La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
SOPHIE ha scritto:a me si :P

ing.. ma le hai poi messe le foto?..NON HAI RISPOSTO AL MIO MP :(
Scusa, vado subito a leggere il MP :wink:

#5
desdemona ha scritto:Anche a me piace :wink: ...ma in che senso dare le pendenze :roll: ?
Le pendenze servono a far defluire le acque piovane verso gli scarichi.

#6
si, mi piace veramente tanto. Stai attenta alle pendenze, sono importantissime, se sbagliano ti trovi delle pozze che poi, asciugandosi, ti lasciano le macchie!

#8
Il pavimento è molto bello. Forse un pò difficile da pulire: montato su un terrazzo, con quella ruvidità forse ti si riempie un pò di polvere...

#9
Caspita, per me il terrazzo è la cosa più facile da pulire, giustamente come dici, con le piastrelle giuste basta una "cannata" e via :D

#10
Una modalità di posa di questo genere, sicuramente complica le cose se il sistema delle pendenze è complesso. Se la linea della pendenza è unica è semplice, se iniziano ad esserci più displuvi e più compluvi allora devi porre attenzione alla bravura dei posatori.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#11
Rox ha scritto:Caspita, per me il terrazzo è la cosa più facile da pulire, giustamente come dici, con le piastrelle giuste basta una "cannata" e via :D
Perchè tu non hai problemi di condominio :shock: . A casa mia 60 mq di terrazzo tocca pulirli con lo straccio; ho usato l'acqua corrente solo il 20 di agosto, quando ero praticamente sola in tutto il palazzo :?

#13
Ing 76 ha scritto:Confidavo nell'acquisto di un'idropulitrice :roll:
fantastica, la uso tantissimo, ci ho pulito anche i mobili da esterno in teak dopo un anno che erano all'aperto

#14
Ing 76 ha scritto:Confidavo nell'acquisto di un'idropulitrice :roll:
Ah Beh! Allora puoi goderti il pavimento 8)

#15
La mia casa è in nord Italy e durante l'inverno viene ghiaccio, neve...
potrebbe essere mooolto pericoloso posare una pietra liscia.
Preferisco usare la idropulitrice anche perchè sotto la terrazza avrei i garages e non un'altra abitazione.