La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problemino con lavello Foster KS

#1
Ciao a tutti,
vi9 scrivio per avere qualche aiuto su un lavello foster che mi hanno montato sabato insieme al piano cottura.
Il lavello è davvero molto bello, il problema è che non tira giù tutta l'acqua nello scarico.. non so come spiegare :oops: nel senso che quando tira l'acqua, viene via regolarmente, ma c'è una zona del lavello, dove resta un piccolo pantano... nei pressi della piletta.. e non capisco se è normale che faccia questo, oppure no.
Il piano cottura, invece, sempre foster, è arrivato graffiato... e visto che gli operai lo hanno montato, adesso è un guaio per la sostituzione...
Ad ogni modo, il piano cottura ha un problema estetico, che quindi potrei anche accettare, ma il lavello? Non ha ammaccature o altro... è perfetto, solo che in una zona nei pressi della piletta non tira già l'acqua e resta il pantano :cry:

#2
Aggiungo la foto, così vi faccio vedere dove si crea il pantano, cioè dove l'acqua non va via
Immagine
Immagine
Immagine


Quel disegno pietoso l'ho fatto io, pardon!

Se qualcuno ha questo lavello o esperienza in merito, mi sa dire se è normale?

Grazie mille

#3
Nat ha scritto:Aggiungo la foto, così vi faccio vedere dove si crea il pantano, cioè dove l'acqua non va via
Immagine
Immagine
Immagine


Quel disegno pietoso l'ho fatto io, pardon!

Se qualcuno ha questo lavello o esperienza in merito, mi sa dire se è normale?

Grazie mille
ma è "in bolla" il piano della cucina? traduzione: è perfettamente orizzontale il piano della cucina?....prova a mettere una bolla nelle due direzioni.....Mi sembra grossa ma a questo mondo tutto è possibile.....

#4
Anche a me sembra davvero ma davvero strano visto che la Foster produce lavelli industrialmente uno uguale all'altro e difficilmente ha problemi. Prima di lamentarsi con la Foster penso sia utile sincerarsi che il montaggio sia stato fatto bene in bolla.

Per quanto riguarda il p.c. mi viene spontanea una domanda (conoscendo la % di problematiche che ha la Foster, pressochè uguali a zero): quando hanno sballato il pc tu eri li con i montatori e avete verificato insieme lo striscio?

Te lo chiedo perchè così a naso c'è qualcuno che ha fatto una puzzetta ... :?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#5
Eccomi qui :)
Allora, io la Foster l'ho già contattata a dire il vero.
Il piano cottura l'ho disinballato io personalmente per prima... la scatola era tutta ben chiusa (come da casa madre, quindi non era stato manomesso) ed era appoggiato per terra. L'ho aperto, ho tolto il cartone su cui erano poggiate le griglie in ghisa, e poi c'erano quella specie di spugne bianche in plastica, che ho tolto. Poi ho tolto quella carta spessa e plasticosa che era messa sul pc e da questa posizione erano evidenti dei graffietti :( Perchè poi io sono un tipo pignolo.
Ho chiamato il negoziante che mi ha fatto storie per il cambio, e comunque sono andata via e gli operai hanno continuato a montare il resto della roba. Avevo lasciato detto a mia madre che non avrebbero dovuto montare il piano cottura, invece l'hanno montato lo stesso :x
Per il lavello, non ho idea di che signidica in bolla? Si dovebbe vedere con un quell'aggeggio la pendenza ? Noi l'abbiamo fatto, la cucina è messa dritta.... il precedente lavello (franke in acciaio sempre) non lo faceva questo problema... boh... comunque montare il lavello non è che ci vuole l'arte... si aggancia al top da sotto e poi si avvitano i ganci (se ho visto bene) e poi chiaramente si mette quella plastica prima di poggiarlo.... mi è sembrata un'installazione lineare.
Ma quindi non dovrebbe farlo, giusto? Si dovrebbe tirare per bene tutta l'acqua.... uff, quanti problemi
:cry:

#6
magari è stato bollato durante la posa, magari l'acciaio è sottile ed è facile che si pieghi, hai provato a spingerlo da sotto e vedere non c'è una conca?

#7
Che significa bollato?
Comunque sia, il lavello è perfetto e non ha preso nessuna botta, sopratutto perchè è stato dopo dopo il piano cottura, e mi usciva già il fumo dalle orecchie per i graffi che ho visto, quindi... sicuro che botte & varie non ne ha prese.... è proprio così... e aguardarlo sembra perfetto :(

Intanto la Foster non mi sta contattando per l'assistenza........ :?

#8
Nat ha scritto:Eccomi qui :)
Il piano cottura l'ho disinballato io personalmente per prima...
male, un'altra volta lascia fare ai montatori che se c'è qualche graffio almeno ci si può togliere ogni dubbio che non sia stata te a farlo.

Comunque è raro che arrivino graffiati, a volte basta pochissimo per graffiarlo nello sballaggio spostando accidentalmente le griglie.

In ogni caso se lo hai fatto notare al negoziante ti può chiamare l'assistenza per la sostituzione del piatto (almeno ci si può provare).


riguardo al lavello è effettivamente strana la cosa, ma potrebbe essere che la vasca nel trasporto si sia schiacciata verso l'alto; sembra però più un problema di fuori bolla. Chiedi al personale del negozio di uscire per la verifica, in effetti per darti risposta bisognerebbe vederlo il lavello.

ciao!

#9
Grazie a tutti per le risposte! Siete davvero gentilissimi :oops:
Volevo dire che il lavello è davvero perfetto nella forma, non ha nessuna botta... a sto' punto, dubiterei più del mobile a dire il vero :?
Comunque la Foster ha un ottimo post vendita con persone gentili, ma anche molto scrupolose... appena vengono e mi fanno la "diagnosi" vi aggiorno :wink:

Grazie mille :D