La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La prima cucina (low cost)!!

#1
Buongiorno a tutti,

vi seguo silente da tempo e vorrei approfittare dei vostri consigli e delle vostre competenze per la scelta della mia prima cucina della mia prima adorata casetta....

Per farla (molto breve), sto ristrutturando il mio primo appartamentino con molta cura,amore e sacrifici ma di soldi per la cucina ne son rimasti pochi: il mio budget eldom compresi è di massimo 4.000 Euro.

Poichè sarà a vista sul soggiorno, mi piacerebbe fosse più pulita, lineare ed essenziale possibile...pensavo a pensili cubici con la gola sopra, e una struttura semplice - possibilmente sempre a gola sotto - in esatta corrispondenza dei pensili..dimenticavo, una lunghezza complessiva di 3,60 mt. Il tutto bianco lucido. O bicolore, magnolia lucido e nero a specchio. Questo nel mondo dei sogni. Ho visto cucine splendenti e di una bellezza imbarazzante.

Facendo i conti con il mio budget, sinora ho trovato la Febal light (deludente dal vivo, Euro 3.550) che non corrisponde esattamente ai miei desiderata, una Artec tutta bianca (Euro 3.800 laccato, 3650 laminato, ma il problema è che l'ho vista solo su catalogo) o una Record bicolore in polimerico (Euro 4.050).

Per il resto è un ginepraio......credo vi siano altre opportunità, a quanto leggo, ma sono di roma ed è davvero complesso girare i negozi con il poco tempo che ho a disposizione....chi sa indirizzarmi verso una soluzione che potrebbe fare al caso mio? Cos'altro mi consigliate di prendere in considerazione? Ma cose tipo laSnaidero orange, a vostro parere, sono al di fuori della mia portata.

Attendo davvero fiduciosa un vostro ocnsiglio....tengo a questa casa, e a questa cucina, davvero tanto.

Grazie di cuore.

#3
Ciao!
Perché non ti informi su qualche negozio che fa promozione sulle cucine in esposizione? In questo periodo la fanno quasi tutti, e tu chiedi cose molto in linea con le cucine che solitamente espongono: non troppo grosse e di colori standard. Se trovi quella che fa per te ti porti via ad un prezzo modico una cucina che vale di più.

#4
anch'io sono più o meno nelle tue condizioni...3,30 m di cucina ma possibilità di sforare budget fino a 5000-5500euro secondo quanto sia l'effettivo miglioramento.
Quelle in esposizione ne ho viste molte ma spesso malridotte e con qualcosa (colori,eldom,etc) che mi dava da fare...
Se uno la prende in esposizione penso debba spendere proprio poco...ma è un mio pensiero

#5
damy ha scritto:...Se uno la prende in esposizione penso debba spendere proprio poco...ma è un mio pensiero
Purtroppo 4.000,00 Euro tutto compreso sono "prorpio poco" per una cucina eldom inlcusi.
Però se la composizione è semplice dovresti trovare qualche soluzione interessante. Intanto il laccato lucido costa molto di più se ben fatto dunque io starei sul laminato lucido piuttosto. Ad esempio con Frida di Ceasr hai il bianco lucido a un costo accettabile, certo devi accontentarti di normale top laminato sp.4 ed elettrodomestici non troppo costosi (nel tuo caso il costo maggiore l'avranno proprio gli eldom)

#6
saia ha scritto:
damy ha scritto:...Se uno la prende in esposizione penso debba spendere proprio poco...ma è un mio pensiero
Purtroppo 4.000,00 Euro tutto compreso sono "prorpio poco" per una cucina eldom inlcusi.
Appunto...

#7
eh sì che è poco....lo so bene....per questo mi sono affidata alle idee ed esperienze del forum! :wink:

La cucina Frida della Cesar che mi suggerivate mi sembra molto carina, ma secondo voi come fascia rpezzo ci stiamo? Considerando che tenderei - necessariamente - a mettere eldom e fuochi base, niente a perture strane, va bene sia il laminato che il polimerico basta che siano lucidi.

#8
Erato ha scritto:eh sì che è poco....lo so bene....per questo mi sono affidata alle idee ed esperienze del forum! :wink:

La cucina Frida della Cesar che mi suggerivate mi sembra molto carina, ma secondo voi come fascia rpezzo ci stiamo? Considerando che tenderei - necessariamente - a mettere eldom e fuochi base, niente a perture strane, va bene sia il laminato che il polimerico basta che siano lucidi.
teoricamente si, anche se non ho capito bene che eldom metti ..... frigo e lavastoviglie van compresi?

#9
Sì, compresi.

Con la Record, ad esempio, mi hanno proposto una soluzione dei 4 eldom a circa 1200 euro molto conveniente (Ariston o addirittura Whirlpool), e tutti i preventivi che ho avuto sinora prevedono la "lavastoviglie in omaggio". Comunque per gli eldom mi accontenterei, mi basta che siano classe A ma per il resto non mi occorre nulla di trascendetale.

#10
Erato ha scritto:Sì, compresi.

Con la Record, ad esempio, mi hanno proposto una soluzione dei 4 eldom a circa 1200 euro molto conveniente (Ariston o addirittura Whirlpool), e tutti i preventivi che ho avuto sinora prevedono la "lavastoviglie in omaggio". Comunque per gli eldom mi accontenterei, mi basta che siano classe A ma per il resto non mi occorre nulla di trascendetale.
allora secondo me potresti anche starci, poi i prezzi di preciso delle lucide non li so, che non ce li vedo da me quindi non mi sono informata, ma mobili base per una misura piccina come la tua potresti starci visto che comunque hanno sempre pacchetti con offerte di un genere o dell'altro sugli elettrodomestici

#13
La Frida piace molto anche a me!!!!
La qualità che ho percepito mi è parsa piuttosto buona.
A me per 3,30 m con eldom rex classe a e piano in quarzo hanno chiesto 5500€. Certo che se si rinuncia al piano in quarxo e si mette il laminato sono 500€ in meno e se si riesce ad avere una promozione sugli eldom sono altri 600€ meno (dove ho girato io per rex o whirpool mi han sempre chiesto 1800, sempre...) il che ti porta a 4400€ certo che a te servono quasi un m in più di cucina

#14
[quote="batte84"]1 domanda: vuoi a tutti i costi la gola?

La preferireri, sì, ma naturalmente se trovassi una composizione che mi soddisfa per altri versi potrei rinunciare...

Re: La prima cucina (low cost)!!

#15
Erato ha scritto:Buongiorno a tutti,

vi seguo silente da tempo e vorrei approfittare dei vostri consigli e delle vostre competenze per la scelta della mia prima cucina della mia prima adorata casetta....

Per farla (molto breve), sto ristrutturando il mio primo appartamentino con molta cura,amore e sacrifici ma di soldi per la cucina ne son rimasti pochi: il mio budget eldom compresi è di massimo 4.000 Euro.

Poichè sarà a vista sul soggiorno, mi piacerebbe fosse più pulita, lineare ed essenziale possibile...pensavo a pensili cubici con la gola sopra, e una struttura semplice - possibilmente sempre a gola sotto - in esatta corrispondenza dei pensili..dimenticavo, una lunghezza complessiva di 3,60 mt. Il tutto bianco lucido. O bicolore, magnolia lucido e nero a specchio. Questo nel mondo dei sogni. Ho visto cucine splendenti e di una bellezza imbarazzante.

Facendo i conti con il mio budget, sinora ho trovato la Febal light (deludente dal vivo, Euro 3.550) che non corrisponde esattamente ai miei desiderata, una Artec tutta bianca (Euro 3.800 laccato, 3650 laminato, ma il problema è che l'ho vista solo su catalogo) o una Record bicolore in polimerico (Euro 4.050).

Per il resto è un ginepraio......credo vi siano altre opportunità, a quanto leggo, ma sono di roma ed è davvero complesso girare i negozi con il poco tempo che ho a disposizione....chi sa indirizzarmi verso una soluzione che potrebbe fare al caso mio? Cos'altro mi consigliate di prendere in considerazione? Ma cose tipo laSnaidero orange, a vostro parere, sono al di fuori della mia portata.

Attendo davvero fiduciosa un vostro ocnsiglio....tengo a questa casa, e a questa cucina, davvero tanto.

Grazie di cuore.


Dai un occhiata a queste,

http://www.arredo3.it/articolo_int.asp?ID=97&lan=0
oppure:
http://www.arredo3.it/articolo_int.asp?ID=98&lan=0
oppure:
http://www.arredo3.it/articolo_int.asp?ID=15&lan=0



Secondo me ci stai dentro con il budget...cerca il rivenditore a roma e fatti fare il preventivo eldom inclusi..oppure fatti fare solo il legno e gli eldom li compri a parte
FEDERICA :P