La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
...i miei lo scorso anno li hanno rifatto con gres porcellanato da esterni
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
SONO ANCH'IO DI QUELL'IDEA..ANCHE PERCHE' HO IL GRES IN TUTTA LA CASA (TRANNE LE CAMERE DOVE HO IL PARQUET)..PERO'VOLEVO APPUNTO UN CONSIGLIO DA VOI CHE SIETE SEMPRE AGGIORNATI E INFORMATI..

#5
ti posso consigliare il pavimento galleggiante, che permette di ispezionare le guaine..l'ideale per terrazzi e balconi.
In questo periodo sto usando degli agglomerati della Maspe, secondo me oltre che resistenti (per esterni) sono esteticamente belli.
www.maspe.com
Ci sono varie ditte che producono mattonelle da esterno per posa galleggiante, un rivenditore di piastrelle saprà consigliarti.
Ciao
Vale

#6
Archivale, fai proprio al caso mio! Il nostro terrazzo che sovrasta l'appartamento, ha una orribile guaina nera oramai staccata, che riveste le piastrelle esistenti (a sua volta posate su fondo inguainato).
Mi suggeriresti di
- togliere questa guaina e passare un prodotto isolante, tipo Mapelastic, sulle vecchie piastrelle
oppure
- aggiustare la guaina e mettere questo benedetto pavimento flottante o galleggiante, che mi sa che costa 25 euro a metro quadro??
L'ho trovato in una sola rivendita di piastrelle, forse dovrei andare in qualche negozio specializzato??
Grazie

#7
ciao Ale, sicuramente il mio consiglio è di sistemare la guaina (devi vedere se è il caso di sostituirla) e poi posare il pavimento galleggiante.
I costi dipendendono dal sistema di supporto e dalla piastrella. direi che un formato 30x30 o 40x40 dovrebbe andare bene.
Se cerchi su internet trovi diverse aziende che fanno questi pavimenti da esterni, non è difficile trovarli.
Ciao a presto
Vale