La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ccd ha scritto:
sly ha scritto: perchè lo fanno anche in italia? :shock: :lol: :lol: :lol:
eh si... ci siamo spinti verso questa meraviglia della scienza e della tecnica... alle volte questo paese è sottovalutato... :twisted:
non dirmi così che spedisco a caccia quella del negozio :twisted: :twisted:
ma solo faggio o anche betulla?

(se non mi da fuoco prima visto che comunque ancora non ho firmato nulla :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

#32
ccd ha scritto:
sly ha scritto: perchè lo fanno anche in italia? :shock: :lol: :lol: :lol:
eh si... ci siamo spinti verso questa meraviglia della scienza e della tecnica... alle volte questo paese è sottovalutato... :twisted:
forse più che l'italia gli italiani :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#33
sly ha scritto:
ccd ha scritto:
sly ha scritto: perchè lo fanno anche in italia? :shock: :lol: :lol: :lol:
eh si... ci siamo spinti verso questa meraviglia della scienza e della tecnica... alle volte questo paese è sottovalutato... :twisted:
non dirmi così che spedisco a caccia quella del negozio :twisted: :twisted:
ma solo faggio o anche betulla?

(se non mi da fuoco prima visto che comunque ancora non ho firmato nulla :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

eee betulla... in laminato ok ma il legno di betulla è tenero... tenero tanto... è parente del pioppo....già non vedo il legno in generale sul top... figurarsi la betulla... vale la pena di acquistare da subito il piano sostitutivo in laminato e tenerselo in garage per quei 15 giorni necessari a che si rovini la betulla... Consiglio se piace il legno un piano come quello di Snaidero (che ha un rivestimento feroce di vernice) listellare di frassino ??? (era frassino vero??)

#34
qsecofr ha scritto: eee betulla... in laminato ok ma il legno di betulla è tenero... tenero tanto... è parente del pioppo....già non vedo il legno in generale sul top... figurarsi la betulla... vale la pena di acquistare da subito il piano sostitutivo in laminato e tenerselo in garage per quei 15 giorni necessari a che si rovini la betulla... Consiglio se piace il legno un piano come quello di Snaidero (che ha un rivestimento feroce di vernice) listellare di frassino ??? (era frassino vero??)
ma se facessero il laminato sarei taaaaaaaaaaaaanto felice io :cry: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a me piace il colore, legno legno sul top non convince nemmeno me (anche se l'asse per la sfoglia mi pare tenga botta :lol: :lol: :lol: ) ma nemmeno nel laminato lo fanno più

#35
sly ha scritto: ma nemmeno nel laminato lo fanno più
...effettivamente come dicevo non lo prende più nessuno... però credo che qualcuno lo abbia ancora a listino il faggio listellare... il rovere dicevo è sicuramente più comune ma anche il faggio si dovrebbe trovare ancora...e se non ce l'hanno non è manco escluso che per uno che rompe :D glielo facciano a misura lo stesso.

... il betulla mi fa venire i brividi lungo la schiena... sono laminati che si vendono in lucido solo all'estero...per giunta con una preoccupante prevalenza del betulla in tinta verde...credo oramai solo nelle valli più scure ed impervie della transilvania dove non sanno dell'esistenza del rovere moro... se no c'è l'usatissimo (si fa per dire) acero... molto amato nei paesi nordici...

#36
qsecofr ha scritto:... il betulla mi fa venire i brividi lungo la schiena... sono laminati che si vendono in lucido solo all'estero...per giunta con una preoccupante prevalenza del betulla in tinta verde...credo oramai solo nelle valli più scure ed impervie della transilvania dove non sanno dell'esistenza del rovere moro... se no c'è l'usatissimo (si fa per dire) acero... molto amato nei paesi nordici...

:lol: :lol: :idea: :lol:
ALLEGRI

#37
qsecofr ha scritto: ... il betulla mi fa venire i brividi lungo la schiena... sono laminati che si vendono in lucido solo all'estero...per giunta con una preoccupante prevalenza del betulla in tinta verde...credo oramai solo nelle valli più scure ed impervie della transilvania dove non sanno dell'esistenza del rovere moro... se no c'è l'usatissimo (si fa per dire) acero... molto amato nei paesi nordici...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

se ti devo dire com'era quando fu montato ...... non me lo ricordo più tanto bene :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma ora è ancora bello ... anche se credo che i fianchi si siano un pò scuriti negli anni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#38
Aiuto ho bisogno di uhn consiglio/parere su due modelli della Cesar che ci stanno facendo scervellare, forse qualcuno può dire la sua:

I modelli in questione sono la Yara di cui ho postato un rendering, e la Frida nei colori grigio o rovere.

Oggi abbiamo fatto il sopralluogo nella casa, e con i campioni abbiamo visto le differenze. Il pavimento è un grigio-verde.

Intanto vi posto i due rendering delle soluzioni a confronto, e poi le foto della casa.
A proposito, intanto è cambiata la cappa che per motivi di apertura dei pensili sarà tonda della Faber.

Con Yara:
Immagine
[/img]

Con Frida rovere:
Immagine


Vi prego ho bisogno di un consiglio mi sta per fondere il cervello!
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova ogni volta la forza di riprovarci"

#39
secondo me se il pavimento è molto scuro o molto particolare, più la cucina la fai chiara meglio è per arredare poi anche il resto

#40
Si infatti sono daccordo, oltretutto, pensavo che la Yara Teak ci stesse bene, invece dai campioni poggiati sul pavimento non è stato un buon risultato.
In realtà quella che sta meglio è la frida, però ho notato che starebbe bene anche il colore grigio, però come hai detto te, sarebbero meglio colori chiari.
Appena recupero le foto, le posto.
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova ogni volta la forza di riprovarci"

#41
isasurfer ha scritto:
Con Yara:
Immagine
[/img]

Con Frida rovere:
Immagine

Ciao! Mi puoi dire che programma hai usato per favore? Grazie!

#42
Certo, ho usato 3dsmax, è un programma di modellazione 3d.
"Sii sempre come il mare che, infrangendosi contro gli scogli, trova ogni volta la forza di riprovarci"

#44
isasurfer ha scritto:Certo, ho usato 3dsmax, è un programma di modellazione 3d.
difficile da usare immagino... grazie

io voto Frida, è più delicata

#45
ciao, io ho appena ordinato una cesar con pensili yara e basi lucrezia in rovere laccato bianco e vetro binco. Il top sarà in japur grigio opaco. Hai parlato di problemi, quali scusa??
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!