La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuova cucina copat

#1
Ciao!
Anch'io alle prese con la mia prima cucina: 4.20 m x 1,92.
Sono andata a vedere per una cucina Copat ad L. Mi hanno fatto due proposte.
La prima è con il piano cottura nell'angolo. Molto bello, ma è funzionale? Qualcuno ce l'ha?
La seconda ha una piccola penisola cnella quale si trova il lavello. Io ho qualche dubbio, perchè ho paura che lavando finisco col bagnare un po' troppo in giro e quindi mi tocca asciugare ogni volta anche il pavimento.
Qualcuno mi può dare il suo consiglio ? Che ne pensate delle Copat? Sono care come sembrano oppure il prezzo è giustificato dalla qualità?
Grazie
Fede

#2
Adesso mi inviperiscooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uffa ma a me quando mi hanno delimitato la cucina;mi hanno messo scarico QUA e gas QUA...e senza nemmeno chiederlo......
mi hanno detto te puoi mettere il lavello qui e il gas qui PUNTO!
Quindi magari avessi potuto dire "guarda facciamo un'isola qui e una penisola di qua" il frigo in terrazza e il lavello sulla porta..........................................
che invidia marcia, beata te che puoi creare!!!!
Beata te!!!

#3
oh~~ winki!!!
pensa un po'....
io non ho potuto fare niente di niente che la mia casa era gia' tutta pronta qando labbiamo vista!!!
non ho potuto scegliere ne' una piastrella, ne' come fare le scale, ne' il parquet...ne i sanitari...niente di niente.... :cry: :cry:
infatti quando vi sento parlare dellle idee per la vostra casa un po' vi invidio!!! :oops:
Va beh,!!! 8)
lo faro' quando cambiero' casa (spero tra mo~lto tempo) e giuro, mi prometto che la comprero in costruzione per poter fare tutte le modifiche che vorrro'!!! :lol: :lol:
o se vinco al super enalotto mi costruisco una mega villa con piscina e campi da tennis!!! tutta come la voglio io!! 8) 8) (che bello!!! :lol: )

intanto mi godo (anzi mi godro' da settembre) la mia casetta....

#4
Le Copat costano tantooooo????
Oh mamma...sto aspettando un preventivo x la Logica convinta che fossero di prezzo medio e invece mi devo apettare un altra mazzata da 10.000 euro???? ma uffa...poi ci si chiede come mai ai mercatoni c'e' sempre pieno...allora fo cosi: cucina con angolo fuori misura nel mezzo di due pareti una da 1 e 86 un altra da 1 e 93 ...anzi ecco la piantina:
http://fudforum.org/forum/index.php?t=m ... #msg_19260
Non voglio spendere, anzi non posso spendere piu' di 6000 euro..quali marche di consigliate?
grazie a tutti
Mary :(

#5
Be', a me hanno sparato un preventivo da 11400 Euro...non male !!!! Non mi sono ancora ripresa.... Ieri sono passata alla Scavolini e lì invece mi hanno dato un prezzo piuttosto indicativo, circa 8-9000 euro, ma l'impressione non è stata molto buona. La Copat (sia la marca della cucina che il negozio) mi hanno fatto un'impressione migliore.
Fede

#6
noi ci siamo ripromessi che la prox casa la prendiamo FINITA è un supplizio scegliere, decidere quando ti mancano i soldi....!!!!
dover trovare dei compromessi... :cry:

#7
Per Fede72: Scavolini è molto commericale.... ma secondo me non vale Copat... Io non sottovaluterei altre marche, meno conosciute di Scavolini, ma con un rapporto qualità-prezzo migliore. Nel forum troverai consigli utili circa alcune marche interessanti....

Per Ilary: tranquilla, i soldi non bastano a nessuno e mai.... Anche quando credi di essere in grado di fare qualcosa... i tuoi desideri puntano più in alto... e quindi altri compromessi....

#8
Ciao Fede!

Io ho messo il piano cottura nell'angolo... per una questione di estetica, mi piaceva avere la cappa in angolo, visto che è un salone con angolo cottura. La cucina me l'hanno consegnata giovedì scorso, da allora qualcosa ho cucinato, ma poco. Non è scomodo, ti rimane molto spazio in profondità da utilizzare come piano d'appoggio, o se hai quanche oggettino carino (io ci ho messo dei mestoli che hanno un appoggio carino). Per quanto riguarda sotto, sicuramente ti diranno di non metterci il forno, sotto al piano cottura in angolo, perché ti freghi un sacco di spazio vuoto (se ci mette invece uno sportello puoi sfruttare tutto lo spazio ci sono dei cestoni che quando apri escono e girano, molto carini!).
Io ci ho dovuto mettere il forno, altrimenti non sapevo dove metterlo perché non abbiamo fatto colonne, e esteticamente mi piace, lo devo ammettere. Siamo andati consapevoli di rinunciare ad un sacco di spazio!

Spero di esserti stata utile!

Arion

#9
Grazie Arion,
mi hai dato ottimi spunti di riflessione. Stasera torno al negozio a vedere il progetto e il preventivo semi-definitivo. Terrò a mente le tue considerazioni e ti farò sapre.
Comunque in questi giorni ho girato anche per altri negozi a vedere altre cose. Non so, ma delle altre cucine non me ne piace nessuna: vuoi per le finiture, vuoi per lo spessore degli sportelli, vuoi per le cerniere... penso che opterò per la Copat.

#10
Ieri sera l'ho ordinata.
Alla fine anch'io ho seguito l'istinto e ho preso la cucina di cui mi sono inamorata a prima vista, una Copat: colore avorio decapè, top in laminato (il marmo cosa davvero troppo), lavello, piano cottura e forno franke, lavatrice candy, frigorifero rex.
La tipologia è questa:
Immagine
Me la consegneranno a fine settembre e vi farò sapere com'è e soprattutto come sono gli elettrodomestici.
Comunque sono rimasta, almeno per il momento, molto molto soddisfatta del negozio: mi hanno aiutata, hanno assecondato le mie esigenze e ascoltato ogni dubbio, sempre con pazienza e gentilezza. Il progetto lo avremo rifatto almeno 10 volte.
Se a qualcuno interessa posso anche dare l'indirizzo (è a Roma).
Ora non resta che vedere il risultato. Grazie a tutti.
Federica

#12
congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D

E UN BRAVO A CHIUNQUE RIESCA A DISTRICARSI NELLA SCELTA DI UNA CUCINA!

#13
Buona cucina a settembre, Fede! 8)
Vado fuori argomento.. ma non notate che nelle foto di cucine mettono sempre un tappeto sotto il tavolo? mi chiedo: chi mai tiene un tappetone in cucina sotto il tavolo??!! :roll:

#14
Luna.....hai giocato da piccola alla settimana enigmistica nella parte di "aguzza la vista"? complimenti pe ril colpo d'occhio.
Cmq complimenti per l'acquisto, mi hanno parlato molto bene di Copat. inoltre non sono in legno ma in un materiale tipo agglomerato di sabbia segatura, una cosa tecnologica!
Al posto de marmo che costa potevi metterci gli agglomerati di granito, molto belli e resistenti!
L'hai presa laccata lucida, opaca o laminata colorata?