La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aquistare una cucine

#1
Ciao a tutti,
ho un appartamento in costruzione che presto mi verrà consegnato e quindi io la mia compagna stiamo pensando alla cucina.
In teoria saremmo amanti delle cose belle ma le spese per questa nuova casa ci stanno divorando quindi, tanto per fare un esempio, dopo aver ricevuto alcune offerte del modello "One" di Ernestomeda, abbiamo capito di doverci rinunciare. Ad ogni modo, non abbiama assolutamente intensione di arrivare al "Mercatone".
La nostra preferenza è per lo stile moderno, bianco lucido (laccato o polimerico), assenza di maniglie, top in quarzite ed elettrodomenstici di buona qualità: Attualmente abbiamo richiesto preventivi per il modello "Oyster" di VENETA, "Scenary" di SCAVOLINI e "Twenty" di MODULNOVA (ci piaveva pure la "Velvet" di GeD, ma dalle nostre parti (Prov. di SI e PG) non sono riuscito a trovare un venditore).
Vorrei avere un Vostro consiglio/parere in merito, in base alle vostre esperienze; quale può essere la marca più affidabile tra quelle elencate (o altre di Vostro suggerimento) e quale quella da scartare a priori... insomma sarebbe estremamente gradito qualsiasi commento. Grazie anticiapatamente. Fabio.

#2
Se siete sicuri di volerla bianca, io darei un'occhiata al modello Orange della Snaidero. E' senza maniglie (o meglio ne ha una bianca integrata nel bordo delel ante, quindi ipraticamente invisibile.

Ve la fate fare in laminato bianco e ve la cavate con una cifra decisamente onesta e inferiore alle altre Snaidero. Credo che potrebbe costare addirittura meno della Oyster di Veneta (e secondo me la qualità è un pochino superiore).

E' molto bello anche l'economico top in laminato con cui la propongono di base, nonché il quasi altrettanto economico top in legno di frassino con cui la propongono spesso. Altrimenti ci fate mettere il top che volete voi.

Per gli elettrodomestici cercatevi un rivenditore o con buoni sconti o che non faccia storie (e sia disposto a farveli montare dal suo montatore) se ve li comprate voi su internet.

Potete volendo anche valutare l'ipotesi di acquistare il top da un marmista e farlo montare da lui dopo che vi hanno montato la cucina, ma questo richiede un bravo marmista disposto a prendersi delle responsabilità sulle misure ecc...

#3
Ciao. Di scavolini senza maniglie c'è anche il modello MOOD che dovrebbe essere più economico della scenery perché ha l'anta più piccola.
A me la scenery piace molto per i pezzi in vetro che hanno quella particolare lavorazione che si vede anche sul sito.
Ma attento alla laccatura, l'ho vista su una cucina bianca e fuxia e sull'anta colorata non mi sembrava fatta benissimo.

Re: Aquistare una cucine

#4
fabio1970 ha scritto:: Attualmente abbiamo richiesto preventivi per il modello "Oyster" di VENETA, "Scenary" di SCAVOLINI e "Twenty" di MODULNOVA (ci piaveva pure la "Velvet" di GeD, ma dalle nostre parti (Prov. di SI e PG) .
si ma il preventivo di modulnova non te l'hanno ancora consegnato vero? perchè se stavi fuori budget con ernestomeda mi sa che non caschi lontano con modulnova... le altre due marche sono molto famose. la qualità dipende dal modello ma di solito a "parità di modello" (se si riesce a trovare un modello esattamente uguale) risultano più care di marche meno note... c'e' inoltre da dire che la differenza di prezzo tra un laccato lucido (che dovrebbe essere spazzolato) ed un polimerico ti risulterà del tutto evidente... prodotto intermedio sarebbe la foglia acrilica introdotta recentemente da molti cucinieri da salvarani a gory ad arredo3 a doimo... ....Per curiosità gory-reflex mi pare che non sia possibile fare la gola vero? o si?
insomma il suggerimento è di non puntare per forza sulla marca nota.. ma senza rinunciare al scegliere una ditta seria vedi se trovi un cuciniere che ti possa seguire e magari investi di più su elettrodomestici e ferramente/luci magari accontentandoti di un polimerico o di una foglia acrilica che ti durano comunque tanto quanto il laccato.. anzi per certi aspetti forse anche di più.
se no dato che piace il bianco anche la scelta orange che ti è stata ottimamente mossa sopra secondo me potrebbe essere valida in quanto è un modello speciale con scelte limitate di ante ed altro proprio mirati a contenere i costi... vale la pena un preventivo.