La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
No no, lo so che per il vetro è difficile trovare il verde. Fanno sempre un verde che spacciano per mela ma in realtà è più sul marcio :lol:

#17
Posso sfogarmi? Sì sì dai :lol:
Spinta dai commenti favorevoli del forum e dalla promozione sul piano in quarzo, in pausa pranzo son andata da un rivenditore Gatto.
Mi ha tenuta in negozio 10 minuti, in piedi, e poi senza nemmeno darmi il tempo di spiegargli per bene come avrei voluto il progetto, mi ha gentilmente fatto accomodare fuori quando mancava un quarto d'ora alla chiusura del negozio perché "altrimenti perdo il treno".
:evil:
Un esempio decisamente da non seguire, se non si ha tempo, piuttosto si abbassino le saracinesche, così si evita di fare davvero una pessima impressione al possibile cliente! Vedremo quando avrà pronto il preventivo se recupererà i punti persi oggi :lol:

#22
Emyna ha scritto: Ho problemi io con firefox nella visualizzazione dei modelli? Non mi compare nemmeno l'elenco...
...vedo che ci sono problemi anche con l'usabilità del forum... hai scritto il messaggio 4 volte... :D
comunque a me capita spesso che il server si inchiodi.. sembra un database a manovella...:D

comunque è vero con firefox non si può cambiare la cucina... con ie invece viene fuori una barra con un'accozzaglia di immagini non ben allineate che risulta essere un facile menù...ma... comunque sti siti mezzi in flash che non si linka un'immagine, che non si fanno stampare, che si carica sta musica che ti da al cervello... era meglio quando era peggio...

#23
qsecofr ha scritto:
Emyna ha scritto: Ho problemi io con firefox nella visualizzazione dei modelli? Non mi compare nemmeno l'elenco...
...vedo che ci sono problemi anche con l'usabilità del forum... hai scritto il messaggio 4 volte... :D
comunque a me capita spesso che il server si inchiodi.. sembra un database a manovella...:D

comunque è vero con firefox non si può cambiare la cucina... con ie invece viene fuori una barra con un'accozzaglia di immagini non ben allineate che risulta essere un facile menù...ma... comunque sti siti mezzi in flash che non si linka un'immagine, che non si fanno stampare, che si carica sta musica che ti da al cervello... era meglio quando era peggio...
Ops scusate :?
In questi due giorni mi sta dando un po' di problemi questo forum
Ora con ie son riuscita a vedere le cucine del sito, mha!

#24
Ho ritirato il preventivo scavolini happening.
9.500.000 senza il frigo.
La composizione è come da piantina postata a pagina 1 (le soluzioni dx 1 e sx 1), in più sotto alla penisola è stato messo un angolo 90x90 più anta da 45. Il top sborderà ai lati di 30 cm e nella parte davanti oltre i 40 per cui ci si sta comodi.
Alla fine il preventivo è venuto meno di quel che pensavamo :) con uno sconto del 23%
La cosa che ci ha spiazzati è che al medesimo prezzo (e medesima composizione ovviamente) possiamo avere anche la crystal, questo perché per la linea happening la colorazione in laccato lucido dei fianchi a vita e delle 3 mensole inserite, costan tanto. Nella crystal le mensole verrebbero fatte di laminato e i fianchi a vista lasciati in alluminio.
Io amo una cucina in vetro tanto quanto una cucina laccata lucida in 2 colorazioni di verde.
La ricerca continua per confronto preventivi :)
Dubbi: si rovina + facilmente il laccato lucido o il vetro?
Una cucina di vetro con il top in laminato sta male? :cry:

#25
Emyna ha scritto: La ricerca continua per confronto preventivi :)
Dubbi: si rovina + facilmente il laccato lucido o il vetro?
Una cucina di vetro con il top in laminato sta male? :cry:
....be mi sembra notevolmente più duro il vetro....
l'unica cosa un pelo delicata è che se l'anta in vetro viene graffiata da dentro viene via il "verde" e la striatura diventa importante... sarebbe da vedere come è fatta questa anta... nell'eventualitò che la vernice del vetro sia esposta alle pentole del cestone per esempio è consigliabile farsi siliconare una piccola schiena dentro sull'anta... se non ci hanno già pensato.
cucina in vetro con top in laminato... metti un top tecnico in unicolor o comunque moderno... non esce male... evita un pochetto il 4cm postforming perchè sa un poco di povero su cucina "da siori"

#26
qsecofr ha scritto:
Emyna ha scritto: La ricerca continua per confronto preventivi :)
Dubbi: si rovina + facilmente il laccato lucido o il vetro?
Una cucina di vetro con il top in laminato sta male? :cry:
....be mi sembra notevolmente più duro il vetro....
l'unica cosa un pelo delicata è che se l'anta in vetro viene graffiata da dentro viene via il "verde" e la striatura diventa importante... sarebbe da vedere come è fatta questa anta... nell'eventualitò che la vernice del vetro sia esposta alle pentole del cestone per esempio è consigliabile farsi siliconare una piccola schiena dentro sull'anta... se non ci hanno già pensato.
cucina in vetro con top in laminato... metti un top tecnico in unicolor o comunque moderno... non esce male... evita un pochetto il 4cm postforming perchè sa un poco di povero su cucina "da siori"
Sei sempre puntuale, grazie mille :)
Top non 4 cm, dici di farlo più alto quindi?
Grazie per il suggerimento del silicone, sul sito trovo scritto questo:
Anta con vetro colorato
Telaio in Alluminio sp.21 mm finitura Acciaio satinato. Lastra di vetro spessore 5 mm con e senza incisioni orizzontali, serigrafata in vari colori sulla faccia interna il tutto sottoposto a processo di temperata.

Non si fa riferimento al silicone e non credo che quel "temprata" basti ad evitare quel che hai paventato, corretto?

#27
Emyna ha scritto: Non si fa riferimento al silicone e non credo che quel "temprata" basti ad evitare quel che hai paventato, corretto?
... no... credo di essermi spiegato male... questa è una normale anta a telaio in vetro verniciato... quello che volevo dire è che se graffi uno specchio da dietro togli l'argentatura abbastanza facilmente... stessa cosa succede ovviamente con i vetri colorati. Le ante in vetro a telaio hanno un telaio esterno in alluminio ma al centro del vetro per dentro la vernice è solitamente esposta... quindi il consiglio è sui cestoni o sulle parti che tu ritieni più soggette a questo tipo di graffio di farti incollare uno schienale, un foglio di laminato o di plastica.... o comunque proteggere dal graffio accidentale il dentro del vetro... il silicone serve di solito per incollare i pannelli al vetro tutto qui... ma ripeto può essere anche che non serva o che ci sia già una protezione sufficiente...

#28
qsecofr ha scritto:
Emyna ha scritto: Non si fa riferimento al silicone e non credo che quel "temprata" basti ad evitare quel che hai paventato, corretto?
... no... credo di essermi spiegato male... questa è una normale anta a telaio in vetro verniciato... quello che volevo dire è che se graffi uno specchio da dietro togli l'argentatura abbastanza facilmente... stessa cosa succede ovviamente con i vetri colorati. Le ante in vetro a telaio hanno un telaio esterno in alluminio ma al centro del vetro per dentro la vernice è solitamente esposta... quindi il consiglio è sui cestoni o sulle parti che tu ritieni più soggette a questo tipo di graffio di farti incollare uno schienale, un foglio di laminato o di plastica.... o comunque proteggere dal graffio accidentale il dentro del vetro... il silicone serve di solito per incollare i pannelli al vetro tutto qui... ma ripeto può essere anche che non serva o che ci sia già una protezione sufficiente...

ahahah no scusami, ti eri spiegato perfettamente, è che al posto di capire di fare una spalla ATTACCATA con il silicone, ho capito che la spalla era in silicone stesso :lol: .
Quindi, riprendendo le fila del discorso, dalla scheda tecnica che ho postato non fa nessun riferimento ad un eventuale protezione interna, giusto? Grazie ancora!
Ora so un'accortezza in più da chiedere al mobiliere :)

#29
Emyna ha scritto: Quindi, riprendendo le fila del discorso, dalla scheda tecnica che ho postato non fa nessun riferimento ad un eventuale protezione interna, giusto? Grazie ancora!
Ora so un'accortezza in più da chiedere al mobiliere :)
esatto...non lo troverai scritto da nessuna parte.... dalla scheda è solo una normale anta a telaio con vetro temperato...

#30
Ma la vetronika Meson's?
Con qualche accorgimento ci si sta nei 10 mila oppure è anche inutile andare in negozio per un preventivo?