La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Emyna ha scritto:
Avevo aggiunto arredo3 e salvarani per la foglia acrilica, ma se condividono i colori di Gory è inutile andarci.
:)
... no... non li condividono.... arredo 3 mi pare che ha anche un cappuccino, il teak e l'ebano lucidi... dovrebbero essere scritti comunque i colori nella scheda prodotto della lux... Salvarani proprio non so.

#17
Emyna ha scritto:Con scavolini crystal sono nel budget senza problemi con 2 preventivi :)
Non ho dubbi che Valcucine proponga "una tecnologia costruttiva e delle soluzioni decisamente superiori alla media", ma la qualità si paga.
E non credo proprio che con "qualche malizia" si possa rientrare nei 10 mila :wink: Costerà meno di quanto possa immaginare magari, ma siam di certo lontani da quel che vorrei spendere.
Non ha senso rivolgersi a grandi marchi e poter prendere solo una parte di cucina, preferisco avere una cucina piena degli elementi che vorrei.
E' come andare in una grande boutique e pretendere magliette a 50 euro
:D
Grazie lo stesso!


Il ragionamento trova d'accordo anche me, la qualità si paga lo riconosci anche tu...
10 mila € non sono tantissimi per una cucina grande ma nemmeno cosi pochi, togli però dai preventivi il costo degli eldom (che costano la stessa cifra a secondo delle scelte sia montati sul Valcucine che su Scavolini o Modulnova) pondera bene la scelta del piano (che per i costi di Valcucine incide in maniera molto importante sul costo finale) e vedrai che il prezzo non è cosi fuori dal mondo.
Anch'io come te volevo la cucina in vetro, partito con un preventivo Valcucine da infarto, sono andato a vedere Modulnova (belle!) Lago (lascia stare...) Cesar (un po povere e leggere) Scavolini (non mi piace il profilo che contorna il vetro), poi sono tornato al "primo amore" e con un piccolo sforzo ho preso la cucina dei miei desideri.
Buona scelta, sono sicuro che farai la migliore per te, da quello che scrivi e da come lo scrivi mi sembra tu abbia le idee abbastanza chiare e che tu sia determinata e decisa.

bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#18
Emyna ha scritto: E quindi verso quale marca mi piloti ccd? Hai suggerimenti su vetri colorati "strani"? :)
fossi in te mi andrei a guardare la fantasy di effequattro, non hai limiti di colore (tabella ral) e ha il telaio a scomparsa come valcucine, io ho visto le ante campione e devo dire che sono molto belle... è un po' difficile da trovare in giro perchè è appena uscita, prova a contattare l'azienda per farti dire dove è esposta...

edit: volendo anche armony ha una cucina in vetro, modello Linea, una decina di colori disponibili, sul loro sito li vedi... questa però ha il telaio a vista, seppur sottile... il prezzo è abbastanza concorrenziale...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
alexcinciripini ha scritto:
Emyna ha scritto:Con scavolini crystal sono nel budget senza problemi con 2 preventivi :)
Non ho dubbi che Valcucine proponga "una tecnologia costruttiva e delle soluzioni decisamente superiori alla media", ma la qualità si paga.
E non credo proprio che con "qualche malizia" si possa rientrare nei 10 mila :wink: Costerà meno di quanto possa immaginare magari, ma siam di certo lontani da quel che vorrei spendere.
Non ha senso rivolgersi a grandi marchi e poter prendere solo una parte di cucina, preferisco avere una cucina piena degli elementi che vorrei.
E' come andare in una grande boutique e pretendere magliette a 50 euro
:D
Grazie lo stesso!


Il ragionamento trova d'accordo anche me, la qualità si paga lo riconosci anche tu...
10 mila € non sono tantissimi per una cucina grande ma nemmeno cosi pochi, togli però dai preventivi il costo degli eldom (che costano la stessa cifra a secondo delle scelte sia montati sul Valcucine che su Scavolini o Modulnova) pondera bene la scelta del piano (che per i costi di Valcucine incide in maniera molto importante sul costo finale) e vedrai che il prezzo non è cosi fuori dal mondo.
Anch'io come te volevo la cucina in vetro, partito con un preventivo Valcucine da infarto, sono andato a vedere Modulnova (belle!) Lago (lascia stare...) Cesar (un po povere e leggere) Scavolini (non mi piace il profilo che contorna il vetro), poi sono tornato al "primo amore" e con un piccolo sforzo ho preso la cucina dei miei desideri.
Buona scelta, sono sicuro che farai la migliore per te, da quello che scrivi e da come lo scrivi mi sembra tu abbia le idee abbastanza chiare e che tu sia determinata e decisa.

bye alla prox
Ti ringrazio alex, capisco il discorso che fai sul "piccolo sforzo", ma come già scritto, i soldini preferisco spenderli in altro modo, per esempio in viaggi che ti aprono al mondo :) (che brutta questa faccina, sembra una presa in giro al posto di un sorriso sincero!)
Vediamo cosa salta fuori dai prossimi preventivi :)
Modulnova l'ho scartata perché non ha dei bei colori per il vetro (o spenti tipo grigio e corda oppure rosso, io non sopporto il rosso, ho bisogno di una cucina dai colori estrosi.)
Grazie ancora.

#20
ccd ha scritto:
Emyna ha scritto: E quindi verso quale marca mi piloti ccd? Hai suggerimenti su vetri colorati "strani"? :)
fossi in te mi andrei a guardare la fantasy di effequattro, non hai limiti di colore (tabella ral) e ha il telaio a scomparsa come valcucine, io ho visto le ante campione e devo dire che sono molto belle... è un po' difficile da trovare in giro perchè è appena uscita, prova a contattare l'azienda per farti dire dove è esposta...

edit: volendo anche armony ha una cucina in vetro, modello Linea, una decina di colori disponibili, sul loro sito li vedi... questa però ha il telaio a vista, seppur sottile... il prezzo è abbastanza concorrenziale...

Mi stai dicendo che fa colore ral sul vetro ache lei(se ho capito bene lo fa anche la record)?
Che belle notizie che mi date :)
Vuoi vedere che gira e rigira riesco a fare la cucina in 2 nuance di verde in vetro al posto che in laccato? sarebbe un sogno!
Bhè, Effequattro mi ha appena risposto, ho in mano il nominativo del referente di zona, vediamo se c'è qualcosa qui a Milano, Harmony ora vado sul sito a sbirciare, grazie mille!

#21
Emyna ha scritto:
ccd ha scritto:
Emyna ha scritto: E quindi verso quale marca mi piloti ccd? Hai suggerimenti su vetri colorati "strani"? :)
fossi in te mi andrei a guardare la fantasy di effequattro, non hai limiti di colore (tabella ral) e ha il telaio a scomparsa come valcucine, io ho visto le ante campione e devo dire che sono molto belle... è un po' difficile da trovare in giro perchè è appena uscita, prova a contattare l'azienda per farti dire dove è esposta...

edit: volendo anche armony ha una cucina in vetro, modello Linea, una decina di colori disponibili, sul loro sito li vedi... questa però ha il telaio a vista, seppur sottile... il prezzo è abbastanza concorrenziale...

Mi stai dicendo che fa colore ral sul vetro ache lei(se ho capito bene lo fa anche la record)?
Che belle notizie che mi date :)
Vuoi vedere che gira e rigira riesco a fare la cucina in 2 nuance di verde in vetro al posto che in laccato? sarebbe un sogno!
Bhè, Effequattro mi ha appena risposto, ho in mano il nominativo del referente di zona, vediamo se c'è qualcosa qui a Milano, Harmony ora vado sul sito a sbirciare, grazie mille!
Caspita ho visto ora la fantasy! Fa come la Lops con ante personalizzate ma qui si parla di vetro.
Bene, ottimo, il link" ante disponibili" non funziona ma mi informo presso il rivenditore.
Per quanto riguarda Harmony invece, della Linea non segna l'anta in vetro, trovo solo
LACCATO LUCIDO
LACCATO GOFFRATO
LACCATO OPACO
LACCATO METALLIZZATO OPACO
LACCATO METALLIZZATO LUCIDO
ANTE LEGNO

Nessun modello riporta le ante vetro! :shock:

#22
Emyna ha scritto:
Mi stai dicendo che fa colore ral sul vetro ache lei(se ho capito bene lo fa anche la record)?
Che belle notizie che mi date :)
Vuoi vedere che gira e rigira riesco a fare la cucina in 2 nuance di verde in vetro al posto che in laccato? sarebbe un sogno!
Bhè, Effequattro mi ha appena risposto, ho in mano il nominativo del referente di zona, vediamo se c'è qualcosa qui a Milano, Harmony ora vado sul sito a sbirciare, grazie mille!

Caspita ho visto ora la fantasy! Fa come la Lops con ante personalizzate ma qui si parla di vetro.
Bene, ottimo, il link" ante disponibili" non funziona ma mi informo presso il rivenditore.
Per quanto riguarda Harmony invece, della Linea non segna l'anta in vetro, trovo solo
LACCATO LUCIDO
LACCATO GOFFRATO
LACCATO OPACO
LACCATO METALLIZZATO OPACO
LACCATO METALLIZZATO LUCIDO
ANTE LEGNO

Nessun modello riporta le ante vetro! :shock:
si, effequattro ti fa l'anta in vetro a ral (solo modello fantasy)...

per armony hai ragione, eppure una volta c'erano :roll:

cmq i colori sono questi:
- bianco latte
- avorio
- grigio clever (è un grigio ferro)
- rosso mattone (a mio avviso più bordeaux che mattone)
- testa di moro
- verde (un verde un po' strano, un misto fra oliva e acido)
- nero
- arancio
- satinato
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#23
ccd ha scritto:
Emyna ha scritto:
Mi stai dicendo che fa colore ral sul vetro ache lei(se ho capito bene lo fa anche la record)?
Che belle notizie che mi date :)
Vuoi vedere che gira e rigira riesco a fare la cucina in 2 nuance di verde in vetro al posto che in laccato? sarebbe un sogno!
Bhè, Effequattro mi ha appena risposto, ho in mano il nominativo del referente di zona, vediamo se c'è qualcosa qui a Milano, Harmony ora vado sul sito a sbirciare, grazie mille!

Caspita ho visto ora la fantasy! Fa come la Lops con ante personalizzate ma qui si parla di vetro.
Bene, ottimo, il link" ante disponibili" non funziona ma mi informo presso il rivenditore.
Per quanto riguarda Harmony invece, della Linea non segna l'anta in vetro, trovo solo
LACCATO LUCIDO
LACCATO GOFFRATO
LACCATO OPACO
LACCATO METALLIZZATO OPACO
LACCATO METALLIZZATO LUCIDO
ANTE LEGNO

Nessun modello riporta le ante vetro! :shock:
si, effequattro ti fa l'anta in vetro a ral (solo modello fantasy)...

per armony hai ragione, eppure una volta c'erano :roll:

cmq i colori sono questi:
- bianco latte
- avorio
- grigio clever (è un grigio ferro)
- rosso mattone (a mio avviso più bordeaux che mattone)
- testa di moro
- verde (un verde un po' strano, un misto fra oliva e acido)
- nero
- arancio
- satinato
D'accordo grazie mille, dalla tua descrizione del verde non rientra tra i miei preferiti, e gli altri colori son sempre i soliti :twisted:
Nella prossima vita farò quella che decide il colore delle ante :evil:

Grazie ancora a tutti mi state facendo risparmiare un sacco di tempo che avrei dovuto rubare al lavoro :)

Re: Cucina vetro - info su colori

#24
Ciao,
io ho preso una Zampieri glass bianca, ma il rivenditore mi aveva detto che si poteva avere in qualsiasi colore della scala Ral...e a differenza di altri marchi che l'anta in vetro è montata in un telaio di alluminio, questa marca ci ha convinti perchè ha un anta impiallacciata di 2.2 cm e un'altro spessore di vetro temperato di 0.6 cm...
prima di questa stavamo vedendo per una Meson's laccata lucida, come qualità sono sulla stessa fascia...Modulnova invece l'abbiamo scartata perchè il mobiliere ci proponeva l'anta polimerica praticamente allo stesso prezzo di una laccata :twisted: ...

Re: Cucina vetro - info su colori

#25
IRIDELLA ha scritto:Ciao,
io ho preso una Zampieri glass bianca, ma il rivenditore mi aveva detto che si poteva avere in qualsiasi colore della scala Ral...e a differenza di altri marchi che l'anta in vetro è montata in un telaio di alluminio, questa marca ci ha convinti perchè ha un anta impiallacciata di 2.2 cm e un'altro spessore di vetro temperato di 0.6 cm...
prima di questa stavamo vedendo per una Meson's laccata lucida, come qualità sono sulla stessa fascia...Modulnova invece l'abbiamo scartata perchè il mobiliere ci proponeva l'anta polimerica praticamente allo stesso prezzo di una laccata :twisted: ...
Ciao, grazie!
Oltre alla qualità condivide con Meson's anche i prezzi? Siam in quella stessa fascia alta?

#26
Io ho visto il dettaglio dell'anta in vetro dell'ultimo modello di Meson's e la trovo bellissima, secondo me è praticamente al livello qualitativo di Valcucine (usa lo stesso vetro e in più ha una protezione in gomma nella parte superiore che è un dettaglio importante) e come costi è più bassa rispetto a Valcucine.... però non stai nei 10.000,00 euro, diciamo piuttosto intorno ai 15.000,00. Io però sono dell'opinione che con quel budget e volendo il vetro devi andare su prodotti di fascia più bassa.... a quel punto li spenderei piuttosto per una cucina migliore ma non in vetro, almeno non dovrei abbassare la qualità del prodotto.

#27
saia ha scritto:Io ho visto il dettaglio dell'anta in vetro dell'ultimo modello di Meson's e la trovo bellissima, secondo me è praticamente al livello qualitativo di Valcucine (usa lo stesso vetro e in più ha una protezione in gomma nella parte superiore che è un dettaglio importante) e come costi è più bassa rispetto a Valcucine.... però non stai nei 10.000,00 euro, diciamo piuttosto intorno ai 15.000,00. Io però sono dell'opinione che con quel budget e volendo il vetro devi andare su prodotti di fascia più bassa.... a quel punto li spenderei piuttosto per una cucina migliore ma non in vetro, almeno non dovrei abbassare la qualità del prodotto.
Grazie.
Sul tuo ultimo consiglio dissento, ho fatto fare diversi preventivi per laccati (il laminato non mi piace) e tra laccatura dei lati e delle mensole, la cifra veniva uguale; quindi preferisco di gran lunga il vetro. :)

#29
saia ha scritto:... credo dipenda dal prodotto, parlavi di scavolini o sbaglio?
Sì, scavolini crystal = happening come preventivo.
Perché nella crystal non colorerei i lati, il grigio alluminio della struttura si abbina all'alluminio degli eldom: con il laccato lucido, dato che avrei scelto il colore verde, ero "costretta" a colorare i lati a vista.

Altre ditte mi han fatto pressapoco lo stesso prezzo per il laccato lucido, quindi va da sè che tra laccato e vetro scelgo il vetro.

I prossimi giri saranno per confrontare invece i preventivi per una in vetro.

#30
ok, parli di laccato lucido, si quello è costoso quanto il vetro.
Però sarà che ho dei pregiudizi su quasta marca ma piuttosto di una scavolini in vetro mi prenderei un'altra marca in laccato opaco.... ma ripeto sono io che non amo la scavolini.