La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Presotto/Alf/Tomasella: quale??

#1
Lo so, a primo impatto sicuramente la scelta sembrerebbe ricadere inequivocabilmente su Presotto, ma vi spiego il perché del dubbio :lol:

Di Tomasella ho visto un 3 metri a battente con anta tamburata laccata bianca a poro aperto a circa 2000 euro;
Di Alf mi hanno proposto un 3 metri sempre laccato bianco a poro aperto a 2400 euro (e la qualità dovrebbe essere superiore a Tomasella)
Di Presotto mi hanno proposto un 3 metri della linea Tecnopolis con anta bianca "Grain" (melaminico) a 2000 euro.

Il dubbio è se prendere il Presotto, che comunque nella linea Tecnopolis utilizza cerniere e meccanismi (compreso fondo rialzabile per facilitare la pulizia del pavimento) pari ai modelli superiori oppure andare sul laccato a poro aperto di Tomasella o Alf :roll:

Sinceramente, potendo spendere di più andrei forse su Napol (200 euro in + di ALf) ma vorrei rimanere sui 2000/2100 euro :roll:

Ah, dimenticavo, di Presotto potrei abbinare solo il comò linea Elle (largo 146 cm con 3+3 cassetti) in laccato bianco opaco a 800 euro!!!

Consigli/suggerimenti??

:wink:

#4
nik ha scritto:Nessuno che può darmi una mano??? :oops: :cry:
Ciao! non conosco le altre marche ma ho una camera Tomasella da due anni e oltre che molto bella secondo me è anche resistente e quindi ha un buon rapporto qualità prezzo! Io te la consiglierei!

#6
nik ha scritto:Anche l'armadio??
Yes! tutto tomasella, ma in rovere sbiancato e l'armadio ha porte scorrevoli con la parte alta a vetro color grigio ghiaccio. Secondo me è molto valido.

#7
Purtroppo sono in difficoltà, in quanto chi mi ha venduto la cucina vuole che acquisti a tutti i costi Presotto e mi ha proposto l'armadio Tecnopolis anta Grain (laminato melaminico, telaio alluminio e fondo asportabile) e cassettiera laccata opaca Elle 6 cassetti...il tutto a 2800 euro :wink: !!!
ll prezzo mi sembra ottimo, anche se parliamo pur sempre di un armadio in melaminico, ma se consideriamo che Novamobili mi costerebbe uguale, forse meglio Presotto no??

Altrove mi hanno proposto un armadio Tomasella battente 3 metri laccato poro aperto + cassettiera 6 cassetti a 2800 euro :roll:

Con Alf il solo armadio a poro aperto verrebbe 2400, mentre con Napol si arriva a 2600...

Che faccio???

Uffa :oops:

#8
nik ha scritto:Purtroppo sono in difficoltà, in quanto chi mi ha venduto la cucina vuole che acquisti a tutti i costi Presotto e mi ha proposto l'armadio Tecnopolis anta Grain (laminato melaminico, telaio alluminio e fondo asportabile) e cassettiera laccata opaca Elle 6 cassetti...il tutto a 2800 euro :wink: !!!
ll prezzo mi sembra ottimo, anche se parliamo pur sempre di un armadio in melaminico, ma se consideriamo che Novamobili mi costerebbe uguale, forse meglio Presotto no??

Altrove mi hanno proposto un armadio Tomasella battente 3 metri laccato poro aperto + cassettiera 6 cassetti a 2800 euro :roll:

Con Alf il solo armadio a poro aperto verrebbe 2400, mentre con Napol si arriva a 2600...

Che faccio???

Uffa :oops:
... non ho capito napol in tamburato e tranciato anche negli interni...(Immagino... ) a 2600 euro...alf 200 euro di meno (e ci stanno tutti)... presotto in melamminico 2800 ma con la cassettiera... la cassettiera di Napol quanto ti costa? e quella di Alf? Ti dico questo perchè il melamminico costa un'infinità meno di un tranciato anche se qualitativamente può durarti anche di più.... però costa tanto tanto meno....ma tanto tanto tanto...

#9
qsecofr ha scritto:
nik ha scritto:Purtroppo sono in difficoltà, in quanto chi mi ha venduto la cucina vuole che acquisti a tutti i costi Presotto e mi ha proposto l'armadio Tecnopolis anta Grain (laminato melaminico, telaio alluminio e fondo asportabile) e cassettiera laccata opaca Elle 6 cassetti...il tutto a 2800 euro :wink: !!!
ll prezzo mi sembra ottimo, anche se parliamo pur sempre di un armadio in melaminico, ma se consideriamo che Novamobili mi costerebbe uguale, forse meglio Presotto no??

Altrove mi hanno proposto un armadio Tomasella battente 3 metri laccato poro aperto + cassettiera 6 cassetti a 2800 euro :roll:

Con Alf il solo armadio a poro aperto verrebbe 2400, mentre con Napol si arriva a 2600...

Che faccio???

Uffa :oops:
... non ho capito napol in tamburato e tranciato anche negli interni...(Immagino... ) a 2600 euro...alf 200 euro di meno (e ci stanno tutti)... presotto in melamminico 2800 ma con la cassettiera... la cassettiera di Napol quanto ti costa? e quella di Alf? Ti dico questo perchè il melamminico costa un'infinità meno di un tranciato anche se qualitativamente può durarti anche di più.... però costa tanto tanto meno....ma tanto tanto tanto...

nel caso specifico presotto rimane discretamente alto per via della struttura in alluminio del basamento. Ovvero, le ante in laminato costano poco, ma se associamo la costruzione a misura (su commessa) dedl basamento in alluminio il costo rimane discretamente alto rispetto al costo dei tradizionali Alf e/o tomasella (soprattutto con ante in laminato o melaminico).
E' parecchio tempo che non monto presotto, ma il basamento asportabile mi conferma che producono sempre il basamento in alluminio.
Quel tipo di basamento è un ottima cosa, per dare stabilità alla struttura nulla da dire, ma non che gli armadi che ne siano sprovvisti possano "imbarcarsi" o altro.
Per intenderci si può vivere bene senza basamento in alluminio soprattutto su un anta in melaminico.
Sauti.

#10
nik ha scritto:Nessuno che può darmi una mano??? :oops: :cry:
Presotto tutta la vita!Ormai è anni che la vendo...mai un problema!

#11
Alf 2400 laccato poro aperto
Tomasella 2000 poro aperto
Napol 2650 poro aperto (interno noce)
Presotto (anta Grain malaminica) 2000
cassettiera presotto Elle 6 cassetti laccata bianca opaco 800

:cry:

#12
Dubbio:
ma se prendo l'anta laccata bianco opaco di Presotto, in modo da poterla bbinare + serenamente con la cassettiera Elle, sapete se parliamo di truciolare o d'abete????

#13
nik ha scritto:Dubbio:
ma se prendo l'anta laccata bianco opaco di Presotto, in modo da poterla bbinare + serenamente con la cassettiera Elle, sapete se parliamo di truciolare o d'abete????
... a scusami... la cassettiera Elle è esterna... pensavo quelle che si mettono dentro gli armadi... ed il sito presotto mi continua a dare errore sql...

comunque le ante degli armadi sarebbero pesantissime in truciolare quindi pressochè tutti usano tamburato. L'abete si usa per fare il telaio del tamburato in quanto è un legno molto economico. Certe ditte (napol per esempio tra quelle che hai citato) hanno anche i fianchi, i coperchi/fondi ed i ripiani in tamburato... il che potrebbe anche servire ma fino ad un certo punto...

certo che concedimi una constatazione piuttosto cruda:

Presotto nobilitato 2000 euro con comò esterno (fuori tinta) da 800 euro...
... se passi a laccare l'armadio non ti costerà più 2000 euro... arrivi ben oltre Napol ad occhio... vale la pena? o è meglio prendere da una delle altre ditte che citavi in base al tuo budget ma tutto incluso armadio e comò tutto della stessa tinta/modello?

#14
Presotto ce l'avevamo anni fa, buona ditta che poi ha fatto il salto di qualità e anche di nome.
Alf buona azienda, Tomasella è un pò più sempliciotta di Presotto, ma noie non ne dà nemmeno lei (noi la trattiamo da decenni).
Presotto mediamente costa un pò di più, ma, se ho ben capito, nel tuo caso il prezzo è contenuto perchè il rivestimento è in melamminico anzichè in essenza.
Sul piano qualitativo la durata è buona x tutte e 3, vedi tu se preferisci presotto ma in melammina, o le altre 2 ma in essenza.
Mobiliere

#15
Di Presotto mi piace molto il telaio alluminio ed il fondo asportabile, ma non mi va di accostare una cassettiera di finitura diversa ad 1 m di distanza :oops:

Il Tecnopolis con anta liscia bianca laccata mi verrebbe 2300 euro anziché 2000: a questo punto meglio questa anziché il melaminico, vi pare???

Di Napol, tra cassettiera e armadio andrei sui 3600 euro e volendo scendere di qualcosa andando sul laccato bianco liscio anziché il poro aperto ho il problema che non ci sono cassettiere in tinta :cry: :cry: (solo il poro aperto).