La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulizia tappeto

#1
ciao a tutti...ecco il mio problema.....ho un tappeto di cotone a pelo lungo color panna con dei disegni blu che non so proprio come poter pulire al meglio.......ormai la semplice pultura con l'aspirapolvere non funziona + xchè si è tutto ingrigito.....sapete se esiste qualche prodotto, magari schiumoso, da poter spruzzare sui tappeti in grado di assorbire tutto lo sporco :?:


grazie mille
mari

#3
Ce ne sono tanti di prodotti per la pulizia a secco dei tappeti.
Io ne ho comprato uno di recente per il mio tappeto a pelo lungo. Non ricordo la marca, ma se vai in un negozio di articoli casalinghi ti sapranno indicare il più adatto a te.

#5
Acqua e ammoniaca diluita in rapporto 3 a 1. Poi inumidisci una pelle di daino, la strizzi e la passi sul tappeto strofinando nella direzione del pelo. E' faticosissimo, però i risultati dovrebbero essere soddisfacenti

#7
luna ha scritto:Ottimo! Non mi comprerò un tappeto! Già mi scoccio a pulire il resto!! :lol:
Luna, sei il mio mito!

Re: pulizia tappeto

#10
Per pulirlo esistono prodotti compreso di schiuma da lasciar ad asciugare o a spruzzo per macchie.
La cosa migliore prima é di metter acqua e aceto per lo sporco e acqua e ammoniaca per eventuale pipì di animale ..lammoniaca tieni presente che tende a levar il colore dunque ti consiglioanche perch son del mestiere di usare acqua e aceto(l(aceto é usato per fissar il colore nei capi di biancheria e abbigliamento)
Spero di esserti stato utile, ciao
scriccy ha scritto:ciao a tutti...ecco il mio problema.....ho un tappeto di cotone a pelo lungo color panna con dei disegni blu che non so proprio come poter pulire al meglio.......ormai la semplice pultura con l'aspirapolvere non funziona + xchè si è tutto ingrigito.....sapete se esiste qualche prodotto, magari schiumoso, da poter spruzzare sui tappeti in grado di assorbire tutto lo sporco :?:


grazie mille
mari