La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un buon materasso prezzo/qualità

#1
Salve, sono venuto alla conclusione che è tempo di cambiare il mio materasso.
Ho problemi di sonno, molte volte mi alzo con il cuore che mi batte all'impazzata, non di buonissimo umore e sopratutto come se non avessi riposato per niente (o quasi..)
Infatti le mie energie durante la giornate si consumano velocissimamente, e dopo pranzo ho bisogno di fare un ulteriore riposino altrimenti sono un cadavere per il restante della giornata...
Al momento ho un materasso che avrà almeno 8-9 anni di vita, e lo trovo un pò troppo rigido.
Sono alto 177cm per 63kg
Vorrei un consiglio su quale materasso fa al caso mio, vorrei spenderci il minimo possibile visto che sto un pò rinnovando tutta la casa, ma comunque che sia di qualità.
Cosa ne pensate di materassi.com?
Qualche mese fa ho comprato un guanciale in lattice.
Spero che mi aiutate a risolvere questo fastidioso problema che mi affligge, con la scelta di un buon materasso.

#3
Grazie dell'interessamento, sicuramente mi farò un giro per negozi e vedrò di provarne alcuni, ma vorrei da voi (da te forse in particolar modo) :oops: un consiglio su quale sarebbe più adatto per me.
Ricordo che il budget anche se non so quantificarlo concretamente, si deve tenere basso, ma come detto voglio un prodotto valido.

#4
indubbiamente vedendo il tuo peso deduco che sei magro... molto magro. hai bisogno di un materasso che ti si adatti al corpo che sia il meno rigido possibile... diciamo almeno un molle indipendenti... meglio se un memory foam. il tuo budget qual è?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
Terji ha scritto:indubbiamente vedendo il tuo peso deduco che sei magro... molto magro. hai bisogno di un materasso che ti si adatti al corpo che sia il meno rigido possibile... diciamo almeno un molle indipendenti... meglio se un memory foam. il tuo budget qual è?
Sono magro è vero ma non magro magro.
budget vorrei prendere un buon prodotto al minimo possibile.
Sulle 2-300€ cè qualcosa di buono che fa per me?

#6
t'interessa singolo vero?

mmhhh... il budget è un pò bassettino... l'unico prodotto che mi viene in mente per stare su quel prezzo lì è il sevenrest di magniflex (sing 290 euro di listino)...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
Terji ha scritto:t'interessa singolo vero?

mmhhh... il budget è un pò bassettino... l'unico prodotto che mi viene in mente per stare su quel prezzo lì è il sevenrest di magniflex (sing 290 euro di listino)...
L'ho visto sul sito, sbaglio o non è 100% lattice?
Ma i 16cm sono della lastra di lattice oppure finito?
E arrivando maxx a 400€ cè qualcosa di interessante che vale davvero la pena spendere quelle 100€ in più?

@edit

Per curiosità ho chiamato quelli di materassi.com gli ho spiegato la mia situazione e mi hanno consigliato di prendere un materasso medio-morbido.
Mi ha detto che i materassi in visco elastici sono materassi particolari per il fatto che il materasso ti avvolge, quindi bisogna provare questa sensazione per capire se è di gradimento.
Per il lattice invece, mi ha consigliato i due prodotti che hanno in offerta, il paradiso e il dormibene e in particolar modo quest'ultimo visto che a sua detta è il prodotto più morbido che hanno e con 205€ mi porterei a casa un bel prodotto.
Il materasso a molle insacchettate mi ha consigliato di evitarlo visto che cè sempre ferro all'interno.
Non mi dispiacerebbe affatto risparmiare un bel pò di soldini e spendere "solamente" 200€.
Voi che ne pensate?
Le caratteristiche le trovate sul sito.
Ma è vero che meno è alto il materasso e più è morbido?

#8
Crashland ha scritto:
Terji ha scritto:t'interessa singolo vero?

mmhhh... il budget è un pò bassettino... l'unico prodotto che mi viene in mente per stare su quel prezzo lì è il sevenrest di magniflex (sing 290 euro di listino)...
L'ho visto sul sito, sbaglio o non è 100% lattice?
Ma i 16cm sono della lastra di lattice oppure finito?
E arrivando maxx a 400€ cè qualcosa di interessante che vale davvero la pena spendere quelle 100€ in più?

@edit

Per curiosità ho chiamato quelli di materassi.com gli ho spiegato la mia situazione e mi hanno consigliato di prendere un materasso medio-morbido.
Mi ha detto che i materassi in visco elastici sono materassi particolari per il fatto che il materasso ti avvolge, quindi bisogna provare questa sensazione per capire se è di gradimento.
Per il lattice invece, mi ha consigliato i due prodotti che hanno in offerta, il paradiso e il dormibene e in particolar modo quest'ultimo visto che a sua detta è il prodotto più morbido che hanno e con 205€ mi porterei a casa un bel prodotto.
Il materasso a molle insacchettate mi ha consigliato di evitarlo visto che cè sempre ferro all'interno.
Non mi dispiacerebbe affatto risparmiare un bel pò di soldini e spendere "solamente" 200€.
Voi che ne pensate?
Le caratteristiche le trovate sul sito.
Ma è vero che meno è alto il materasso e più è morbido?
Nessuno?

#9
Crashland ha scritto:
Terji ha scritto:t'interessa singolo vero?

mmhhh... il budget è un pò bassettino... l'unico prodotto che mi viene in mente per stare su quel prezzo lì è il sevenrest di magniflex (sing 290 euro di listino)...
L'ho visto sul sito, sbaglio o non è 100% lattice? è schiuma di lattice
Ma i 16cm sono della lastra di lattice oppure finito? solo la fodera, finito arriva sui 18/19 cm
E arrivando maxx a 400€ cè qualcosa di interessante che vale davvero la pena spendere quelle 100€ in più?

@edit

Per curiosità ho chiamato quelli di materassi.com gli ho spiegato la mia situazione e mi hanno consigliato di prendere un materasso medio-morbido.
Mi ha detto che i materassi in visco elastici sono materassi particolari per il fatto che il materasso ti avvolge, quindi bisogna provare questa sensazione per capire se è di gradimento.
Per il lattice invece, mi ha consigliato i due prodotti che hanno in offerta, il paradiso e il dormibene e in particolar modo quest'ultimo visto che a sua detta è il prodotto più morbido che hanno e con 205€ mi porterei a casa un bel prodotto. beh il dormibene è particolarmente economico!! per il paradiso ha sempre questa lastra alta (bassa)14, e la fodera "particolare, poco adatta ai lattice.
Il materasso a molle insacchettate mi ha consigliato di evitarlo visto che cè sempre ferro all'interno.
Non mi dispiacerebbe affatto risparmiare un bel pò di soldini e spendere "solamente" 200€.
Voi che ne pensate?
Le caratteristiche le trovate sul sito.
Ma è vero che meno è alto il materasso e più è morbido?solitamente quelli più alti sono più morbidi perchè hanno un range di lavoro superiore... quelli più bassi sono più duri perchè se no si va a dormire sulla doga!


:wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
Terji ha scritto:
Crashland ha scritto:
Terji ha scritto:t'interessa singolo vero?

mmhhh... il budget è un pò bassettino... l'unico prodotto che mi viene in mente per stare su quel prezzo lì è il sevenrest di magniflex (sing 290 euro di listino)...
L'ho visto sul sito, sbaglio o non è 100% lattice? è schiuma di lattice
Ma i 16cm sono della lastra di lattice oppure finito? solo la fodera, finito arriva sui 18/19 cm
E arrivando maxx a 400€ cè qualcosa di interessante che vale davvero la pena spendere quelle 100€ in più?

@edit

Per curiosità ho chiamato quelli di materassi.com gli ho spiegato la mia situazione e mi hanno consigliato di prendere un materasso medio-morbido.
Mi ha detto che i materassi in visco elastici sono materassi particolari per il fatto che il materasso ti avvolge, quindi bisogna provare questa sensazione per capire se è di gradimento.
Per il lattice invece, mi ha consigliato i due prodotti che hanno in offerta, il paradiso e il dormibene e in particolar modo quest'ultimo visto che a sua detta è il prodotto più morbido che hanno e con 205€ mi porterei a casa un bel prodotto. beh il dormibene è particolarmente economico!! per il paradiso ha sempre questa lastra alta (bassa)14, e la fodera "particolare, poco adatta ai lattice.
Il materasso a molle insacchettate mi ha consigliato di evitarlo visto che cè sempre ferro all'interno.
Non mi dispiacerebbe affatto risparmiare un bel pò di soldini e spendere "solamente" 200€.
Voi che ne pensate?
Le caratteristiche le trovate sul sito.
Ma è vero che meno è alto il materasso e più è morbido?solitamente quelli più alti sono più morbidi perchè hanno un range di lavoro superiore... quelli più bassi sono più duri perchè se no si va a dormire sulla doga!


:wink:


Benissimo, quindi la tipa mi ha sparato delle fregnacce giusto?
Il dormibene me lo sconsiglieresti per me?

#11
secondo me è meglio il magniflex sevenrest... il dormibene è molto molto basso qualitativamente e... fisicamente parlando..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#12
Terji ha scritto:secondo me è meglio il magniflex sevenrest... il dormibene è molto molto basso qualitativamente e... fisicamente parlando..
E volendomi consigliare un memory a basso costo ma di buona fattura cosa mi consiglieresti?
Pensi che per me è meglio un lattice o un memory?

#13
penso che a prescindere il memory sia migliore del lattice... bisogno di meno manutenzione, maggiore durata e sicuramente maggior comfort.

duoform xs di magniflex e kymberly di semaflex... guarda quelli :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#14
Terji ha scritto:penso che a prescindere il memory sia migliore del lattice... bisogno di meno manutenzione, maggiore durata e sicuramente maggior comfort.

duoform xs di magniflex e kymberly di semaflex... guarda quelli :wink:
Euri di questi che hai citato?

#15
Crashland ha scritto:
Terji ha scritto:penso che a prescindere il memory sia migliore del lattice... bisogno di meno manutenzione, maggiore durata e sicuramente maggior comfort.

duoform xs di magniflex e kymberly di semaflex... guarda quelli :wink:
Euri di questi che hai citato?
Non mi hai risposto più?