica.
Si tratta semplicemente di preferenza e di fiducia nel rivenditore.
Poi i paragoni vanno fatti a parita' di modello e di prezzo e qui' inizia la difficolta'.
Non creda,faccia un atto di fede in questo caso,che possano esstere differenze sostanziali fra un divano chateau d'ax o divani e divani o poltrone e sofa' a parita' di target di prezzo.
Valuti a parita' di elementi la puntualita' della consegna,il servizio e l'assistenza,cosa che verifico essere molto spesso trascurata nei post.
Questo e' il mio pensiero.
distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#28
ciao delfino, domani mi arrivano due divani chateau d'ax...modello atollo in pelle...ti farò sapere!

#29
Ciao, martedi mi sono arrivati i due divani in pelle nera, modello atollo, della chateau d'ax...
Come tempi di consegna, due mesi, direi che va bene...come mi avevano detto.
E' andato tutto ok...controllato tutto...mi sono fatta vedere come si apre il divano letto, letto con doghe in legno, materasso non molto spesso (ma perchè non è per uso frequente).
Al signore della consegna ho chiesto da dove arrivava il divano, mi a detto che arriva da milano (io sono di torino) dove c'è la fabbrica in un paesino di cui non ricordo il nome, c'è anche un'altra fabbrica a mantova (o matera??? non ricordo).
e poi gli chiedo: "ma allora, non li fanno in cina?"...e lui mi fa un sorrisino evitando di rispondere...e mi dice"signora, noi nn possiamo dire niente, io lavoro da 8 anni per la chateau d'ax, vedrà che si troverà bene" e va via... :shock:
Boh, comunque i divani mi piacciono e sono belli, la pelle mi sembra bella e sono fatti bene...poi chi vivrà vedrà...
L'unica cosa è che l'odore della pelle è ancora un po' forte...ma mi hanno detto che con il tempo attenua...

#30
ah, per un divano a due posti, uno a tre posti con il letto, un poggiatesta, kit pulizia pelle in omaggio, trasporto incluso, garanzia sulla pelle 5 anni, ho pagato 3000 euro però durante le promozioni di gennaio con il 30% di sconto.