La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cilindro europeo RS3S

#1
Salve,
da poco ho messo una porta blindata Dierre con cilindro europeo.
Vorrei sostituire il cilindro originale con quello della Cisa RS3 perchè ho altre porte che aprono con questo cilindro e con un'unica chiave.
Qual è il problema?
Il problema è che i nuovi cilindri RS3 "S" sono stati concepiti in modo che se dall'interno la chiave è inserita nella toppa, dall'esterno, avendo la chiave, si può aprire. Ciò non mi piace. Ho sempre lasciato inserita la chiave quando sono dentro casa... mi dà una sicurezza. Dall'esterno nessuno può inserire una qualsiasi chiave....Forse è una questione psicologica.
Alla Cisa dicono che le nuove normative prevedono l'apertura anche quando la chiave dall'interno è inserita.....
Vorrei sapere qual è questa normativa e se è vero che lasciando la chiave all'interno dà più sicurezza.


...Nessuno che risponda?
Chiedo: qualcuno ha modificato il limitatore di apertura in modo che diventi un'ulteriore chiusura?.....in questo modo si risolverebe il problema di cui sopra.... non potrebbero aprire con la chiave perchè c'è questa chiusura....

Re: Cilindro europeo RS3S

#2
Vorrei risolvere il problema cosi:
modificare il chiavistello di sicurezza, quello posto in alto che serve ad aprire la
porta solo in parte mantenendo, parliamo di porte blindate, un collegamento
in metallo tra porta e telaio, eliminando l'astina in
ferro, e facendo un foro di diametro adatto nel montante del telaio. In questo modo, quando rientro a casa, giro il chiavistello, e questo si va a infilare nel foro e non
permette in assoluto l'apertura della porta nemmeno di un millimetro. Per
vedere fuori si può usare lo spioncino, tanto quei chiavistelli servono a
poco se ci infilano un massiccio piede di porco quando aprite .....
Che ne dite??