La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10471
LadyDar ha scritto:
sunset ha scritto:voi avete mai parlato con i mariti del parto? ieri è venuto fuori l'argomento e L. mi ha detto "non so se ci sarò"... in che senso? insomma, non ho capito se lo spaventa l'idea del parto naturale, perchè mim è sembrato che abbia tentato di convincermi che le donne che han fatto il cesareo poi son state meglio... :roll:
sisi noi si:) a noi sembra una cosa normalissima vivere questo momento insieme e il Sir sarà ben felice di farlo:)
ma infatti anche per me era abbastanza scontato... se avessi avuto un marito impressionabile magari mi sarei fatta un problema in più, invece mi ha sorpreso che lui non fosse sicuro di volerci essere.. è vero che non può fare molto, però mi sembra strano immaginarmi senza di lui in quella situazione, non è detto però che, arrivato il momento, non cambi idea..
Immagine
Immagine

#10472
io vedrò al momento..

di sicuro assisterà non davanti ma dietro.
senza telecamera. :shock:

ci mancherebbe anche questa..
non ho manco visto il filmino del matri.. immagina se mi voglio far riprendere con le borse, i capelli arruffati e l'alito pesante. :twisted:

tipo linda blair nell'esorcista.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10473
Il mio maritino è impressionabile, quando va a fare il prelievo del sangue quasi sviene, io gli ho detto semplicemente che avrebbe dovuto decidere lui senza alcun condizionamento ed ha deciso di non assistere.
Io non avrei voluto nessun altro, infatti gli ho vietato di dire a chiunque delle contrazioni.
Ha fatto con me tutto il travaglio, fatto quasi totalmente a casa. Al momento della contrazione gli stringevo la mano, nulla di diverso. Lui si sentiva forse impotente, ma per me averlo lì era un forte incoraggiamento, anche se ce ne stavamo in silenzio.
All'arrivo in ospedale ero di 7 cm, è rimasto sempre con me in sala travaglio (ci sono stata poco, in effetti), non è uscito neppure durante le visite dell'ostetrica, neppure quando lei mi ha rotto le acque e gli ha chiesto di uscire.
Poi in sala parto sono entrata da sola.
Mi ha raccontato dopo di essere rimasto accanto alla porta, che era aperta (il reparto era deserto) indossando cuffietta e sovrascarpe che cmq gli avevano dato.
Ad un certo punto ha capito che ero in difficoltà ed è entrato, ma il gine gli ha fatto segno di fermarsi (forse per non distrarmi?) ed è uscito. Io non mi sono accorta di nulla.

Per dire, che nonostante la sua ipersensibilità al sangue e la decisione presa, in quel momento ha sentito di dover assistere.

Oggi mi pento di non aver chiesto di chiamarlo mentre mi ricucivano ed avevo B. sul petto. Non abbiamo conosciuto la nostra bambina contemporaneamente ed ho perso la sua faccia quando ha visto sua figlia per la prima volta.
Immagine
Immagine

#10474
Io non sono così così sicura di volere mio marito...

Per vari motivi. Il più importante dei quali è che continui a vedermi come sua moglie e la donnina che desidera, e non come una sputatrice di bebè.....
Immagine

#10477
Ma non si capisce bene cosa sta uscendo.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#10478
bubu ha scritto:Ma non si capisce bene cosa sta uscendo.... :roll:
(sembrebbe un pollo spiumato) :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10479
È una testa.
Ed è Frida Kahlo.

Ma da quando ho visto questo quadro penso a quello che potrebbe dover vedere il povero Emi....

#10481
F. non prende in considerazione l'idea di NON esserci.
Non è impressionabile e in ogni caso vuole essere presente.

Io so già che non vorrò nessuno (non voglio avvisare di stare andando in ospedale, tutti - familiari compresi - sapranno tutto a cose fatte), e se F. vuole stare dentro, che ci stia (ho però il dubbio che secondo me "rendo di più" quando so di essere sola a affrontare una certa situazione, mah).

A proposito della paura di Boo.. non ricordo se ho già raccontato qui di un mio ex, che, accompagnando in sala parto l'attuale moglie fu invitato dal medico a vedere "meglio" la scena dal davanti.

Lui, dopo la visione (e qui ci starebbe una nota canzone di Elio..), esclamò "ma poi.. torna normale, dopo????" :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine




---

#10482
boo ha scritto:È una testa.
Ed è Frida Kahlo.

Ma da quando ho visto questo quadro penso a quello che potrebbe dover vedere il povero Emi....
ma no dai, manca tutta la parte superiore, con la testa da belva ringhiosa pronta ad azzannare e graffiare qualsiasi essere le si presenti a tiro!
Immagine
Immagine

#10483
boo ha scritto:È una testa.
Ed è Frida Kahlo.

Ma da quando ho visto questo quadro penso a quello che potrebbe dover vedere il povero Emi....
no.. è la testa coperta che è inquietante.. :roll:

e comunque resto sempre dell'idea del pollo.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10484
Lorena ha scritto:Il mio maritino è impressionabile, quando va a fare il prelievo del sangue quasi sviene, io gli ho detto semplicemente che avrebbe dovuto decidere lui senza alcun condizionamento ed ha deciso di non assistere.
Io non avrei voluto nessun altro, infatti gli ho vietato di dire a chiunque delle contrazioni.
Ha fatto con me tutto il travaglio, fatto quasi totalmente a casa. Al momento della contrazione gli stringevo la mano, nulla di diverso. Lui si sentiva forse impotente, ma per me averlo lì era un forte incoraggiamento, anche se ce ne stavamo in silenzio.
All'arrivo in ospedale ero di 7 cm, è rimasto sempre con me in sala travaglio (ci sono stata poco, in effetti), non è uscito neppure durante le visite dell'ostetrica, neppure quando lei mi ha rotto le acque e gli ha chiesto di uscire.
Poi in sala parto sono entrata da sola.
Mi ha raccontato dopo di essere rimasto accanto alla porta, che era aperta (il reparto era deserto) indossando cuffietta e sovrascarpe che cmq gli avevano dato.
Ad un certo punto ha capito che ero in difficoltà ed è entrato, ma il gine gli ha fatto segno di fermarsi (forse per non distrarmi?) ed è uscito. Io non mi sono accorta di nulla.

Per dire, che nonostante la sua ipersensibilità al sangue e la decisione presa, in quel momento ha sentito di dover assistere.

Oggi mi pento di non aver chiesto di chiamarlo mentre mi ricucivano ed avevo B. sul petto. Non abbiamo conosciuto la nostra bambina contemporaneamente ed ho perso la sua faccia quando ha visto sua figlia per la prima volta.
ecco, quiinvece mi piacerebeb che ci fosse...
:roll:
Immagine