La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
SIMO&CO. ha scritto:Rieccomi...la stufa è arrivata ormai da tempo ma non è ancora in funzione. Abbiamo avuto dei ritardi xchè non si trovava una scheda che facesse comunicare la caldaia con la stufa...poi abbiamo scoperto che questa caldaia non ha nessuna scheda (x questo non si trovava) e quindi hanno risolto in altro modo. Ora xò ci sono dei problemi xchè quando la stufa è accesa se io apro l'aqua calda , mi si accende la caldaia...invece questo non dovrebbe avvenire secondo il tecnico. Insomma spero riescano a sistemarla al più presto xchè adesso arriva il momento di usarla !

la foto di quando l'accendi :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#23
Eccomi...Vi posto le foto della stufa a pellet...e del resto della taverna, quasi ultimata.
Immagine
Immagine
Immagine
Attendo Vs commento.
Simo & Co.

#25
...Sono contenta che ti piaccia...il posizionamento della stufa è un tasto dolente...in effetti noi l'avremmo voluta posizionata diversamente ma secondo l'istallatore questo è il massimo che si poteva fare ...non ne sono tanto convinta ma visto il peso del mezzo oramai non si pò fare più nulla.

:wink:
Simo & Co.

#27
Complimenti, avete fatto un bellissimo lavoro! Anch'io devo acquistare una stufa a pellet, ma sono molto indecisa. Quella come la tua forse è un po' grande per il mio ingresso, e anch'io dovrei farla stare in un angolo. Ieri ne ho vista una rivestita in maiolica, non ho visto la marca, ma il prezzo era piuttosto alto. Per me sarebbe stata l'ideale, visto che amo le cose colorate. Però mi sto informando anch'io sulla questione del rumore, perchè le stanze danno tutte sull'ingresso dove metterei la stufa, e, visto che casa mia è piccola, non vorrei sentirlo ovunque...

#28
La mia stufa è posizionata in taverna, non abbiamo problemi di rumore nel senso che al massimo sentiamo il caricamento del pellet ma non è un rumore così forte tantè che spesso abbiamo amici e stiamo in taverna senza nessun problema.
Simo & Co.

#29
ciao e auguri a tutti, se si può parlare di rumore, questo avviene quando la ventola dell'aria va in funzione, ma non è la ventola che fa rumore, ma l'aria che viene spostata...E a meno che non ci sia un problema sul ventilatore il soffio è normale...più gira più aria sposta e più si sente il vuuuuuuu ahahah,
scusate ma non ho altri mezzi per definire il rumore ahahahh. :cry: :lol:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#30
renzospedicato ha scritto:I fumi vanno scaricati a tetto (sopra) :wink: a parete è fuori norma...lo si faceva una volta ora non più...
Però si potrebbe fare la canna fumaria esterna, vero? Cioè, buco il muro perimetrale e poi posso mandare il tubo a tetto. Tenerlo così o rivestirlo. Ovviamente sto parlando di villetta a schiera.