La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Calendario

#1
Ciao a tutti!
Onde evitare crisi coniugali dovute a date sbagliate e appuntamenti saltati, dovrò dotarmi di un calendario 2010.

Finirà in cucina e vorrei minimizzarne l'impatto.
Ho giusto giusto una nicchia nella parete restrostante il tavolo.
Mi serve quindi un calendario:
- da tavolo e non da parete, in modo che possa appoggiarlo nella nicchia
- eventualmente lungo e basso, causa dimensioni della nicchia di cui sopra
- che abbia un minimo di spazio per segnarvi gli appuntamenti
- che in qualche modo abbia un senso in cucina (niente opere di Van Gogh e spiagge tropicali)

Se avete qualche idea, postatela pure, grazie :D
- Aspettando Godot -

#3
Cara.

Tu non lo sai ma quella frase scritta in piccolo mi ha acceso una lampadina :idea:

Con una semplice visita in cartoleria, la scelta dei colori giusti e impatto zero per il muro, il fondo della mia nicchia potrebbe diventare così:
Immagine
- Aspettando Godot -

#4
Cla' ha scritto:Cara.

Tu non lo sai ma quella frase scritta in piccolo mi ha acceso una lampadina :idea:

Con una semplice visita in cartoleria, la scelta dei colori giusti e impatto zero per il muro, il fondo della mia nicchia potrebbe diventare così:
Immagine
:wink: carinoooo! :D :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#6
Steve1973 ha scritto:Per una persona ordinata sarebbe veramente il massimo...

mi immagino alla prima folata di vento... :lol: :lol: :lol: :lol:
Non ho grandi correnti in cucina :evil:

Naturalmente li metterei allineati, mica storti o a casaccio! E potrei scegliere i colori che richiamano quelli delle sedie.
Metterò un foto, ecco 8)
- Aspettando Godot -

#7
Cla' ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Per una persona ordinata sarebbe veramente il massimo...

mi immagino alla prima folata di vento... :lol: :lol: :lol: :lol:
Non ho grandi correnti in cucina :evil:

Naturalmente li metterei allineati, mica storti o a casaccio! E potrei scegliere i colori che richiamano quelli delle sedie.
Metterò un foto, ecco 8)
Attenta a non finire come Jim Carey nel film "Una settimana da Dio" :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#8
DIERRE ha scritto:
Cla' ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Per una persona ordinata sarebbe veramente il massimo...

mi immagino alla prima folata di vento... :lol: :lol: :lol: :lol:
Non ho grandi correnti in cucina :evil:

Naturalmente li metterei allineati, mica storti o a casaccio! E potrei scegliere i colori che richiamano quelli delle sedie.
Metterò un foto, ecco 8)
Attenta a non finire come Jim Carey nel film "Una settimana da Dio" :lol: :lol:
Non l'ho visto ma adesso ho quasi paura a noleggiarlo :oops: :lol:
- Aspettando Godot -

#9
Cla' ha scritto:Naturalmente li metterei allineati, mica storti o a casaccio! E potrei scegliere i colori che richiamano quelli delle sedie.
Metterò un foto, ecco 8)
Ciao una mia amica ha fatto su un grande foglio di carta bianca, non so se A3 o ancora più grande, una "grata" scrivendo tutti i numeri da uno a trentuno, ogni quadrato un numero, e i quadrati a misura di post-it, e attaccava a questo foglio tutti i postit di svariati colori e anche svariate forme in corrispondenza del giorno adatto... purtroppo non ho foto e detta così non so se si capisce, ma era molto "coreografico" e il foglio bianco a quadrati toglieva l'idea del disordine che danno tanti bigliettini attaccati al muro... :-)

#10
annanna ha scritto:
Cla' ha scritto:Naturalmente li metterei allineati, mica storti o a casaccio! E potrei scegliere i colori che richiamano quelli delle sedie.
Metterò un foto, ecco 8)
Ciao una mia amica ha fatto su un grande foglio di carta bianca, non so se A3 o ancora più grande, una "grata" scrivendo tutti i numeri da uno a trentuno, ogni quadrato un numero, e i quadrati a misura di post-it, e attaccava a questo foglio tutti i postit di svariati colori e anche svariate forme in corrispondenza del giorno adatto... purtroppo non ho foto e detta così non so se si capisce, ma era molto "coreografico" e il foglio bianco a quadrati toglieva l'idea del disordine che danno tanti bigliettini attaccati al muro... :-)
Giusto.
Potrei ritagliare un foglio con le dimensioni adatte ada appoggiarlo alla parete della nicchia.
La prossima settimana progetto!!
Grazie mille per le idee :D
- Aspettando Godot -

#11
Come la fai facile...

Peccato che l'adesivo dei post it sia immancabilmente destinato a mollare la sua presa nel giro di poco tempo, e che quindi quella ordinata parete abbinata alle sedie altro non diventerà che un incomprensibile scacchiera mezza vuota e mezza piena... :lol: :lol: :lol:

#12
Steve1973 ha scritto:Peccato che l'adesivo dei post it sia immancabilmente destinato a mollare la sua presa nel giro di poco tempo, e che quindi quella ordinata parete abbinata alle sedie altro non diventerà che un incomprensibile scacchiera mezza vuota e mezza piena... :lol: :lol: :lol:
l'adesivo dei post it mollerà sicuro se appiccicato direttamente al muro, ma ti assicuro che se lo appiccichi a un foglio di carta dura mesi...