La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
ciao a tutti e per favore aiutatemi!
il mio dubbio è sul colore degli elettrodomestici da inserire in una cucina di stile classico e color panna, ho visto un frigorifero smeg che si abbinerebbe fantasticamente ma costa una cifra quindi per ora devo rinunciare, il p.c. e il forno mi piacerebbero antracite ma poi come lo metto il frigorifero? e le piastrelle del rivestimento? simili al colore della cucina? più chiare? più scure? quelle del pavimento sono leggermente più scure della cucina ma sulla stessà tonalità "panna-beige-marroncina".
dai che voi le sapete di sicuro queste cose elementari! grazie ragazzi!

#2
intanto dacci qualche chiarimento
stile classico intendi col telaio, un po' country? immagino di si
il frigo color panna della smeg sarebbe perfetto ma se costa troppo ci saranno pure altri frigo color panna di tipo classico un po' bombato...
oppure dovresti rinunciare al free standing e farlo inserire in un elemento della cucina cosi' non avresti il problema e risparmieresti pure un sacco di eurossss
certo, e' molto meno soddisfacente
se metti piano cottura e forno antracite non vedo il problema col frigo, mica devono essere identici
a pavimento io avrei messo delle piastrelle piu scure in modo da contrastare la cucina, magari di quelle che sembrano pietra un po' bucciardata e alle pareti invece piu chiare ma visto che hai gia' fatto bisogna cercare un abbinamento
suppongo che il color panna beige marroncino di cui parli sia tipo color travertino, e' cmq molto bello
pero' non ci dici se sono gres porcellanato, monocottura o cosa.... e inoltre non ci dici di che dimensioni sono, se 20x20 o maggiori
dai dicci qcsina di piu'
ciao fran

#3
grazie di cuore per la tua risposta immediata e scusa per il ritardo della mia.
ormai è quasi tutto fatto, però tanto per sfizio sì, la cucina è tipo con il telaio, un po' country-classica e l'ho abbinata ad elettrodomestici tutti nero-antracite o canna di fucile, spero non cozzino troppo le differenti gradazioni di nero.
le piastrelle del pavimento (30x30) sono in gres stile un po' rustico, del tipo che tutti quelli che vedono il campione cercano di pulire i puntini neri sopra e non potevo farle più scure perchè c'è un'unica zona ad L che comprende soggiorno e angolo cottura divisa solo da un archetto di pietra.
non essendo molto grande ho preferito non interrompere il colore del pavimento.
attendo altri dubbi amletici proseguendo con i lavori, grazie mille
ciao a tutti