La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale tappeto?

#1
Mai avuto tappeti mi è venuto il desiderio di prenderne uno.

Pensavo fosse facile (a parte orientarsi tra Klim, caucasici, ecc.) e invece :?

Questa è la stanza:

Immagine


Vorrei prenderne uno da mettere sotto al tavolo. Molti rivenditori di tappeti mi hanno detto che non va bene perchè il tavolo è troppo vicino la parete e mi hanno suggerito di prendere uno tra il divano e la parete.

Altri di prenderne due piccoli: uno sotto al tavolo e l'altro di fronte al divano.

Cosa mi suggerite di fare??

grazie.

#3
valery ha scritto:è un tavolo che usi spesso x mangiare?
No di solito usiamo il tavolo della cucina.

Ci pranzeremo (è nuovo!) solo quando saremo in tanti con gli amici.

#4
concetta... posso essere sincera??? :oops:

io avevo per anni un tappeto sotto il tavolo e ti posso garantire che è una cavolata... :roll:

ora ti spiego il perchè:
1° ogni volta che mangi e ti casca giù qualcosa devi aspirare, non basta una semplice scopa e via ... e guai se ti cade una pasta di pomodoro o del vino rosso... macchie che non togli più :evil:
2° quando hai ospiti e credimi che loro se ne fregano ti togliersi le scarpe :evil: :evil: :evil: il tappeto non diventa altro che sporco ovvero nero... :shock:
3° le sedie così come i piedi del tavolo lasciano un forte segno e diventa brutto da vedere
4° rimane quasi tutto nascosto in quanto ci sono sopra sedie e tavolo e non te lo godi minimamente

ti consiglio piuttosto di mettere un bel tappeto davanti al divano, dove te lo puoi anche godere e almeno non si sporca facilmente... :wink:
io ne avevo uno sotto il tavolo e appena ho visto il risultato lo ho buttato via in quanto lo sporco non si riusciva più a toglierlo :cry: :cry: :cry:

pensaci bene perchè secondo me non ha senso
Immagine
Immagine

#5
concordo con tutto quanto dice Tamben :?
Finalmente ho realizzato uno dei miei sogni,una casa piu' grande dove finalmente potro' avere il mio salotto...Mi aiutereste nel suo arredo?? GRAZIE!

#6
Concordo con quello che ha detto Tamben.
Il tappeto sotto il tavolo è devvero una cavolata perchè prima di tutto non lo vedi e poi quando mangi si sporca e non viene più pulito....
Mia madre ce l'ha, e ogni volta che invita qualcuno, il tappeto lo deve togliere sempre perchè ci va sopra di tutto e non viene pulito.
Questo però dopo il secondo tappeto buttato....
Pensaci bene.

Comunque se fossi in te lo metterei solo davanti al divano, per arredare e "riempire" un pò la stanza...e basta, se noi poi hai la stanza piena di tappeti.

#7
Giorgettona ha scritto:Concordo con quello che ha detto Tamben.
Il tappeto sotto il tavolo è devvero una cavolata perchè prima di tutto non lo vedi e poi quando mangi si sporca e non viene più pulito....
Mia madre ce l'ha, e ogni volta che invita qualcuno, il tappeto lo deve togliere sempre perchè ci va sopra di tutto e non viene pulito.
Questo però dopo il secondo tappeto buttato....
Pensaci bene.

Comunque se fossi in te lo metterei solo davanti al divano, per arredare e "riempire" un pò la stanza...e basta, se noi poi hai la stanza piena di tappeti.
Però è un tavolo che usiamo raramente per mangiare. :roll:

Quanto lo faresti grande il tappeto davanti al divano??

#8
Se lo usi così raramente potresti metterlo e toglierlo quando hai ospiti....
però dipende anche quanto hai intenzione di spendere...

Se vuoi un bel tappeto, costano, ma ne vale la pena visto che non si vede?
Chiaramente è solo una mia opinione, il mio intento è solo quello di farti ragionare dandoti un consiglio dicendoti la mia.
Se invece lo vuoi mettere perchè comunque è anche un oggetto d'arredo, allora è un'altra cosa.
(mia madre ha il tappeto sotto al tavolo perchè avendolo a centro stanza il tappeto arreda e RIEMPIE SOPRATTUTTO il salotto. Senza starebbe male! Ma la tua situazione è diversa però)

Per quanto riguarda il tappeto davanti al divano non ho dubbi!
La grandezza dipende dalle misure del divano però.

#9
Giorgettona ha scritto: Per quanto riguarda il tappeto davanti al divano non ho dubbi!
La grandezza dipende dalle misure del divano però.
Il divano è due metri.

(Sulla piantina della stanza ogni quadrato è 50x50 cm.)

#10
Allora lo prenderei o 2 m quanto il divano oppure 1,80/1,90 così bilanci lo spazio che rimane da una parte e dall'altra del divano.
Dipende da come ti piace...io lo prenderò da 2,30 e il mio divano è 2,40.

#11
Giorgettona ha scritto:Allora lo prenderei o 2 m quanto il divano oppure 1,80/1,90 così bilanci lo spazio che rimane da una parte e dall'altra del divano.
Dipende da come ti piace...io lo prenderò da 2,30 e il mio divano è 2,40.

Si, ma quanto lungo??

#12
Bhè le misure sono standart, quindi se di larghezza lo prendi 2,00 la lunghezza sarà intorno a 1,50/1,60.
Se no poi devi andare sul "su misura".