La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento nero in bagno solo per doccia

#1
mi fate qualche esempio di un bel rivestimento in un bagno con doccia?
Il bagno è in nicchia e vorrei mettere piastrelle solo lì, l'effetto finale sarà molto minimal con pareti in grassello di calce bianca, sanitari bianchi, lavabo sospeso con mensolone nero opaco e scaldasalviette nero.
Ho pensato all'ardesia ma non è ormai passata di moda?
QUale altro rivestimento vi piace in nero? Potete segnalarmi aziende interessanti? Lasciamo stare mosaici purtroppo....
Grazie

#3
Esempi di rivestimento bagno ce ne sono un'infinità...però assolutamente l'ardesia non è passata di moda, anzi!!!l'ho appena comprata per il mio bagno.
Io ti consiglio di evitare l'ardesia vera, però, come ho fatto io, sia per costo onersoso, che per la pulizia quasi impossibile.
Ti consiglierei il gres effetto ardesia dell'ariostea, nero a questo punto, visto che sei già orientata sui complemanti neri(termoarredo e mensolone).

Qui è in versione 60x60, ma ce ne sono altre:
Immagine
Effetto mosaico(è una piastrella preincisa):
Immagine
Ecco un'ambientazione:
Immagine
le info le trovi sul sito :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#4
Grazie! Ti posso chiedere se hai un'idea dei prezzi dell'ardesia vera e del gress?


Qualche altro suggerimento?

#6
batte84 ha scritto:io faro la parete della doccia nero con piastrelle nero opaco rettangolari posate con il lato piu lungo verticalmente e nella fila centrale dove andranno soffione e comando doccia una fila bianca, il pavimento del bagno è nero opaco forma quadrata... in teoria tra pochi giorni vedrete le foto :roll:
bene, puoi dirmi la marca e modello?
Grazie!

#7
fausta25 ha scritto:
batte84 ha scritto:io faro la parete della doccia nero con piastrelle nero opaco rettangolari posate con il lato piu lungo verticalmente e nella fila centrale dove andranno soffione e comando doccia una fila bianca, il pavimento del bagno è nero opaco forma quadrata... in teoria tra pochi giorni vedrete le foto :roll:
bene, puoi dirmi la marca e modello?
Grazie!
mi devono posare ancora il rivestimento della cucina e del bagno e poi ho finitooooo

http://catalogue.marazzi.it/marazzi-it/ ... me=Fashion
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

Re: rivestimento nero in bagno solo per doccia

#8
fausta25 ha scritto:mi fate qualche esempio di un bel rivestimento in un bagno con doccia?
Il bagno è in nicchia e vorrei mettere piastrelle solo lì, l'effetto finale sarà molto minimal con pareti in grassello di calce bianca, sanitari bianchi, lavabo sospeso con mensolone nero opaco e scaldasalviette nero.
Ho pensato all'ardesia ma non è ormai passata di moda?
QUale altro rivestimento vi piace in nero? Potete segnalarmi aziende interessanti? Lasciamo stare mosaici purtroppo....
Grazie
Io metterei un bel mosaico nero, qualcosa tipo Bisazza....si lo so costa un botto ma a mio parere ha dei mosaici che sono davvero la fine del mondo.
Ciao

#9
Ciao, io per il bagno ho scelto ieri questa composizione.
Black Ardesia i Ariostea che per me è bellissima in listelloni di 60 x 120 lungo tutte le pareti a partire dal basso. Listelloni di 60x60 per il pavimento e listellini di 10 x 60 per rivestire tutta la doccia ed uscire per per riempire il retro del termoarredo che sarà un Irsap.
Non so se sn riuscito a farti capire.
In più quello che rimane da sopra i listelloni delle pareti fino al soffitto, un rosso spugnato che è la fine del mondo.