La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie a tutti per i consigli..
Il dubbio rimane: la mia esigenza è la robustezza e la mia speranza è che tra 15 anni, con un utilizzo normale della cucina, il mio piano sia il più possibile simile a come era all'inizio..
Sono ancora indeciso se spendere qualcosa di più e puntare su Okite.
Non sarà razionale, ma lo stratificato mi dà l'impressione che se lo incido (lama, coltelli, chiavi davanti al venditore.. :) ) possa apparire quello che c'è sotto, mentre l'Okite é "monomateriale", non ci sono strati..
Boh, mi sbaglio?!?
Grazie dell'aiuto!

#17
giappus ha scritto:Grazie a tutti per i consigli..
Il dubbio rimane: la mia esigenza è la robustezza e la mia speranza è che tra 15 anni, con un utilizzo normale della cucina, il mio piano sia il più possibile simile a come era all'inizio..
Sono ancora indeciso se spendere qualcosa di più e puntare su Okite.
Non sarà razionale, ma lo stratificato mi dà l'impressione che se lo incido (lama, coltelli, chiavi davanti al venditore.. :) ) possa apparire quello che c'è sotto, mentre l'Okite é "monomateriale", non ci sono strati..
Boh, mi sbaglio?!?
Grazie dell'aiuto!
anche lo stratificato è come dici "mono materiale" se scegli quello "all color" o "nucleo colore" (cambia il nome in base al produttore ma la sostanza è la stessa), unico limite è la scelta dei colori, non così vasta come per gli agglomerati...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#18
Sì è vero.
Ma lo stratificato al tatto mi ha dato l'impressione un po' del "banco di scuola".. cioè incidibile con un lama/taglierino..
L'okite, da questo punto di vista è meglio?

#19
giappus ha scritto:Sì è vero.
Ma lo stratificato al tatto mi ha dato l'impressione un po' del "banco di scuola".. cioè incidibile con un lama/taglierino..
L'okite, da questo punto di vista è meglio?
un po' meglio... a detta loro non si graffia con l'acciaio del coltello... il che sarebbe anche verosimile dato che questi materiali sono tra 6 e 7 della scala mohs mentre il ferro dovrebbe essere dal 5 al 6... fattostà che secondo me se lo pianti giusto il coltello fa il suo lavoro anche sull'okite.
Per il laminato stratificato ha più resistenza all'urto del laminato normale postformato ma stessa resistenza al graffio... che comunque è universalmente ammessa come buona... magari se uno prenda una finitura più grezza e ruvida (sconsigliata in okite) risolve meglio questo problema.

#20
Ho una comprex da 6 anni (osaka) e sinceramente sta cadendo a pezzi in maniera indegna.
Essenzialmente ho grossi problemi con la ferramenta.
I cassetti ammortizzati non ammortizzano più, il rivenditore dice che ora hanno cambiato la ferramenta e che quindi non esistono più i ricambi, e bisogna cambiare tutta la struttura del cassetto, le ante hanno tutte le cerniere che calano e quindi non sono più allineate, ed il rivenditore dice che è normale perchè il legno si muove (?)...

Forse è vero o forse mi stanno prendendo in giro, ma una cosa è certa: una ditta va valutata anche per l'assistenza post vendita. A vendere siamo capaci tutti, ma è sul lungo periodo che si vede chi è serio.

Quindi se vuoi il mio consiglio: stai alla larga dalla comprex.