La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale disposizione? a L o a U

#1
ora ho la cucina a U, avevo pensato di farla ad L (su A e B) ma poi non mi ci sta tutto quel che ho :roll:

quindi avevo pensato di mettere una vetrina a fianco del tavolo, ma resterei ancora con da piazzare fuori vista aspirapolveri, assi da stiro, robette varie e per quelli un armadietto non troppo largo nell'angolo della tv ... ma non so

resto con questi "arrangiamenti" o rifaccio la cucina ad U??

la pianta
Immagine
A 3.50 (la finestrella è al centro, larga 0.50 a 1.30 da terra)
B 4.70 totali, fino al balcone 1.50/1.60 max (li c'è lo scaldabagno in alto)
C 0.50
D 2.20 (tra il muretto e la porta 1.30 e qui c'è la presa dell'antenna)
E 4.00 e li va il divano

(mo provo a cambiare il titolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
Ultima modifica di sly il 21/10/09 18:51, modificato 1 volta in totale.

#2
ok, son riuscita a trasformare in jpg le piante dall'ikea planner (ho provato anche con i 3d ma non son riuscita :cry: )

magari così qualche consiglio arriva :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
in quella a U l'ultimo elemento cercherei di farlo con lo smusso, ma qua non c'era e non so se li fanno :lol:

#3
mi piace di + la seconda

anche entrando dalla porta hai qualcosa di + piccolo sulla sinistra..
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#4
scully74 ha scritto:mi piace di + la seconda

anche entrando dalla porta hai qualcosa di + piccolo sulla sinistra..
grazie :D

#6
vinc81 ha scritto:ma quella nella parete in basso è una finestra o una portafinestra?

Enza
portafinestra che si va al balcone e mi riempie la stanza di luce :lol: :lol: :lol: :lol:

(larga 1 ma alta 2.50 8) )

#7
anch'io voto per la seconda, anche se toglierei il tavolo centrale e farei una bella penisola, mentre all'entrata, di fianco alla porta d'ingresso metterei una piccola consolle che funge da mobile d'ingresso ma al tempo stesso si allunga fino a 3 metri per mangiare con amici e parenti. Sono veramente utili e molto belle anche esteticamente.
ciaoo

#8
è che li ho gli attacchi all'antenna tv adesso e sulla parete che qua è vuota, di fronte alla cucina, ho il divano, tavolino e poltrona ...

ma la penisola da dove la faresti partire?

che come idea è carinissima .... anche se ultimamente di cene non ne ho fatte granchè :lol: :lol: :lol: :lol:

#9
ecco.. avevo fatto un'ipotesi.. ma non avevo letto il tuo ultimo mess.... non sapevo che c'era il divano....
te la faccio solo vedere...
ma credo che non ti servirà..
Immagine


cmq forse dalla mia ipotesi puoi prendere qualche spunto e invece delle colonne che avevo messo io.. puoi fare il frigo accanto al piano cottura e il forno sotto il piano cottura...
Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#10
ti dirò che invece, se avessi una stanza in più per fare tipo salotto è quasi come disporrei la cucina :wink: :lol:

e avevo pensato anche alla cucina ad L sulle pareti che dici tu, solo che sulla destra del portafinestra ho lo scaldabagno (che devo cambiare, ma non so se posso mettere i fori degli scarichi sull'altra parete, per il condominio)

#11
vinc, ma che programma usi?

che ieri sera ci stavo pensando, se facessero le dispensine con apertura a libro potrei metterne una giù nell'angolo (e di fianco il frigo) e anche il copricaldaia non darebbe problemi, sotto magari una vetrinetta per le cose che mi piacciono a vista (un minimo va ingombrata altrimenti ci lascio la testa sullo spigolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#12
io pensavo alla cucina come quella disegnata da vinc81 solo che il tavolo lo attaccherei alla parte in alto della cucina, così da formare una penisola.

#13
valebarc ha scritto:io pensavo alla cucina come quella disegnata da vinc81 solo che il tavolo lo attaccherei alla parte in alto della cucina, così da formare una penisola.
uffi, quello che volevo fare io nella versione ad L ... finchè non ho visto che avrei dovuto trovare un posto alternativo a un sacco di roba :cry: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#15
vinc81 ha scritto:ciao!
io uso autocad..
non so fare i render... :cry:
non ho capito molto bene il problema dello scadabagno..
cmq le dispense con apertura a libro per l'angolo le fanno, e me l'avevano messa nel preventivo della copat... ma tu hai già gli scarichi??

Enza
io ho già su tutto :lol: :lol:

se prendi la mia seconda ipotesi e aggiungi un blocco da 60 sul lato tv hai idea della cucina che ho adesso ..... per quello mi ritrovo che ho troppa roba per fare quella a L pulita :roll: