La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCELTA PIASTRELLE/COLORE PARETI

#1
Ciao a tutti, sono alle prese con la scelta della cucina (avevo scritto un topic sulla disposizione e ringrazio x i suggerimenti).
Ora, la cucina l'avrei scelta :D , è la SETA della GeD, vi mando il link con le foto:
http://www.gedcucine.it/ita/seta/seta_naturale.html

Il colore è il rovere sbiancato, sono indecisa sui pensili :roll: . O laccato bordeaux oppure in vetro acidato.

Se prendo i pensili in vetro acidato vorrei fare le pareti verdino e le piastelle bianche con magari una stiscia verde (di quelle lunghe e strette).
Il fatto è che a me piace di più il bordeaux, ma in questo caso sono proprio nel panico sulla scelta del colore di piastrelle e pareti :( .

Avete dei suggerimenti :lol: :lol: ?
Grazie 1000

#2
Per i pensile bordeaux e basi rovere sbiancato potresti fare uno sfondo molto neutro color bianco sporco/giallino :roll:

#3
Avevo pensato anche io un colore neutro, il fatto è che le pareti bianche non mi piacciono, quindi sarei orientata su un giallino, ma stanno bene le piastrelle bianche, le pareti gialline, le basi rovere e i pensili bordeaux :shock: ?
Perchè non so se le piastrelle gialline si addicono molto!

#4
E se scegliessi un grigio chiaro :?: con una linea bordaux come richiamo del pensile, il "giallino" non mi piace con il bordaux :oops:
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#6
...e se invece delle piastrelle facessi mettere un pannello dello stesso materiale del top? ...poco pratico :roll: ?

#7
stavo x proporti al stessa cosa...
dipende ovviamente da che top hai, e da quanto costerebbe!
Io x esempio avevo la cucina gialla con top e schienale in laminato tinta ciliegio ed era bellissima (ovviamente il top era alto, mentre lo schienale era solo una lamina ma dello stesso colore)

#8
Ma il tuo pannello arrivava fino ai pensili o si vedeva un pezzo di muro?
E' pratico, davvero, perchè altrimenti dò l'addio alle piastrelle della cucina!!!