La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno combinato a vapore: meglio Rex o Whirlpool?

#1
Non potendo acquistare il combinato Miele, sono indecisa tra questi due forni a vapore combinati:
Whirlpool AKZ810 Euro 1.000 sul web
Rex FQV90XE Euro 500 sul web
Quale mi consigliate?
Per i forni (volendo escludere Neff perchè non mi piace la vaporiera a parte e gli altri combinati a vapore perchè costano di più), meglio Rex o Whirlpool? E secondo voi perchè questa differenza di prezzo?
Ah, il Rex ha anche il kit vapore, con teglia, sonde ed iniettori a 65 Euro, mentre Whirlpool ha la funzione lievitazione e pizza pane che mi interessano!!!
Che ne dite?

#3
a me il rex sembra un apparecchio piuttosto completo, non si avvale della solita vaporiera per cui il vapore viene prodotto dal calore del forno, ma inietta direttamente il vapore nella muffola...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
Ciao, secondo me per il semplice fatto che rex crede di più in questo prodotto e lo propone con una politica più aggressiva , anche sul prezzo.
le 2 aziende, per come le vedo io , qualitativamente parlando sono sullo stesso gradino .
Considera che sul web il costo è il 50% di quello proposto sui listini dei distributori... il che sta a significare che secondo me whirlpool è proprio fuori prezzo...
punti di vista :D
Skyline

#7
Ho deciso, ho acquistato il Rex combinato a vapore sceso a 440 euro su Bigprice. E il kit vapore (teglia, sonda ed iniettori) a 67 euro su sosshop.
Vi farò sapere non appena i forno arriverà nella mia cucina!!!
Qualcuno ha un combinato a vapore e mi può consigliare su uso e ricette?