La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#63
ciao Solaria,
scusami forse sono stata fraintesa.....ti vedevo un pò "frastornata" dalle diverse proposte....
Sono d'accordissimo sull'atmosfera, e l'effetto infatti è lo scopo del mio lavoro di progettazione.
E' indubbiamnete difficile trasferire negli spazi abitativi reali, le immagini che vedi nei cataloghi o nelle esposizioni.
Nella foto che mi hai postato ad esempio ti consiglierei di fare un abbassamento solo sulla parte dei pensili (per mantenere l'abitabilità dell'ambiente a h. 270 cm) oppure di sovrapporre i pensili fino al soffitto (o fino ad h. 255/260 cm) più basso te lo sconsiglio.
Le mattonelle bianche non le metterei, farei uno schienale in tono con i colori della cucina.
ciao
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#64
Grazie Graffiti dei preziosi consigli
Mi piace questa cucina perchè nonostante la modernità rimane calda ed accogliente, poi è una foto bisognerebbe vederla dal vivo.
Come schienale sottopensile vedo che c' una specie di acciai goffrato, non lucido. A tua avviso dal vivo raffredderebbe molto la cucina e sarebbe meglio mettere il legno o altro materiale ?

#65
grazie Solaria, sei gentile.....
materiali ce ne sono tantissimi, veri o sintetici....
l'immagine, secondo me è molto bella ed elegante perchè hanno usato pochi materiali.
Partirei da questo concetto cioè utilizzerei lo stesso materiale per top, schienale e fianconi.....può essere una pietra come anche un corian, oppure un quarzo (attenzione però alla pulizia, scegliere materiali che non si macchiano facilmente)
Manterrei però dei toni neutri per "l'effetto caldo".

.....oppure :) ....scusami ma ho molta immaginazione e.....
non sò se hai lo spazio per realizzarlo: mantenendo il resto com'è, sullo scheinale potresti mettere un rivestimento in pietra sulla parete toni marrone chiaro o avorio, avanzare poi con un lastra di vetro (facile da pulire), mettere la luce appena sotto h. basi, tra il vetro e la pietra, per valorizzarne la texture della pietra.
Poi riprenderei una parte di riv in pietra, magari vicino al tavolo o.....non lo sò.....com'è la stanza.
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#66
Ciao Graffiti
In effetti la mia cucina è media circa 3,95 X 3,8 mt , quindi tanti effetti con le profondità non si possono ottenere. Tra l'altro vorrei anche mettere un tavolo. Quindi spero che la profondità della cucina della foto non vada oltre 65 cm.Come materiale bisognerà vederli dal vivo. Anche se non vorrei molto azzardare, per cui se dal vivo il materiale mi piace va bene così. In effetti a me sembra che questo schienale sia bello, ma non ho capito bene che materiale è come pure non si capisce dalla foto se il piano della cucina sia il laminato. Se noti l'acciaio della cappa è molto diverso dallo schienale, per cui potrebbe essere un altro materiale e non acciaio.Come te giudico anche io solo dalla foto perchè ancora non sono andata in negozio. Ma conto presto di andarci. Beh adesso che mi sto decidento spero che il negoziante non mi smonti tutto sparandomi un prezzo bomba :lol:
Il cartongesso è un materiale adatto per abbassare parzialmente il soffitto in cucina o con il caldo e l'umidità può creare dei problemi ? Grazie
Mi fa piacere che questa cucina sia piaciuta anche a te :D

#69
Dipende dall'altezza dei pensili. Con la normale altezza 72 il tubo circolare rischi di vederlo, meglio un tubo piatto (ce ne sono di altezza 6cm), molto piu' discreto.
ALLEGRI

#70
Ciao,
ti riporto un'attimo sull'idea della cucina più classica, anch'io sono combattuta fra i due generi un classico "rimodernato" o un moderno "caldo", prova a vedere la cesar Elite, è l'unica classica che mi piace perchè ha una laccatura molto particolare, moderna, anche da toccare mi è piaciuta, credo si avvicini parecchio a quello che cercavi, se ne hai l'occasione fatti mostrare un'antina, credo che esposta non ce l'abbia ancora nessuno.

#71
allegri ha scritto:Dipende dall'altezza dei pensili. Con la normale altezza 72 il tubo circolare rischi di vederlo, meglio un tubo piatto (ce ne sono di altezza 6cm), molto piu' discreto.
ciao solaria, e .....ciao Allegri
ti consiglio anch'io il tubo piatto, oppure un abbassamento per essere sicura di mascherarlo completamente.
Riguardo al vetro come schienale: nessun problema.
Il vetro viene usato anche per top e ante.
Anzi ti dirò che viene decantato in quanto materiale riciclabile e quindi ecologico.
Ho visto delle bellissime applicazioni di questo materiale, per una cucina personalizzata con immagini digitali su basi, schienale e pensili !!!
ciao!! :)
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#72
Grazie a tutti
Quindi oltre i 72 di altezza del pensile( Bancone-limite superiore del pensile) non ci dovrebbero essere problemi, almeno con i tubi piatti. Ho sentito che il tubo piatto aspira poco. E' vero? Il tubo dovrebbe avere una lunghezza di circa 2 metri per raggiungere l'esterno e fare uno o forse 2 gomiti. Non vorrei acquistare una cappa che alla fine apira poco. Cosa ne pensate?
Certo che evitare di controsoffittare non sarebbe male. :wink:

#74
Grazie
Sto valutando questi due modelli Elmar: Kila e RGL molto particolari
http://www.elmarcucine.com/ita/

Graffiti io non le trovo pesanti queste cucine tutto legno, specialmente nel rovere chiaro,non so tu cosa ne pensi
I piani cottura / lavello ribassati li trovo molto carini, ma forse scomodi per una persona di 1,70 mt come me

#75
ciao Solaria,
lo sai il detto :"altezza mezza bellezza".....beata te, io sono solo 1,62 e i tacchi sono un pò scomodi con due bimbi da portare in giro...

Il legno non può definirsi "pesante", certo se hai una cucina piccola è meglio un'essenza chiara, e volendo puoi sempre l'abbinamento con pensili laccati/vetro laccato.
Certo se sei alta ti sconsiglio il piano ribassato, meglio anzi alzare l'atezza della cucina utilizzando un zoccolo più alto ( 15/20 cm anzichè 12 cm ), oppure un top da 6cm.
ciao !!
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI