La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
loremir77 ha scritto: non sempre ad un tradimento segue una separazione..
è vero quello che hai scritto, ma è altrettanto vero che quel rapporto è finito.
Poi, ne hanno cominciato un altro, ma è un rapporto diverso, tra persone diverse, che sono cambiate così come è cambiato ciò che li univa.
è un altro rapporto, tra altre persone.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#32
Ho appena letto...sono :shock: :( :shock: !
Ma come si fa? Come fanno alcune persone ad essere così false, a vivere una vita di bugie e soprattutto a schiacciare così la fiducia, i sentimenti, l'anima e la vita di un'altra persona?!!! Nessuno dovrebbe avere un diritto simile!
Mezza età, età intera, adolescenza...nooo non ci sono pezze o scusanti, il suo comportamento fa pena. Anche se non dovrebbe, può succedere di avere una sbandata...bene...ma bisogna avere il coraggio e le pa..e di ammetterlo e SOPRATTUTTO di non continuare a prendere in giro ed illudere un'altra persona e i FIGLI!!!

Mi dispiace infinitamente :cry: , ma ricordati che noi siamo qui...certo non possiamo fare tanto, ma possiamo ascoltarti...talvolta risponderti, ma soprattutto ascoltarti...non fisicamente con le orecchie, ma con qualcosa che è ben più profondo...sfogati, piangi, arrabbiati, ma soprattutto prenditi un po' di tempo..per TE!
Un abbraccio

#33
Quello che mi spaventa è proprio questo non provare quasi nulla, come se qualcuno avesse fatto tabula rasa della mia vita.
Beyoncé come faccio a non colpevolizzarmi? Se ti passa un tram addosso vuol dire che non hai capito di stare in mezzo alla strada!!!!
Cosa i se è la crisi di mezza età o se si è inammorato pazzamente?
L'ha portata a mangiare in un ristorante dove conoscono bene la nostra famiglia, puoi fare una cosa simile?
Loremir, io sono curiosa :oops: come purtroppo ho dimostrato e in un certo senso sono curiosa di sapere se questa "giovinastra" sarà la matrigna dei miei figli .... ma alla fin fine cambierà ben poco per me.
Lui non ha ancora proferito verbo. Il sabato mattina, essendo i ragazzi a scuola ed essendo sempre stata la mattinata dedicata a noi (lunghe colazioni, chiacchere tranquille, passeggiate ...) probabilmente avrà il buon cuore di dire qualcosa.
FEDE65

#34
bubu ha scritto:La crisi dimezza età?????? aooohhh, ma stiamo scherzando? non c'è giustificazione a cagate di questo tipo :x
ho solo cercato di dare un'interpretazione al comportamento del marito, se rileggi tutto il mio post ho anche scritto che quello che ha fatto è imperdonabile perché ha mandato in rovina tutto, indipendentemente dal fatto che la sua fosse una storia extraconiugale "leggera" o meno

#35
beyoncé ha scritto:
bubu ha scritto:La crisi dimezza età?????? aooohhh, ma stiamo scherzando? non c'è giustificazione a cagate di questo tipo :x
ho solo cercato di dare un'interpretazione al comportamento del marito, se rileggi tutto il mio post ho anche scritto che quello che ha fatto è imperdonabile perché ha mandato in rovina tutto, indipendentemente dal fatto che la sua fosse una storia extraconiugale "leggera" o meno
Scusa, non voleva essere un attacco il mio :oops:
è che quando sento queste storie di tradimenti, mi infervoro!! :evil:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#36
ho letto solo ora.
Fede, mi dispiace tanto per te, per quello che è successo, soprattutto per come te ne sei accorta, dalle tue parole traspare davvero il dolore di una persona indifesa e impreparata a tutto questo.
So che non consola affatto sentirsi dire che succede a tantissime coppie, ma è così... e non tutte alla fine scoppiano, io non sarei così netta come Cyber nel dire che il vostro rapporto è finito. Certo, andranno pesantemente riviste le basi, ma è cmq presto per parlarne ora.

Per adesso, ti sembrerà di vivere in apnea, come sospesa in una bolla con aria rarefatta... ma è una reazione anche questa.
fede65 ha scritto: Lui non ha ancora proferito verbo. Il sabato mattina, essendo i ragazzi a scuola ed essendo sempre stata la mattinata dedicata a noi (lunghe colazioni, chiacchere tranquille, passeggiate ...) probabilmente avrà il buon cuore di dire qualcosa.


Non aspettarti che sia lui a parlare e a dirti come si sente e cosa intende fare, molto egoisticamente, in questa fase pensa a te. Cerca di ascoltarti un po' di più (chiediti come stai, cosa vuoi fare nell'immediato). Cerca di non prendere decisioni definitive o affrettate, di cui cmq potresti pentirti.

E poi... brutti suggerimenti pratici. La casa nuova non è ancora stata intestata? intestatela ai figli. Recupera docc o fatti un quadro della vostra situazione economica attuale (saldo/estratto conto corrente, verifica esistenza altri c.c. o conti titoli, comuni o intestati solo a lui...), magari vi riappacificate e non ti serve a niente, ma ti aiuterà cmq ad avere un quadro + chiaro della situazione ed a "riprenderla in mano".

In bocca al lupo, per tutto.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#37
fede65 ha scritto: Beyoncé come faccio a non colpevolizzarmi? Se ti passa un tram addosso vuol dire che non hai capito di stare in mezzo alla strada!!!!
Cosa i se è la crisi di mezza età o se si è inammorato pazzamente?
L'ha portata a mangiare in un ristorante dove conoscono bene la nostra famiglia, puoi fare una cosa simile?
se io sono un pedone sulle strisce che passa con l'omino verde del semaforo e un'auto che allo stesso semaforo ha il rosso attraversa all'improvviso le strisce mentre io cammino e mi travolge, è forse colpa mia? o forse tu ti riferisci al caso in cui hai visto quest'auto che arrivava a tutta velocità e hai voluto attraversare lo stesso perché avevi il verde?
in ogni caso sei una vittima di una persona che ha poco rispetto degli altri, sia che tu sia una ingenua che tu sia una volpe a cui non sfugge niente e nel tuo caso è ancora più grave perché tu per tuo marito non sei lo sconosciuto passante

per il discorso sulla crisi di mezza età, mannaggia a me quando ho deciso di tirarlo fuori, era solo un tentativo di capire che cosa avesse spinto tuo marito a fare questo, ma ho già spiegato che la cosa, qualsiasi fosse la motivazione di base, ha comportato lo stesso risultato distruttivo sul vostro rapporto

in ogni caso, mi dispiace davvero tanto per quello che è successo e che stai provando, so che non esistono parole di conforto in questo momento ma che solo il passare del tempo potrà aiutarti a far bruciare meno la ferita

#38
bubu ha scritto:
beyoncé ha scritto:
bubu ha scritto:La crisi dimezza età?????? aooohhh, ma stiamo scherzando? non c'è giustificazione a cagate di questo tipo :x
ho solo cercato di dare un'interpretazione al comportamento del marito, se rileggi tutto il mio post ho anche scritto che quello che ha fatto è imperdonabile perché ha mandato in rovina tutto, indipendentemente dal fatto che la sua fosse una storia extraconiugale "leggera" o meno
Scusa, non voleva essere un attacco il mio :oops:
è che quando sento queste storie di tradimenti, mi infervoro!! :evil:
di niente, lo so!!...a me è tornato in mente un film che all'epoca mi mise addosso tanta angoscia

#39
eh si beyoncè....quel film l'avevo visto anch'io molto tempo fa.... :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#40
loremir77 ha scritto:
fede65 ha scritto:Bubu, il problema è che non mi interessa continuare a vivere in questa casa. Non riesco a spiegarmi ma è come se all'improvviso tutto quello che "ci" appartaneva non mi appartenesse più.
Lo potrebbe anche intestare alla sua nuova compagna che sinceramente non me ne importa nulla.
Come affronteremo il problema abitazione però ancora non sò ....
quindi hai già deciso? il matrimonio è finito? :(

per la casa.. capisco che a te sembri insopportabile e che non ti importi + nulla.. :oops: ma è la casa dei tuoi figli.. non credo sarebbe giusto intestarla ad una terza persona..
Come potrebbe continuare un matrimonio con questi precedenti?
La sola idea che mi sfiori ... BRRR.....
Se leggeste le conversazioni capireste, ha scritto cose che non potrò mai dimenticare e per timore che possa avvenire le rileggo più volte al giorno.
55 pagine ..... Non riesco a pensare che il nostro rapporto possa continuare in nessun modo. Io economicamente sono la parte "debole" della coppia ma lui ama veramente i suoi figli e sono certa che non gli farà mancare nulla e questo è tutto ciò che desidero.
Io non voglio essere mantenuta da nessuno e per me non voglio nulla da lui.
cyberjack .... grazie .... mi mancava qualcuno che mi dicesse che andrà peggio .....
Voleva essere una battuta .... ho inteso bene cosa hai voluto dire e in fondo capisco che questa mia calma (apparente?!) lascerà prima o poi spazio al dolore vero. Sul "materializzato a livello inconscio" .... dovrò lavorarci assai ...
Dada, Lorena, grazie a tutti, non avete idea di quanto piacere mi faccia leggere le vostre parole; la solitudine in certi momenti della vita è un peso enorme.
FEDE65

#41
Si, infatti Cyber ci ha messo davvero molto tatto come al solito.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#42
ci sono uomini che tradiscono le proprie compagne nelle maniere più varie (così come accade anche il contrario), tu lo hai scoperto, altre continuano a non saperlo, non so quale sia la cosa migliore...
ma quello che ti posso dire è che non devi sentirti in colpa, non devi sentirti la causa, MAI :wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#43
:(
Fede ascolta i consigli della saggia Chiaretta
anche se in questo momento e' quasi automatico non volere niente x te da questa persona, affidati comunque ad un professionista al piu presto, che tutelera i tuoi interessi attuali e futuri. Perche la vita e' lunga ed i sentimenti cambiano nel tempo (dopo le separazioni), gli accordi vanno presi nero su bianco, lascia da parte ogni considerazione di principio
Dai un messaggio chiaro e forte ai tuoi figli, che immagino non siano piccolissimi. Fai vedere loro come reagisce la loro mamma davanti ad un evento del genere. Sara il miglior dono che tu potrai fare loro. Poi ... alla lunga ... fara bene anche a te :wink:

Dai!!! anche tu potrai avere la tua crisi di mezza eta adesso con tutti i benefici del caso! (scritto x sdrammatizzare eh!) :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#44
bubu ha scritto:La crisi dimezza età?????? aooohhh, ma stiamo scherzando? non c'è giustificazione a cagate di questo tipo :x
Sono completamente d'accordo con te!!!

Sono raggelata Fede, davvero raggelata, perchè penso che un giorno potrebbe capitare a me, e ti giuro ho le lacrime agli occhi.....e la domanda è ma perchè!!!!

Scusa Fede se non sono d'aiuto ma sono davvero basita di fronte a ste cose
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#45
bubu, cyberjack ha voluto in un certo senso prepararmi al peggio e a volte anche le parole dure possono servire.
Chiaretta, grazie dei consigli. Lui ha certamente possibilità economiche maggiori delle mie ma fortunatamente non ho mai lasciato il mio lavoro che mi permette una rendita dignitosa. Non riuscirei ovviamente a mantenere i miei figli totalmente o a partecipare equamente al mantenimento ma se non ho sbagliato proprio tutto, tutto, nonostante il "braccino corto" ai figli provvederà senza dubbio.
Per me avrei voluto ben altro .....
FEDE65