La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piantina...come realizzare la mia idea?

#1
ciao a tutti sono nuova ma vi leggo da un po'! :wink:
sto acquistando un appartamento da ristrutturare, ma non sono capace di usare i programmi di arredamento, per cui non so se le mie idee sono realizzabili
per esempio nella camera matrimoniale mi piacerebbe mettere una pedana con sopra l'armadio (pedana in muratura? in legno?) e il letto davanti alla pedana con gradini a destra e sinistra....chissà se mi spiego? :oops:
cerco di mettere la piantina, così forse mi date una mano a capire come realizzarlo!

Immagine

#3
io ho capito, è un'idea che ho avuto anche io .. ma non ho ancora sentito se si può fare e come :roll:

#4
avete ragione, non riesco proprio a spiegarmi... ho visto qualcosa in qualche catalogo...provo a vedere se lo ritrovo...
chi mi ha capito mi può aiutare?

#6
saria ha scritto:una cosa del genere... ma con la pedana più alta
Immagine
il punto è che ho la vaga idea che costi un botto :lol: :lol: :lol: :lol:

avevo pensato anche a una struttura portante tipo da magazzino su cui mettere poi l'armadio e fare tipo parquet nella parte di passaggio, che fanno soppalchi che tengono il peso di un magazzino, ma non so se il gioco vale la candela :roll:

#7
al di là del discorso economico, quello che volevo sapere è se è realizzabile nella mia stanza (come ingombro intendo) e come potrei disporlo... :oops:

#9
esattamente...! :wink:
la porta è quella sa 80 e la finestra è normale e non porta finestra. la finestra è larga 110 e alta 160.
idee?

#10
saria ha scritto:al di là del discorso economico, quello che volevo sapere è se è realizzabile nella mia stanza (come ingombro intendo) e come potrei disporlo... :oops:
come misure secondo me è realizzabilissimo, ti puoi anche sbizzarrire con piattaforme triangolari se non prendi un letto da 2.50 :lol:

la finestra a quanto è dal pavimento?
l'armadio lo vuoi normale?

che secondo me ti ci starebbe benissimo nella "nicchia" dalla finestra, ti ci starebbe anche una cabinona armadio li :wink: :lol: :lol:

#11
la finestra è a circa 80 cm di altezza dal pavimento.
l'armadio mi piacerebbe normale e non scorrevole (scorrevole ce l'ho a casa al mare e la cabina armadio l'ho nella mia attuale casa e sinceramente mi ha un po' stufato! :oops: )

#12
saria ha scritto:la finestra è a circa 80 cm di altezza dal pavimento.
l'armadio mi piacerebbe normale e non scorrevole (scorrevole ce l'ho a casa al mare e la cabina armadio l'ho nella mia attuale casa e sinceramente mi ha un po' stufato! :oops: )
allora se vuoi stare su linee semplici senti quanto ti costa un pedanone per la zona "più piccola" a dx della finestra, oppure sul lato opposto a seconda di dove vuoi mettere il letto :roll:

#13
in realtà pensavo proprio alla zina a dx della finestra...ma secondo voi in legno regge l'armadio oppure occorre fare la pedana in muratura?
non so: come si fa di solito?
qualcuno sa azzardare un preventivo?

#14
saria ha scritto:in realtà pensavo proprio alla zina a dx della finestra...ma secondo voi in legno regge l'armadio oppure occorre fare la pedana in muratura?
non so: come si fa di solito?
qualcuno sa azzardare un preventivo?
in legno credo dipenda da quanti rinforzi fai sotto :roll:

in muratura non vorrei dovessi anche informarti se quella parte di pavimento può reggere il peso ora che ci penso, che a seconda di quanto la vuoi alta son mattoni e cemento :shock:

oppure sentire da ditte che fanno scafalature e soppalchi da magazzino quanto ti costa per le misure che vuoi tu, più il rivestimento

#15
in realtà ho visto qualche pedana in legno proprio nei cataloghi di camere e proprio con l'armadio sopra, ma non so se erano solo allestimenti per valorizzare i mobili o sono solide per davvero...
nessuno che ha osato una cosa del genere può darmi un parere?
e poi, esiste qualche programmino (facile) che possa aiutarmi a realizzare una composizione con pedana? tanto per vedere come verrebbe :oops: