La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#122
Se qualcun altro vuole dare un parere io non mi offendo mica eh ;)

Potete anche dire che non vi piace nessuno dei tre e che secondo voi sta meglio nero/bianco/verde etc... Anche questa sarebbe una indicazione utile :D
_erika_ ha scritto:Eccoci qui... Manca l'ultimo sforzo finale: la scelta del piano!

Ricapitolando:
pavimento della cucina grigio scuro
cucina laccata bianca lucida e inserti in legno

Sono andata questa mattina a vedere le lastre di granito. La scelta è stata ristretta a questi tre tipi:

SHIVAKASHI (consigliato dal cucinere):
Immagine
JUAPARANA COLOMBO:
Immagine
JUAPARANA INDIA:
Immagine

Ovviamente le venature cambiano da lastra a lastra e una volta scelto il tipo ci andremo pure a scegliere la lastra.
Voi per cosa optereste?

Grazie assai a tutti ;)
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#123
ciao!
tra questi tre postati, mi piacciono il primo e il terzo, in quest'ordine.
In assoluto, sono per la tinta unita, sempre e ovunque :oops:
Ma non ho capito se vuoi dare continuità e richiamare colore e venature del parquet (credo di sì) oppure dare uno stacco netto
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#124
chiaretta ha scritto:ciao!
tra questi tre postati, mi piacciono il primo e il terzo, in quest'ordine.
In assoluto, sono per la tinta unita, sempre e ovunque :oops:
Ma non ho capito se vuoi dare continuità e richiamare colore e venature del parquet (credo di sì) oppure dare uno stacco netto
Mmmh... nessuna delle due cose.
Semplicemente vorrei un piano in granito che non stoni troppo con il resto della cucina e non scuro, quindi a priori escludo nero assoluto et similia.
Escluso il nero però, e parlando di granito, la tinta unita (che sarebbe piaciuta anche a me) me la scordo :D

Per il resto non ho grandi preferenze, mi sarebbe piaciuto anche bianco, ma quelli che aveva lì erano quasi tutti grigi puntinati (stile pizzeria) anche se si chiamavano bianchi.
Tra tutti questi tre son quelli che secondo me non stonano troppo con il resto della cucina.
Io propenderei per il secondo (la lastra che aveva lì era mooooooolto meno venata) perchè ha dei richiami marroni e non rosa (come il terzo).
Il primo invece non mi piace ma secondo me è quello che potrebbe stare meglio.

Insomma... Non ne vengo a capo e non so nemmeno se è il caso di metterne uno bianco (simil-pizzeria).

Per questo chiedo :(
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#125
allora, per semplificarci la vita facciamo così, posto delle immagini di piani di cucina.
Anche perchè così si vede che dipende proprio dalla lastra...

Così si fa anche meno fatica ad immaginare.

Restringo la scelta a shivakashi e juparana colombo (tanto l'india è uguale, ma tendente al rosa)

JUPARANA COLOMBO in diverse tonalità e con diverse venature
Immagine
Immagine
Immagine



SHIVAKASHI
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Voi che dite?
Uno di questi o pizza style?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#126
Allora vediamo di farci un'idea anche con il marmo tipo pizzeria che forse... non voglio confonderti ulteriormente le idee ma ho come l'impressione che tu non sia veramente convinta allora possiamo vedere un po' di immagini anche con il marmo bianco :wink:
Immagine
Immagine
oppure con più venature
Immagine
Immagine
Immagine
Comunque fra le immagini che hai postato preferisco il Japurana Colombo. Mi piace di più il tipo di venatura rispetto all'altro. :wink:
B1
Sweet home

#127
Grazie mille conniecat
Immagine
Credo che abbia definitivamente vinto il juparana colombo. A mia sorella fa schifo ma secondo me visto che la cucina è chiara e luminosa potrebbe star bene.

Devono ancora dirmi il prezzo definitivo, ma non penso si possa discostare più di tanto dallo shivakashi che mi avevan preventivato.

Se riesco giovedì o venerdì prossimo vado a concludere e se tutto va bene ad ordinarla.
Speriamo bene va... :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#128
DAI DAI UN ULTIMO SFORZO....

Ho praticamente scelto tutto...

Il piano sarà juparanà colombo, i forni alla fine li prendo della stessa marca, ma l'ultimo dubbio che rimane è sul lavello e sul piano cottura.

Il piano cottura è della bosch ed il lavello acquario della Franke, in entrambi i casi sono inclusi gli accessori del lavello.

ALTERNATIVA 1: cristallo nero + fragranite?
Immagine
+
Immagine
Dubbio nel dubbio: fragranite nera o bianca?



ALTERNATIVA 2: inox + inox?
Immagine
+
Immagine
Dubbio nel dubbio: il lavello in questo caso, inox satinato o microdecor?

Un ultimo sforzo piccino piccino e se tutto va bene prestissimo vi potrò dire che l'ho ordinata :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#129
Acciao satinato forever.
Se dovessi proprio scegliere l'alternativa 1 non farei due colori diversi, quindi tutto nero.

#130
mia sorella ha tutta la casa in juparanà rosato....messo tutto a libro aperto, sia più top cucina e bancone cucina.....e bagno sempre uguale rivestimento tutto...tutto juparanà anche le scale del giroscale

quindi sò benissimo com'è :lol: :lol:

e ti dico è stupendo!!!
quindi non posso che dirti gran bella scelta
Immagine
Immagine

#131
Mi permetto di darti un consiglio. Il marmo o è molto bello o allora è molto meglio un buon laminato, un granito o un quarzo

#132
ORDINATA!!!!!

Appena posso vi posto per benino tutto quanto.
Per il momento ringrazio tantissimo tutti quelli che mi hanno aiutato nella scelta!!!!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#133
_erika_ ha scritto:allora, per semplificarci la vita facciamo così, posto delle immagini di piani di cucina.
Anche perchè così si vede che dipende proprio dalla lastra...

Così si fa anche meno fatica ad immaginare.

Restringo la scelta a shivakashi e juparana colombo (tanto l'india è uguale, ma tendente al rosa)

JUPARANA COLOMBO in diverse tonalità e con diverse venature
Immagine
Immagine
Immagine



SHIVAKASHI
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Voi che dite?
Uno di questi o pizza style?
una galleria di foto old style :lol: :lol: :lol:

#134
hutch27 ha scritto:una galleria di foto old style :lol: :lol: :lol:
E' che purtroppo oggi van di moda solo i piani "sintetici" quindi di immagini di piani in granito su una cucina moderna non ne ho trovate...

E comunque la mia non sarà nè modernissima, nè classica, un po' una via di mezzo :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#135
:oops: :oops: sono arrivata tardi, io avrei scelto un Kashmir White che trovo meno classicotto e comunque caldo
Immagine
Immagine
e come eldom decisamente inox satinato....

Comunque brindiamo alla nuova cucina e aspettiamo le foto :wink: