La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
se sono oggetti piccoli il dentifricio fa miracoli :D
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#3
puoi usare il seridol ( che costa 1 euro) oppure limone e bicarbonato (taglia a metà il limone e ci metti sopra un po' di bicarbonato, lo passi sull'argento e poi usi un panno pulito..) :wink:
omnia munda mundis

#5
strofinare con un panno in feltro :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7
Io ho solo un "portaconfetti" in argento, lo lavo semplicemente con acqua e detersivo per piatti con una spugna morbida, poi lo asciugo con un panno morbido

Se non e' sporco, ma solo ossidato, basta sfregarlo bene con un panno morbido bagnato e ben strizzato

in tanti anni non si e' rovinato, ma ammetto di lavarlo raramente ;)

#8
in realtà devo pulire un piccolo portabiglietti da visita...e un portapenne
dddite che è meglio il dentifricio o il limone col bicarbonato?
Immagine


Immagine

#9
rimedio casalingo a costo zero:
bicarbonato e succo di limone o bicarbonato e aceto... in una ciotolina ne metti in quantità proporzionata da creare un sorta di pappaetta che frizzerà parecchio (reazione del bicarbonato a limone e aceto) e con quella ci strofini l'argento (delicatamente e con pannetto morbido finchè non lo vedi splendere), meglio ancora lasciarlo per un mezz'ora/un'ora cosparso, o se possibile "affogato" nella pappetta e poi pannetto e acqua tiepida per pulire tutto.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
ok allora procedo con la pappetta!

OT: ragazzi finalmente mi è arrivato il tavolo e le sedie dal salone...se volete vedere è nell'album!
Immagine


Immagine