La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Legno naturale sbiancato???

#1
Ciao a tutti, sono nuova..

Volevo chiedervi se conoscete marche di cucine che propongono il legno naturale sbiancato.. tipo rovere, frassino, però BIANCO! Livello cucina: medio/alta.

Grazie in anticipo.
Paola

Re: Legno naturale sbiancato???

#2
JANE ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova..

Volevo chiedervi se conoscete marche di cucine che propongono il legno naturale sbiancato.. tipo rovere, frassino, però BIANCO! Livello cucina: medio/alta.

Grazie in anticipo.
Paola

... il rovere sbiancato l'hanno introdotto pressochè tutti... se invece intendi il laccato bianco a poro aperto ce l'hanno praticamente il 70% dei cucinieri ad essere pessimisti...

Re: Legno naturale sbiancato???

#3
Mah.. tutti? Io ho chiesto a un rivenditore Arclinea ma lo propone solo sbiancato perlato e in effetti ha una tonalità cangiante, ho chiesto di Valcucine e ha il semplice legno naturale. per il resto mi sono documentata su internet e non ho trovato nulla.. per questo chiedevo.. se mi aiuti con qualche Marca, cerco meglio...

Laccato bianco a poro aperto.. non so come sia, loro dicevano "rovere sbiancato"..

Grazie

Re: Legno naturale sbiancato???

#4
JANE ha scritto:Mah.. tutti? Io ho chiesto a un rivenditore Arclinea ma lo propone solo sbiancato perlato e in effetti ha una tonalità cangiante, ho chiesto di Valcucine e ha il semplice legno naturale. per il resto mi sono documentata su internet e non ho trovato nulla.. per questo chiedevo.. se mi aiuti con qualche Marca, cerco meglio...

Laccato bianco a poro aperto.. non so come sia, loro dicevano "rovere sbiancato"..

Grazie
Andando in ordine alfabetico
arrex-anice
arredo3-area
ma anche ditte più alte sicuramente...

Re: Legno naturale sbiancato???

#5
JANE ha scritto:Mah.. tutti? Io ho chiesto a un rivenditore Arclinea ma lo propone solo sbiancato perlato e in effetti ha una tonalità cangiante, ho chiesto di Valcucine e ha il semplice legno naturale. per il resto mi sono documentata su internet e non ho trovato nulla.. per questo chiedevo.. se mi aiuti con qualche Marca, cerco meglio...

Laccato bianco a poro aperto.. non so come sia, loro dicevano "rovere sbiancato"..

Grazie
questo è un legno laccato opaco a poro aperto, è quello che cerchi ??
Immagine
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Legno naturale sbiancato???

#6
Ehmm si, mi sembra questo. Deve rendere l'effetto della cucina bianca, non che si intraveda il giallino del legno..
dunque devo dire "laccato a poro aperto"? Secondo Voi Varenna la fa?
Voglio usarlo su una cucina moderna che dia allo stesso tempo un'accoglimento caldo..
la cucina si troverà in un open space "divisa" dal soggiorno da un camino bifacciale che delimita l'ambiente insieme a 2 scalini in discesa sia a dx che a sx, il tutto ricoperto da travi in legno... che, non so se lasciare colore naturale o sbiancare.. che ne pensate??

Re: Legno naturale sbiancato???

#7
JANE ha scritto:Ehmm si, mi sembra questo. Deve rendere l'effetto della cucina bianca, non che si intraveda il giallino del legno..
dunque devo dire "laccato a poro aperto"? Secondo Voi Varenna la fa?
si, laccato a poro aperto... non so se varenna la fa, ma non hai che l'imbarazzo della scelta sul mercato...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Legno naturale sbiancato???

#8
JANE ha scritto:Ehmm si, mi sembra questo. Deve rendere l'effetto della cucina bianca, non che si intraveda il giallino del legno..
dunque devo dire "laccato a poro aperto"? Secondo Voi Varenna la fa?
Voglio usarlo su una cucina moderna che dia allo stesso tempo un'accoglimento caldo..
la cucina si troverà in un open space "divisa" dal soggiorno da un camino bifacciale che delimita l'ambiente insieme a 2 scalini in discesa sia a dx che a sx, il tutto ricoperto da travi in legno... che, non so se lasciare colore naturale o sbiancare.. che ne pensate??
... guarda che se si vede il giallino del legno nel poro vuol dire che l'anta è laccata male... il rovere sbiancato ha l'anta in color miele ma più chiara... appunto sbiancata... il bianco a poro aperto è proprio bianco e teoricamente è da far entrare bene nel poro se no esce questo giallino appunto che non è un effetto esteticamente molto bello... in pratica nel bianco a poro aperto si deve vedere l'anta completamente bianca... non i disegni del legno... ma con dei forellini dei pori che disegnano la fiamma a rilievo.
... qui bianco a poro aperto... (mi pare un laminato comunque... dovrebbe essere così)
Immagine
qui il rovere chiaro...
Immagine

#10
quella mi sembra più una finitura larice laccato spazzolato più che laccato a poro aperto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
ccd ha scritto:quella mi sembra più una finitura larice laccato spazzolato più che laccato a poro aperto...
...e qua si vede l'occhio clilnico di ccd... :)
... verosimilmente trattasi di nobilitato a poro matrix/larix si...
si vede anche la bordatura di testa... ma l'ho inserito perchè così si capise bene dove dovrebbe arrivare il laccato poro aperto... rispetto al poro legno normale cambia solo un pochetto il disegno del poro..
... anche il rovere della camera non è rovere... è di Mondosconvenienza... figurarsi... è sicuramente "legno massiccio ricomposto finito con pregiati materiali termoplastici" :)

#12
qsecofr ha scritto:è sicuramente "legno massiccio ricomposto finito con pregiati materiali termoplastici" :)
pensavo li rifinissero in oro zecchino... che delusione :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)