La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
beyoncé ha scritto:come fa ad affrontare il marito se lui appena può si leva dai piedi?
in ogni caso credo che lei abbia prima bisogno di raccogliere le idee e incassare il colpo...in secondo luogo, fosse stata libera avrebbe potuto decidere con molta più facilità, ma qualsiasi sua decisione e reazione avrebbe conseguenze sui suoi figli e magari è portata a pensare bene a come gestire la cosa
si leva di torno perchè lei non gli dice che è importante discutere della cosa.. se lui risponde che non può perchè ha altro da fare (tipo gli allenamenti), direi che può essere abbastanza chiaro quali sono le priorità di lui.

in secondo luogo, prima di decidere qualsiasi cosa, non vorrà almeno sentire cosa ha da dire lui riguardo a tutto? se no su quale base può decidere come gestire la cosa? il matrimonio si fa in due, ma ci separa anche in due ( o si tiene assieme in due).
Immagine
Immagine

#122
scusa fede, ma una bella alitata sulle mani per riscaldarle e una bella scaricata di ceffoni sulle gote del fedifrago, no???? :twisted:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#123
io non riuscirei mai a stare più di una settimana senza confrontarmi con lui, però posso capire che non tutti reagiamo allo stesso modo......
Simona

#124
sunset ha scritto:
beyoncé ha scritto:come fa ad affrontare il marito se lui appena può si leva dai piedi?
in ogni caso credo che lei abbia prima bisogno di raccogliere le idee e incassare il colpo...in secondo luogo, fosse stata libera avrebbe potuto decidere con molta più facilità, ma qualsiasi sua decisione e reazione avrebbe conseguenze sui suoi figli e magari è portata a pensare bene a come gestire la cosa
si leva di torno perchè lei non gli dice che è importante discutere della cosa..
credo invece che lui stia facendo di tutto per aggirare il problema e, se fede insistesse, cercherebbe qualsiasi modo per sottrarsi al confronto diretto con lei...del resto, considerando quello che ha fatto, non mi sembra proprio una persona pronta ad assumersi le proprie responsabilità e prendere decisioni ferme, almeno nell'ultimo periodo

#125
beyoncé ha scritto:
sunset ha scritto:
beyoncé ha scritto:come fa ad affrontare il marito se lui appena può si leva dai piedi?
in ogni caso credo che lei abbia prima bisogno di raccogliere le idee e incassare il colpo...in secondo luogo, fosse stata libera avrebbe potuto decidere con molta più facilità, ma qualsiasi sua decisione e reazione avrebbe conseguenze sui suoi figli e magari è portata a pensare bene a come gestire la cosa
si leva di torno perchè lei non gli dice che è importante discutere della cosa..
credo invece che lui stia facendo di tutto per aggirare il problema e, se fede insistesse, cercherebbe qualsiasi modo per sottrarsi al confronto diretto con lei...del resto, considerando quello che ha fatto, non mi sembra proprio una persona pronta ad assumersi le proprie responsabilità e prendere decisioni ferme, almeno nell'ultimo periodo
e quindi lasciare che possa sottrarsi al confronto senza neanche proporglielo sarebbe la soluzione? o ci si fa lo scrupolo di non turbarlo? non dico che si debba aggredirlo, ma almeno vedere se ha capito che il matrimonio è lì lì per sgretolarsi.. non so, per me è impensabile l'idea di lasciare in sospeso una questione del genere, sarà che non ho pazienza.
Immagine
Immagine

#126
sunset ha scritto:spero tu non aspetti che sia lui a fare il primo passo, perchè non ha motivo di farlo, finchè la sua vita continua liscia come l'olio... continua a frequentare la sua mara, ad andare agli allenamenti (se ci va) al lavoro, sta con i suoi figli.. perchè dovrebbe scoperchiare la pentola?
quoto sunset....
pure io purtroppo....
e aggiungo che ha chi gli fa da mangiare, gli lava e gli stira, che magari alla "mara" non andrebbe poi micca tanto di farlo...non sarà mai lui a iniziare il discorso :evil: anche perchè se in più tu non gli crei nemmeno nessun disagio lui è proprio nella sua situazione ideale :evil:

Io tornato dagli allenamenti gli avrei detto, bene ora la tua bella robina fetida la puoi portare a lavare alla "Mara" che non vede l'ora di sgobbare tutto il giorno per te.....
Ultima modifica di samantha.l il 26/10/09 16:47, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#127
credo che lei stia così male che non riesce nemmeno a capire come affrontare la questione...credo che stia cercando di tornare coi piedi per terra e raccogliere le forze per decidere poi in che direzione andare...

#128
beyoncé ha scritto:credo che lei stia così male che non riesce nemmeno a capire come affrontare la questione...credo che stia cercando di tornare coi piedi per terra e raccogliere le forze per decidere poi in che direzione andare...
sicuramente è così. Però a meno che non decida davvero che vuole andare avanti come se niente fosse, facendo finta di non averlo mai scoperto, è meglio affrontare l'argomento subito. Poi di mezzo per carità ci sono i figli, però bho io non riuscirei a dormire nello stesso letto con "uno" che in realtà non so nemmeno più chi è e che continuo a immaginarmelo a letto con un'altra....

Scusa Fede se sono brusca, non vorrei.... :oops:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#129
samantha.l ha scritto:
sunset ha scritto:spero tu non aspetti che sia lui a fare il primo passo, perchè non ha motivo di farlo, finchè la sua vita continua liscia come l'olio... continua a frequentare la sua mara, ad andare agli allenamenti (se ci va) al lavoro, sta con i suoi figli.. perchè dovrebbe scoperchiare la pentola?
quoto sunset....
pure io purtroppo....
e aggiungo che ha chi gli fa da mangiare, gli lava e gli stira, che magari alla "mara" non andrebbe poi micca tanto di farlo...non sarà mai lui a iniziare il discorso :evil: anche perchè se in più tu non gli crei nemmeno nessun disagio lui è proprio nella sua situazione ideale :evil:

Io tornato dagli allenamenti gli avrei detto, bene ora la tua bella robina fetida la puoi portare a lavare alla "Mara" che non vede l'ora di sgobbare tutto il giorno per te.....
Quoto entrambe.
Fede, se la tua priorita' e' parlargli, ma stai cercando il momento e la freddezza adatti per farlo, ok. L'importante e' che tu non stia aspettando che si muova lui. :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#130
beyoncé ha scritto:credo che lei stia così male che non riesce nemmeno a capire come affrontare la questione...credo che stia cercando di tornare coi piedi per terra e raccogliere le forze per decidere poi in che direzione andare...
si, credo anche io che abbia bisogno di ritrovare un minimo di equilibrio prima di affrontare la cosa, di coccolarsi un po e di rendersi conto di quanto lei stessa sia comunque forte

a me Fede lo sembri, forte, non ''sento'' affatto che stai soffrendo molto, e menomale, fra le righe mi sembra di capire che tu razionalmente non sei affatto sconvolta senon per il fatto che non te lo aspettavi da lui.

Cio che ha fatto oggi non cancella in un solo colpo tutto il ''bene'' che ha fatto nei 20 anni precedenti.

Detto questo spero che tu romperai il ghiaccio al piu presto, non e' necessario a questo punto che tu usi questo periodo per osservare il suo comportamento ed odiarlo ulteriormente. Non renderebbe niente piu facile

Non so se mi sono capita :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#131
beyoncé ha scritto:credo che lei stia così male che non riesce nemmeno a capire come affrontare la questione...credo che stia cercando di tornare coi piedi per terra e raccogliere le forze per decidere poi in che direzione andare...
ok, ma, anche se magari può sembrare ingiusto, mica può deciderlo da sola, hanno dei figli, dovrà venire il momento (e solo lei può farlo arrivare) in cui dirà "ehi, hai una storia con un'altra da tempo, non penserai mica che questo non comporti nessun cambiamento nella nostra vita. Tu cosa pensi?"
lo so che per noi è facile razionalizzare, da fuori, ma è bene che cominci a farlo anche lei, tanto i sentimenti ormai sono andati..
Immagine
Immagine

#132
quoto sunset...io sarei già uscita matta...
Se si aspetta che lui...essendo anche in colpa...faccia il primo passo...si potrà aspettare una vita! Cercherà sempre di scappare sperando che il tempo faccia sbollire l'incazzatura...continuando a fare la sua bella vita!
Io non avrei resistito neanche un'ora e per quanto mi riguarda penso che avrebbe rischiato di vedere la borsa dell'allenamento scaraventata dalla finestra.
Ma come...qui c'è in ballo un matrimonio e tu te ne vai ad allenarti? Non esiste...hai fatto lo str0nzo e adesso almeno mi guardi in faccia e sbatti finalmente la testa contro il muro che ti sei andato a cercare...nooo è troppo facile così.

Chiaramente non ha niente a che vedere con questa storia, ma anche nel mio piccolo...se non avessi affrontato io la situazione...anche la mia storia sarebbe andata avanti all'infinito...non hanno le paxxe!

#134
chiaretta ha scritto:
sunset ha scritto: lo so che per noi è facile razionalizzare, da fuori, ma è bene che cominci a farlo anche lei, tanto i sentimenti ormai sono andati..
... magari no...
Sarebbe bello Chiaretta, magari quelli di lei no, ma un uomo che non si prende nemmeno il disturbo di capire che tipo di danno ha fatto alla donna la quale vive da 20 anni e che preferisce "andare al calcetto" invec eche cercare di salvare il suo matrimonio....che sentimenti vuoi che abbia :(
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#135
samantha.l ha scritto: Sarebbe bello Chiaretta, magari quelli di lei no, ma un uomo che non si prende nemmeno il disturbo di capire che tipo di danno ha fatto alla donna la quale vive da 20 anni e che preferisce "andare al calcetto" invec eche cercare di salvare il suo matrimonio....che sentimenti vuoi che abbia :(
Dal racconto di fede sembra più che altro che anche lui stia prendendo tempo e sia tutt'altro che indifferente alla cosa. :roll: