La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6106
buongiorno a tutte!! :D

inizio facendo le congratulazioni a domo: ormai siamo in tante compagne di viaggio!!! :D

sono felice x il maschietto di estratti... anche se, come te, sarei stata contenta comunque! :wink: l'importante che il piccolo stia bene e che... i genitori adesso si impegnino a dargli un nome!! :lol:

io sto così così... nel weekend è stato un continuo di malesseri, ma cerco di sollevarmi il morale pensando che il periodo critico dovrebbe finire presto!!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#6107
Estratti, che bello, un maschietto!
Io credo che di fronte alla salute del proprio bambino il s.esso non conti nulla, però in me c'è la curiosità di sapere come potrebbe essere crescere un maschietto, tutto qua. :D

Titina, grazie per i complimenti a Beatrice :D

Per quanto riguarda i vaccini, alla bambina ho fatto solo l'esavalente + morbillo-rosolia-parotite. Farò più in là, penso, quello contro il papilloma virus (si chiama così, vero? :oops: ). Io non ho mai fatto quello per l'influenza e neppure me l'hanno mai consigliato, nè il medico di famiglia nè la pediatra che semplicemente mi da dei rimedi omeopatici per rafforzare le difese immunitarie. Lo scorso anno si è presa a malapena un raffreddore. Vedremo quest'anno e soprattutto l'anno prossimo con l'ingresso all'asilo come andrà.
Immagine
Immagine

#6109
ALLISON ha scritto:iale tesoro...ti pensavo nel weekend!! come va?? :D
ciao allison...
oggi sono a 10+5 e, dopo un weekend decisamente fuori forma, continuo a ripetermi "dai che manca poco, dai che manca poco" al periodo vomitoso... :lol:
che poi non ho mai vomitato, il mio malessere è un insieme di nausea e... schifo! non saprei definirlo in altro modo: mi disgustano un sacco di cose che prima adoravo e a cena difficilmente riesco a mangiare se non minestrina e pasta/riso in bianco...

insomma, sono in fase brontolo...
ma in realtà va bene così, cerco di pensare che lì dentro va tutto bene e sopporto tutto! :wink:
il 2 novembre ho l'ecografia e la TN... sto contando le ore!! :D per adesso non vedo l'ora di rivedere il cuccioletto, le preoccupazioni x il test verranno all'ultimo momento! :wink:

anch'io ti penso spesso... ti auguro di trovarti molto presto in questo topic da titolare!!! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#6110
bene bene iale...son proprio contenta che tutto proceda nella norma...schifo compreso... :lol:

spero tanto anche io di entrare da titolare prima o poi...non vedo l'ora... :oops:
un abbraccio a te e fagiolino...

#6111
estratti, congratulazioni per il maschietto in arrivo
che bello fai la coppia!!!

domovoy, non sapevo che fossi incinta!!! CONGRATULAZIONI!!!! :D :D :D

per il vaccino: l'ho scritto in "piccoli forummini crescono", il peddy del consultorio, durante l'ultimo vaccino che ho fatto ad Alessia, mi ha detto che questa influenza era già venuta un tot di anni fa, tanto che chi ha più di 65 anni , non deve essere vaccinato perchè già coperto da un vaccino di massa fatto appunto un tot di anni fa
e... questo me l'ha detto mia mamma (microbiologa) che una sua collega lavora ancora (mia mamma è in pensione), che questo vaccino, in realtà non è un vaccino, ma un antivirale per le influnze A
si chiama influnenza A una influenza normale, la classica infufluenza che porta febbre, malessere, poi ci sono le influenze con categoria B, che sono quelle che lasciano meno strascichi e poi le influenze C che sono i raffreddamente con mal di gola e qualche lineetta di febbre
questo Tamiflu, che spacciano per vaccino, è un comunissimo antivirale per le influenze A, in commercio da tantissi anni, che è stato poco venduto proprio perchè, da che mondo è mondo, le influenze A, le si curano con normalissia tachipirina e paracetamolo, o aspirina e stop, si passa agli antivirali per chi è soggetto a rischio (asmatici, diabetici ecc...)
quindi... io non ci penso minimante a "vaccinare" alessia, men che meno mi vaccinerò io o famiglia.
se ci viene, cosa che non mi auguro ovviamente, la cureremo come abbiamo curato sempre l'influenza NORMALE, tanto non siamo persone a rischio.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6112
iale ha scritto: oggi sono a 10+5 e, dopo un weekend decisamente fuori forma, continuo a ripetermi "dai che manca poco, dai che manca poco" al periodo vomitoso... :lol:
che poi non ho mai vomitato, il mio malessere è un insieme di nausea e... schifo!
ihihihihi
ricordo quando avevo davanti tutto il bendidio di questa terra e non mi andava nulla
stomaco chiuso e senso di .. boh non ho mai riuscito a descriverlo, non erano nausee, mai avute per fortuna, solo senso di si, forse si, schifo :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6114
iale ha scritto:
tidelady ha scritto:stomaco chiuso e senso di .. boh non ho mai riuscito a descriverlo, non erano nausee, mai avute per fortuna, solo senso di si, forse si, schifo :lol:
sìsìsìsìsì... è proprio lui... lo riconosco!!! :lol:
a me è durato poco però!
ha lasciato spazio ad un buco nero, dove ingurgitavo davvero di tutto :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6115
tidelady ha scritto:
iale ha scritto:
tidelady ha scritto:stomaco chiuso e senso di .. boh non ho mai riuscito a descriverlo, non erano nausee, mai avute per fortuna, solo senso di si, forse si, schifo :lol:
sìsìsìsìsì... è proprio lui... lo riconosco!!! :lol:
a me è durato poco però!
ha lasciato spazio ad un buco nero, dove ingurgitavo davvero di tutto :lol:
speriamo arrivi in fretta!!! :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#6116
Grazie a tutti per le congratulazioni!!! :)

Samantha vedrai che presto li sentirai anche in prima persona :)

Io la TN non l'ho fatta pensando di fare l'amnio... humpff.. quest'ansia non mi abbandona, non vedo l'ora di fare la morfologica!

A quanto pare per ora non l'ha fatto nessuno questo vaccino... :roll:
in tv invece si lamentano che non c'è per tutti.... bha!!!

#6117
iale ha scritto:
tidelady ha scritto:
iale ha scritto: sìsìsìsìsì... è proprio lui... lo riconosco!!! :lol:
a me è durato poco però!
ha lasciato spazio ad un buco nero, dove ingurgitavo davvero di tutto :lol:
speriamo arrivi in fretta!!! :lol:
anche io sto aspettando il momento "buco nero"... e domani sono alla 17... quando arriva????

#6118
Ciao a tutte!
Intanto super complimenti a Domo! E anche a estratti per il maschietto in arrivo!
Io parlavo oggi del vaccino con l'ostetrica e ne ho parlato anche con la gine e mi son fatta anch'io l'idea che varrà la pena non farlo ed eventualmente curare l'influenza.
Poi effettivamente mi pare ci sia stato tanto allarmismo, rispetto alla realtà attuale.
Oggi ho fatto una visita bellissima con l'ostetrica. Abbiamo parlato tanto, mercoledì inizio il corso pre parto, forse con un po' di anticipo, ma preferisco così che rischiare di non finirlo.
Chi ha fatto o fa il travaglio in acqua? E l'epidurale?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6119
Io ho chiesto sia al ginecologo che a un immunologo amico di famiglia se è il caso di fare o meno il vaccino....risposta da entrambe: meglio prendere l'influenza, che se non si è cardiopatici o affetti da patologie particolari si prende in forma leggera, che fare il vaccino. Punto.
Quindi per me il problema è risolto!

:arrow: Auguri a Domo e congratulazioni a Estratti per il maschietto!

:arrow: Ma domani è il grande giorno di Dolores?????

:arrow: Per Anna: ho comprato l'olio di rosa mosqueta puro, lo sto usando 2 volte al giorno...speriamo bene!
Che mi consigli...ci vado subito dalla dermatologa?

#6120
Ciao a tutte... si Ila domani mi ricovero e mercoledi mattina finalmente arriverà la principessa.
Ovviamente non potrò collegarmi x un pò (non troppo però :wink: ) ma Anna sarà avvisata subito e vi darà mie notizie.

Sono pronta, come le dicevo stamattiva via sms questa gravidanza è partita con le peggiori premesse ed invece è andata liscia come l'olio... ironia della sorte proprio arrivati alla fine, quando ormai abbiamo iniziato a tirare un sospiro di sollievo e a crederci veramente sono capitate un pò di magagnette e soprattutto l'assalto dei medici dal bisturi facile che non vedevano l'ora di aprirmi...
avere una data fissata fa un pò di ansia ma dà la possibilità di prepararsi all'idea... anche se poi non ci si sente mai pronti fino in fondo.

Sta per finire un altro capitolo della mia vita, sono più matura, sono cosciente del grande impegno che sto per andare ad affrontare, ma allo stesso tempo della meravigliosa opportunità che la vita mi sta donando un'altra volta...
tutto prenderà un nuovo valore come è stato già l'anno scorso a suo modo, e so che anche se sono la cosa più lontana ad una brava mamma ce la farò, con tanto amore e tanta pazienza

Questa principessa è fortunata perchè anche se non sono capace a fare niente l'amerò con tutta l'anima, perchè è la mia ragione di vita, perchè mi ha dato coraggio, speranza, gioia, e io la ricambierò fino all'ultimo bacio.

Stasera chiuderò la valigia, pronta a diventare mamma e a tornare a casa fra una settimana con mia figlia periniziare questa entusiasmante e dolcissima avventura a tre.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine