La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SEDIA: Calligaris - Pedrali - Kartell????

#1
Ciao a tutti,
dopo un anno di ricerca ancora non ho comprato le sedie per il mio tavolo : Miniform modello Ghost. Tutto bianco con piano in vetro bianco extrachiaro!

http://www.archiexpo.it/prod/miniforms/ ... 65597.html

Stufo di sedere sulle sedie IKEA in plastica, devo assolutamente trovare una soluzione definitiva per il mio tavolo ed il mio ambiente…

MI AIUTATE?? VI PREGO!!

Vi descrivo sinteticamente la zona in cui le sedie dovranno essere contestualizzate:
L'angolo cottura è moderno, semplice e pulito:
i pensili bassi sono di colore grigio chiaro, il top è bianco e i pensili superiori (altezza fino al soffitto) sono tutti laccati bianchi, l’intera cucina è senza nessuna maniglia e il rivestimento del muro è in vetro temperato bianco, il pavimento è in parquet iroko.

Il tavolo ghost della miniform, mi ha convinto perché riprende linee classiche/barocche accostandole al moderno.

Le sedie che ad oggi mi hanno colpito sono:
MAGNOLIA della Miniform
http://img169.ImageShack/img169/2492/magnoliawk9.jpg
le sedie che la ditta produttrice del tavolo propone come soluzione: BELLISSIME ma CARISSIME (credo sulle 350euro ciascuna)

Victoria Ghost della KARTELL (colore fumé)
sedia a mio avviso troppo inflazionata, ed onestamente ho il timore che con l'andare avanti del tempo possa rovinarsi molto (ho notato molti graffi sulla seduta di alcune sedie con alcuni anni di vita)

Queen della PEDRALI (colore fumé con cuscino)
Simile alla Kartell ma più interessante in considerazione che è possibile applicare alle sedute un sistema di cuscino ad incastro che impreziosisce la sedia e allo stesso tempo la protegge da eventuali graffi; uno problema che il cuscino costa come la sedia e mi sembra davvero una esagerazione spendere circa 250 euro per una sedia in policarbonato.


Accetto consigliiiiiiiiiiiiiiiii… GRAZIE. m.
Ultima modifica di bloccato il 28/10/09 8:14, modificato 1 volta in totale.

#2
ciao,
prova a dare un occhiata alla wien di Calligaris.. seduta bianca,gamba in alluminio spazzolato,schienale trasparente....
circa 200€

#3
Ciao, io ho visto una sedia della Bontempi credo sia la TAHIRA se non erro era su i 300,00 euro, credo fosse in pelle o cuoio non so di dirti di preciso

#4
Grazie.. onestamente le sedie in pelle non mi fanno impazzire e poi mi sarebbe piaciuto spendere un po meno...
comunque grazieee m .

#5
La pelle è bella ma secondo me è poco pratica da usare tutti i giorni, per quanto riguarda il prezzo anche per me è troppo, ma sono stata guardata con occhi allucinati dal venditore come se fossi una barbona se non potevo permettermi una sedia cosi... Sarò io fuori dal mondo....figurati che io alla fine ho comprato le ICE di Calligaris che sono forse tra le più economiche.....se 140 euro per una sedia è economico!!!....Boh?

#7
credo che alla fine dopo una lunga valutazione, la mia scelta per questioni di budget si sta concentrando su questi 3 modelli:

Deja Vu - Calligaris (185 euro in tessuto)
http://virezinteriors.com/blog/wp-conte ... chair1.jpg

Victoria Ghost - Kartell (165 euro colore fumè)
http://www.lumens.com/lumens/assets/pro ... u16962.jpg

Queen - Pedrali (230 euro con cuscino)
http://www.deco-in.com/assets/images/bi ... edrali.jpg

secondo voi i preventivi sono giusti??? quale scegliereste???? Grazieeee

#8
Io ho appena preso le Victoria proprio fumè ottenendole con sconto a 143 euri.
è vero sono inflazionate, ma rimangono le più belle nel loro genere eleganti, piccole e leggere proprio come volevo io x la cucina

le pedriali non mi piacciono proprio hanno qualcosa di dissonante , forse quelle gambe un po storte sul davanti, forse qualche curva di troppo... :?

le deejavu sono molto belle ma veramente un'altro look. più a poltroncina.

sul tavolo STUPENDO di miniforms metterei queste ultime :wink:
Missdima

#9
Grazieee missdima.. per i tuoi suggerimenti.

Alla fine anche io fra le tre sono orientato sulla Deja Vu nella versione senza braccioli (per motivi di spazio)… anche se il vero "sogno fuori budget" rimane la Magnolia della Miniform (400euro) STUPENDA!!
L' indecisione a questo punto è sulla scelta del tessuto da utilizzare per il rivestimento.
Mi piace la fantasia floreale in bianco e nero, anche se ho il timore che possa stancarmi facilmente..
Volevo quindi orientarmi verso una tinta unita.. ma quale??? (vi ho già descritto il contesto in cui saranno collocate) sarebbe interessante un tessuto con una tonalità di grigio, ma non credo sia previsto nel campionario della Calligaris… voi cosa suggerite???

Inoltre, il prezzo che mi hanno preventivato può andare bene??? (circa 185 euro)

Grazieee m.

#10
Anche io sono in cerca di sedie per un tavolo: oltre a Calligaris, di cui vi ho molto visto parlare, sapreste indicarmi altre ditte ben fornite di cataloghi a cui sia consigliabile dare uno sguardo. Intendo, per trovare un buon rapporto qualità/prezzo/estetica.

#11
bloccato ha scritto:Grazieee missdima.. per i tuoi suggerimenti.

Alla fine anche io fra le tre sono orientato sulla Deja Vu nella versione senza braccioli (per motivi di spazio)… anche se il vero "sogno fuori budget" rimane la Magnolia della Miniform (400euro) STUPENDA!!
L' indecisione a questo punto è sulla scelta del tessuto da utilizzare per il rivestimento.
Mi piace la fantasia floreale in bianco e nero, anche se ho il timore che possa stancarmi facilmente..
Volevo quindi orientarmi verso una tinta unita.. ma quale??? (vi ho già descritto il contesto in cui saranno collocate) sarebbe interessante un tessuto con una tonalità di grigio, ma non credo sia previsto nel campionario della Calligaris… voi cosa suggerite???

Inoltre, il prezzo che mi hanno preventivato può andare bene??? (circa 185 euro)

Grazieee m.
le sedie che secondo me si addicono di più al tavolo sono le Deja Vu.

se posso, volevo chiederti il prezzo del tavolo: è me-ra-vi-glio-so!!!!!
lo voglio anche io!!!!!!!!

#12
Grazie a tutti per le risposte..

Il tavolo nella misura 120x80 (modello allungabile) tutto bianco con top in vetro extrachiaro bianco (il modello che si vede nella foto), circa 1anno fa l'ho pagato intorno ai 1.200 euro.

Purtroppo la miniform come ditta costicchia.. considera che le sedie che abbinano al tavolo, di cui mi sono letteralmente innamorato (magnolia) costano circa 400euro l'una. ASSURDO!!

Decisamente meglio le calligaris, anche se ancora sono indeciso sul tessuto delle imbottiture.... CONSIGLI???

Grazie m.