La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova Cucina (Via coi preventivi) consigli...

#1
Nuova casa, primo punto, nuova cucina!

Premetto che l'ambiente è piccolo e il budget è risicato.
La composizione dovrebbe essere una cucina di 3m compresa una piccola penisola o area snack elettrodomestici compresi.

Snaidero Orange - da 7800 (Laminato opaco)
Dibiesse Horizon - 7000 (Laminato)
Veneta Cucine Oyster - da 7500 (Laminato)

Prossimamente Doimo,Febal,Berloni

Ma secondo voi non sono un po' alti questi preventivi?

Re: Nuova Cucina (Via coi preventivi) consigli...

#2
lioone ha scritto:Nuova casa, primo punto, nuova cucina!

Premetto che l'ambiente è piccolo e il budget è risicato.
La composizione dovrebbe essere una cucina di 3m compresa una piccola penisola o area snack elettrodomestici compresi.

Snaidero Orange - da 7800 (Laminato opaco)
Dibiesse Horizon - 7000 (Laminato)
Veneta Cucine Oyster - da 7500 (Laminato)

Prossimamente Doimo,Febal,Berloni

Ma secondo voi non sono un po' alti questi preventivi?
per avere quei prezzi su 3 metri di cucina in laminato significa che non ti sei limitato per quanto riguarda meccanismi, piano top ed elettrodomestici...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Dipende da cosa intendi con budget risicato...8 mila euro di cucina è un budget risicato?

Se il tuo budget è più basso allora buttati su altre marche per avere qualcosina in più.

8 mila euro per 3 metri di cucina in laminato? Io non li spenderei ad esempio.

Grazie

#4
Beh unica richiesta particolare è la penisola/snack, ed i pensili altezza massima (1m)
gli elettrodomestici sono standard (Rex o Electrolux) e non ci sono dispositivi particolari, i prezzi riportati non prevedono top particolari.
La Snaidero arriva a 10.000 con top in Akiston (si scrive cosi?).

Oggi provo in un rivenditore che tratta Febal,Doimo e Berloni...

Cmq la mia idea di preventivi troppo alti non è cosi campata per aria.

#5
Emyna ha scritto:Dipende da cosa intendi con budget risicato...8 mila euro di cucina è un budget risicato?

Se il tuo budget è più basso allora buttati su altre marche per avere qualcosina in più.

8 mila euro per 3 metri di cucina in laminato? Io non li spenderei ad esempio.
Diciamo che il budget è intorno ai 500 euro, o meglio cio' che mi piacerebbe spendere, se l'alternativa è Ikea allora potrei valutare di spendere qualcosa in piu... intorno ai 7000. Il laminato non è un problema a parte il top.

#6
No non stavo facendo un problema sul laminato in sè (che a differenza tua lo sceglierei senza problemi per il top ma non sulle ante per esigenze mie di colori), contestavo il fatto di 8 mila euro per un laminato che è uno dei più economici rispetto a vetro e laccato.

Per me, dato che la cucina non è grande, puoi rientrarci nei 5000, come ho scritto in un altro post, hai provato a vedere le cucine in esposizione? Solitamente in questo periodo tutti svendono per rinnovo locali: potresti ttrovare una cucina che ti piace ad un prezzo modico.

#7
Emyna ha scritto:No non stavo facendo un problema sul laminato in sè (che a differenza tua lo sceglierei senza problemi per il top ma non sulle ante per esigenze mie di colori), contestavo il fatto di 8 mila euro per un laminato che è uno dei più economici rispetto a vetro e laccato.

Per me, dato che la cucina non è grande, puoi rientrarci nei 5000, come ho scritto in un altro post, hai provato a vedere le cucine in esposizione? Solitamente in questo periodo tutti svendono per rinnovo locali: potresti ttrovare una cucina che ti piace ad un prezzo modico.
Grazie per il consiglio, effettivamente spesso si trovano belle offerte ma dovrei accontentarmi della soluzione proposta, e cmq la penisola/snack è difficile da trovare in una configurazione standard, come tra l'altro la necessita del frigo ad incasso e delle altre limitizioni della mia configurazione.

#8
Diciamo che sto andando in crisi...

In arrivo i preventivi di Veneta(Oyster), Scavolini (Flirt), Febal (Forma)

Sto valutanti di fare a meno della penisola snack e di mettere un tavolo normale.

#9
lioone ha scritto:Diciamo che sto andando in crisi...

In arrivo i preventivi di Veneta(Oyster), Scavolini (Flirt), Febal (Forma)

Sto valutanti di fare a meno della penisola snack e di mettere un tavolo normale.
Che prezzo ne è uscito per la Flirt? Sto valutando anche io questo modello! Sono curiosa di sapere...
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#10
ciao, guarda il mio Preventivo Arredo3...cucina lineare di 3.40 Metri con Isola Snack di 120 con ante e 2 Gamboni e Colonna Forno alta 1.50, in pratica 5.2 metri di Cucina...costo 6000 Eurini