La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Snaidero Vs Veneta Cucine

#1
Salve a tutti, purtoppo non ho le idee ben chiare sulla qualità dei marchi sopraindicati, ma il mio problema è questo: devo acquistare una cucina di M3.30 e non avendo un grosso Budget, ero indirizzato su qualcosa di medio come qualità ma che duri nel tempo. mi hanno proposto un preventivo di Veneta Cucine compresa di tutti gli el. domestici a circa 4.800 e per la stessa composizione il modello SINTESI di SNAIDERO, a 5.500 senza però il frigo. chiaramente, cifra apparte, vorrei prendere quella con il maggio rapporto Qualità Prezzo......che consiglio potete darmi??
Grazie

#2
Prima che arrivino gli sfegatati di Snaidero..... :wink:
Diciamo che in ogni caso tra Snaidero e Veneta sempre Snaidero.
Di Snaidero comunque ha scelto una cucina di livello abbastanza basso (considerando che comunque si parla di Snaidero), soprattutto se sei arrivato alla scelta delle porte in melaminico (che furbescamente Sanidero chiama laminato nobilitato).
Peraltro di Veneta non dai nemmeno un indizio.
Immagino che piano ed elettrodomestici siano paragonabili.

#3
Romolo ha scritto:Prima che arrivino gli sfegatati di Snaidero..... :wink:

...troppo tardi sono arrivati... :D
Immagine

#4
Io, da ignorante del settore, tendenzialmente preferisco la Snaidero, percepisco una qualità un pochino maggiore. Senza contare che ha un design davvero particolare su molti modelli.

Ironia della sorte, mi sto orientando su una Veneta Cucine perché ho trovato una finitura di laminato (sucupira) che non trovo da nessun'altra parte (qsecofr, se hai info su chi altri può vendere quel laminato, batti un colpo!).

Per cui alla fine le preferenze di marca contano relativamente poco finché si parla di cucine sopra il livello di decenza (e lo sono entrambe abbondantemente, sopratutto su modelli non proprio base).

Se Snaidero facesse la stessa finitura prenderei una Snaidero senza pensarci tanto, ma non mi risulta che la faccia.

#5
Lagoon ha scritto:(qsecofr, se hai info su chi altri può vendere quel laminato, batti un colpo!).
.
...ne ho un foglio campione da qualche parte in ufficio... ma non lo chiamano sucupira... mi pare che il produttore l'abbia chiamato una cosa come teak sbiancato... o una cosa del genere...ovviamente Veneta ha fatto benissimo commercialmente parlando a rinominarlo... la parola teak mette ancora i brividi... per il resto non so... spiacente...

Grazie

#6
Grazie mille, in effetti volevo proprio sapere se, anche se il modello Snaidero è di categoria bassa, se cmq la qualità delle cerniere e la struttura sono cmq di ottimo livello, rifiniture apparte, di Veneta mi pare che il modello fosse CARRERA o qualcosa del genere, e la differenza di prezzo è intorno agli 800 euro...quindi assolutamente non rilevante.

Del Tongo

#7
Invece proprio stamattina mi hanno proposto una cucina Del Tolgo.....che mi è sembrata ottima come rapp. qualità prezzo ed in effetti li rispetto a Snaidero si scende di parecchio sul prezzo.....è secondo voi da tenere in considerazione?????? è possibile pensare che sia una cucina cmq resistente e duratura?? Grazie mille

#8
Da quel che ricordo delel varie letture su questo forum, non mi sembra di ricordare che la Del Tongo sia mai stata nominata come un'azienda di fascia più economica rispetto a Snaidero.

Anzi, se ricordo bene c'è chi diceva che è leggermente superiore, sempre parlando di prezzo. Sulla qualità non ne so nulla.

E' possibile che tu con una Del tongo sia sceso parecchio di prezzo rispetto ad una Snaidero per via di alcuen scelte più economiche nei materiali e modelli?

Che poi si scenda di prezzo rispetto a, chessò, una Time, una Kube o una Venus è anche possibile, ma rispetto ad una Orange mi sembra improbabile. Psoso naturalmente sbagliarmi, la mia è sempre un'opinione da acquirente inesperto e non da persona del settore.

#9
qsecofr ha scritto:...ne ho un foglio campione da qualche parte in ufficio... ma non lo chiamano sucupira... mi pare che il produttore l'abbia chiamato una cosa come teak sbiancato... o una cosa del genere...ovviamente Veneta ha fatto benissimo commercialmente parlando a rinominarlo... la parola teak mette ancora i brividi... per il resto non so... spiacente...
"Teak sbiancato"? Interessante, grazie per la dritta. Immaginavo che altri cucinieri potessero chiamarlo in modo differente (e concordo che la Veneta è stata furba a usare un nome nuovo).

Aprirò una discussione apposta per non andare troppo OT, scusa zack

...Del Tongo

#10
Proprio su Del Tongo, chiaramente un modello in Laminato ma con le stesse caratteristiche di Meccaniche e Casse ecc.. rispetto alla Snaidero o Veneta Modello Carrera, più o meno con la stessa configurazione, c'è una differenza di quasi 1.800 euro.
Mentre su Veneta, approfittando di alcune offerte sugli El. con più o meno 5.000 euro viene la Carrera 3.30 con tutti gli El ed il Frigorifero a Libera Istallazione di 400 L.
Mentre Del Tongo, stessa configurazione più o meno 1.000 euro meno.
Quindi a questo punto è importante capire se Del Tongo è qualitativamente superiore a Veneta o più o meno è la stessa, per fare una valutazione in relazione anche agli El.
Grazie mille per i consigli :-)