La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Primo preventivo

#1
Ciao a tutti, eccoci con il nostro primo preventivo: Ernestomeda.

Modello Barrique in Noce canaletto:

basi:
1 base 90 lavello
1 anta 60 lavastoviglie
1 base 90 con cestoni sotto pc + cassetto interno
1 base 105 ad angolo (senza meccanismi)
1 base da 45
1 colonna forno
1 colonna da 30

pensili tutti ad anta battente:
1 pensile 90 h108 in vetro con scolapiatti
1 pensile 60 h108 in vetro
1 pensile 45 h108 vetro
1 pensile 60 h108 vetro

top:
3.90m agglomerato di quarzo (paloma) h 6cm

Tot cucina senza eldom e senza lavello (iva incl)= 11.578€

lavello Franke sottotop 1 vasca e 1/2
Cappa Faber "stilo advance" (molto semplice)
PC Rex PQX750UOV
Forno siemens HB33BD550J
Lavastoviglie Siemens SN66T090EU

Tot eldom iva inclusa = 5.646€

Totale dello scherzo scontata 14.500€
Premetto che lo sconto è il 15%.

Il frigo sarà free standing quindi lo compreremmo sicuramente a parte

Qualche commento? Suggerimenti?
Una domanda a voi ma il top in agglomerato di quarzo di EM com'è dato che ci è stato detto che è prodotto direttamente da EM, che % di quarzo ha?
Grazie a tutti

Re: Primo preventivo

#2
lisaale ha scritto: Una domanda a voi ma il top in agglomerato di quarzo di EM com'è dato che ci è stato detto che è prodotto direttamente da EM
:shock: :shock: :shock: :lol: :lol: chi te l'ha detta questa il negoziante ??? A me non servirebbe altro per cambiare negozio... anzi no tornaci che sentiamo la prossima... :D

#3
Grazie per la risposta, non escludo di aver capito male ma mi sembrava di aver capito che veniva prodotto per EM. Comunque non ci è stata detta la marca cosa che chiederò appena si faranno sentire per mandare il preventivo via mail.

Secondo voi invece il prezzo com'è? siamo alla nostra prima cucina, quello è piu o meno il nostro budget (circa 15000) dateci qualche consiglio.
Siamo in attesa del preventivo della Meson's, poi abbiamo un appuntamento da Cappellini, cosa mi devo aspettare dai prossimi?
Grazie

#4
Conoscendo il prodotto EM trovo che sia abbastanza caruccio....secondo me puoi trovare di meglio.....
ciao

#5
intendi dire che EM è caro o che il preventivo che ci hanno fatto è troppo caro e che possiamo trovare la stessa composizione EM a meno?
Stando sulla stessa cifra avete qualche consiglio?

#6
Intendo dire che per per quella cifra secondo me riesci ad avere sicuramente di più.....scusami eh ma compri 4 basi, una colonna forno che è mezza vuota perchè c'è il forno e una colonna da 30 che spero sia almeno attrezzata con cestelli ad estrazione...... Secondo me è carissima
Altre ottime marche penso ti possano dare la stessa cosa ad un prezzo decisamente inferiore o allo stesso prezzo puoi compare di più....
Poi per carità non voglio entrare troppo in merito alla cosa anche perchè la mia tende ad essere un po deformazione professionale, ma se guardi nella discussione "VI PIACE" ho postato una cucina che costa 18mila euro ed composta da 4 basi da 90 tutte con cestoni interni più due con cassetti, una base 120 sottolavello, una base ad angolo col sistema "arena", una colonna forno, una colonna da 30 con cestoni atrezzati ad estrazione inferiore e superiore e una colonna frigo, tutte alte 2,60 mt più pensili e top......
ciao a tuttiiiiii

#7
grazie della risposta...tutti i consigli sono utili come dice il titolo è il primo preventivo quindi siamo davvero "vergini" da questo punto di vista.
Se ci puoi dare un consiglio su quali marche orientarci per evitare di fare 2000 preventivi inutili ci saresti davvero d'aiuto....
Chiaramente chiunque voglia commentare e aiutarci è ben accetto.

#8
Ve la butto li....secondo voi quanto potrebbe costare una composizione come quella che ci ha fatto EM ma da Valcucine quindi con basi in legno e pensili in vetro? Mettiamo per esempio di escludere il costo degli eldom.

#9
Mah vista e considerata l'affidabilità delle affermazioni del negoziante che ti ha fatto il preventivo, io valuterei la possibilità di farmi un altro preventivo per la stessa composizione e modello di cucina... ma da un altra parte :twisted: .

in bocca al lupo :wink: