La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6091
10 euro ma solo oggetto, o "bomboniera confezionata" (quindi oggetto + scatolina + sacchetto dei confetti?

Noi abbiamo speso un pochino di più, ma dipende... dall'oggetto che scegli, dal fatto che te lo confezioni tu o che affidi il compito ad altri, dai confetti che prendi... gira, gira, vedrai che trovi :D

.... se penso che mia zia mi ha detto di aver visto al mercato i sale e pepe fantasmini a un prezzo bassissimo, mi sento male :evil: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6092
io la mia bomboniera (una zuccheriera) l'ho pagata 7,60 compreso confezionamento... anche io non volevo superare i 10 euro! sono tirchia :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6093
Lizzie ha scritto:Hai già trovato le bomboniere? :shock:
Sei troppo avanti
8) 8)
Sono state le prime cose che abbiamo scelto, perchè conosco personalmente il produttore e siamo andati sul sicuro. 8)

Anche io avrei voluto stare sulle 10 Euro cad.
Alla fine ne spenderemo 14,50 cad. ma solo perchè abbiamo scelto di farle confezionare nella borsetta di raso.
Se avessimo scelto la scatola avremmo di sicuro risparmiato, ma il FM ha reputato le classiche scatole da bombo troppo fragili per contenere mezzo kg di miele. E troppo rischiose da dare un mano ad una manica di ciocchi post-ricevimento. :wink:

#6094
chiaretta ha scritto:.... se penso che mia zia mi ha detto di aver visto al mercato i sale e pepe fantasmini a un prezzo bassissimo, mi sento male :evil: :lol: :lol:
...io non ho mai avuto il coraggio di dirtelo :) :oops:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6095
chiaretta ha scritto:10 euro ma solo oggetto, o "bomboniera confezionata" (quindi oggetto + scatolina + sacchetto dei confetti?

Noi abbiamo speso un pochino di più, ma dipende... dall'oggetto che scegli, dal fatto che te lo confezioni tu o che affidi il compito ad altri, dai confetti che prendi... gira, gira, vedrai che trovi :D

.... se penso che mia zia mi ha detto di aver visto al mercato i sale e pepe fantasmini a un prezzo bassissimo, mi sento male :evil: :lol: :lol:
I sacchettini/scatolina per la bomboniera potrei farli io (durante le vacanze di natale :lol:); la bombo deve confezionarla il vivaio per forza.
per adesso avevo visto una piantina di olivo a € 5, il bonsai a poco più, l'orchidea a 10 € :? (però fa la sua porca scena, è bellissima)

Per i confetti: vorrei provare i Buratti. Settimana prossima si va a vimercate :wink:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6096
Lizzie ha scritto:
chiaretta ha scritto:10 euro ma solo oggetto, o "bomboniera confezionata" (quindi oggetto + scatolina + sacchetto dei confetti?

Noi abbiamo speso un pochino di più, ma dipende... dall'oggetto che scegli, dal fatto che te lo confezioni tu o che affidi il compito ad altri, dai confetti che prendi... gira, gira, vedrai che trovi :D

.... se penso che mia zia mi ha detto di aver visto al mercato i sale e pepe fantasmini a un prezzo bassissimo, mi sento male :evil: :lol: :lol:
I sacchettini/scatolina per la bomboniera potrei farli io (durante le vacanze di natale :lol:); la bombo deve confezionarla il vivaio per forza.
per adesso avevo visto una piantina di olivo a € 5, il bonsai a poco più, l'orchidea a 10 € :? (però fa la sua porca scena, è bellissima)

Per i confetti: vorrei provare i Buratti. Settimana prossima si va a vimercate :wink:
la piantina d'olivo o il bonsai a me come ospite farebbero ultrapiacere...

#6097
bubu ha scritto:
chiaretta ha scritto:.... se penso che mia zia mi ha detto di aver visto al mercato i sale e pepe fantasmini a un prezzo bassissimo, mi sento male :evil: :lol: :lol:
...io non ho mai avuto il coraggio di dirtelo :) :oops:
vai Bubu, pugnala, pugnala alle spalle!! :lol: :lol:

Lizzie, se sei capace di confezionare le cose da sola e hai il tempo per farlo, di sicuro risparmi. E se ti organizzi bene ce la fai senz'altro :)

Io ho appaltato il tutto a una signora che poi devolve in ricavato in beneficienza (il risultato da chiuso non era male, da aperto faceva un po' schifo, ma viste le bombo non mi aspettavo niente di diverso)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6099
beyoncé ha scritto: la piantina d'olivo o il bonsai a me come ospite farebbero ultrapiacere...
Lo so che il rischio di una piantina per bomboniera è di ritrovarsela stecchita dopo due settimane, però mi piace l'idea di regalare qualcosa di vivo :)
Certo, devo trovare una piantina che necessita di poca manutenzione e il bonsai forse è un pò complicato :roll: Vedremo..

--> Chiaretta: non sono una maga del faidate, ma vedo se trovo qualcosa for dummies oppure vado di appalto anch'io :wink:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6100
Verderia ha scritto:Ieri abbiamo confermato le bomboniere
- due vasetti di miele di qualità diverse
- un bastoncino di legno per il miele
- sacchettino confetti
il tutto confezionato in una borsetta di doppo raso col. avorio chiaro
con nastro fucsia.

Bellissimo. Ovviamente budget sforato :lol:
ottima idea... mi piace proprio tanto tanto tanto... :D
(se ne avanzano... :oops: :mrgreen: )
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#6101
iale ha scritto:
Verderia ha scritto:Ieri abbiamo confermato le bomboniere
- due vasetti di miele di qualità diverse
- un bastoncino di legno per il miele
- sacchettino confetti
il tutto confezionato in una borsetta di doppo raso col. avorio chiaro
con nastro fucsia.

Bellissimo. Ovviamente budget sforato :lol:
ottima idea... mi piace proprio tanto tanto tanto... :D
(se ne avanzano... :oops: :mrgreen: )
Pronta a sborsare il tuo 14,50 Euro? :lol: :lol:

#6102
Verderia ha scritto:
iale ha scritto:
Verderia ha scritto:Ieri abbiamo confermato le bomboniere
- due vasetti di miele di qualità diverse
- un bastoncino di legno per il miele
- sacchettino confetti
il tutto confezionato in una borsetta di doppo raso col. avorio chiaro
con nastro fucsia.

Bellissimo. Ovviamente budget sforato :lol:
ottima idea... mi piace proprio tanto tanto tanto... :D
(se ne avanzano... :oops: :mrgreen: )
Pronta a sborsare il tuo 14,50 Euro? :lol: :lol:
gulp! mi toccherà intrufolarmi e spacciarmi x una cugina di decimo grado!!! :lol: :lol: :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#6103
Verderia ha scritto: contenere mezzo kg di miele.

:shock: :shock: :shock: al max a me erano arrivate bombo con 50gr di miele :shock: :shock: :shock:

io sono refrattaria alle bombo...
M ovviamente dice che non si possono non avere
io obietto OK MA IL SACCHETTINO STOPPPP
lui...figuarti!!! e chi li sente poi!!! ci va l'oggetto...

ed io in quel momento visualizzo solo il punteruolo da ghiaccio, che non ho, ma mi servirebbe lo so.
bombo= punteruolo da ghiaccio, pe runa sposa invernale sarebbe il massimo, no??? 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6104
verderia, occhio che una consulenza in tema di bouquet, materia in cui Iale è regina incontrastata, costa mooolto di più... ;)

cmq, sono molto carine sia l'idea del miele (c'era una fanciulla toscana che le aveva realizzate l'anno scorso, ma non so se avesse fatto foto)
sia quella della piantina. Ho visto foto di piantine molto carine (sembravano margheritone di tanti colori accesi, avevano 1 vasetto di vetro tutto circondato da una foglia verde a cui erano attaccati i confetti).
Bell'impatto scenografico, però avrei separato piantine e confetti.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6105
chiaretta ha scritto:verderia, occhio che una consulenza in tema di bouquet, materia in cui Iale è regina incontrastata, costa mooolto di più... ;)
wow... :oops: :oops:
(anzi, ti ho detto che i fiori del tuo matrimonio e il bouquet erano bellissimi?!) :wink:

comunque mi piace molto l'idea del miele, così come quella dei vasi con fiori... poi se l'invitato ha il pollice verde o no... è un problema suo! :lol:
(eventualmente anche marmellate oppure una libidine culinaria che ho visto da poco: vasetti con dentro nocciole immerse nel miele....)
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga