La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo allungabile + sedie..AIUTO!

#1
Ciao Ragazzi!
dopo aver scelto la Cucina Comprex la People rovere grigio e biaca sono alla ricerca del tavolo e sedie...
Mi date un consiglio ..
La cucina non è molto grande quindi ci starebbe un tavolo 90x90 allungabile....mi piacerebbe qualcosa di "strano" non la solita linea.
Grazie
LOTTTTTTTTTT spero che mi darai una mano anche Tu . 8)
anche annsca...
etc............ :oops:
...fantasie che volano libere!!

#3
2 tavoli con la 'A' maiuscola.. :shock: :lol: ..e che si assomigliano, ma, chiaramente, l' Lc6, progettato dal grande Le Corbusier e ora prodotto non solo dalla Cassina, è il capostipite di tutti i tavoli in tubolare/vetro..
A seguire, il bellissimo Doge di Simon, altro pezzone fortemente desunto dal primo seppur nel senso del superamento dei vincoli razionalistici: questo era il senso della linea 'Ultrarazionale'. Il design è di Carlo Scarpa (1968) e, al contrario del primo, l'acquisto non consente un esborso leggero.. :?
Riguardo il Doge, tutta da vedere la struttura in piatto trafilato d'acciaio satinato che è il pezzo forte del tavolo: raffinatissima però anche l'eleganza del sistema d'appoggio valorizzata dalla trasparenza del piano in vetro.
Curatissimo anche l'assemblaggio per mezzo di viti brunite a vista e gli inserti decorativi in ottone, mentre le superfici satinate sono protette addirittura da vernice trasparente..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 26/10/09 18:04, modificato 1 volta in totale.

#4
Ooops, leggo ora integralmente, cerchi un tavolo allungabile.. :oops:
Beh, fisso ma con delle dimensioni simili a quelle che hai scritto.., sempre in vetro, a raccogliere in parte l'eredità delle opere due maestri, il tavolo progettato da Jean Nouvel, altra firma importante del design d'alto livello, 1=2, per Zeritalia, in offerta in questi giorni, col piano laccato colorato o bianco, qui a Roma:
http://www.arconroma.it/
La scheda:
http://www.zeritalia.it/ita/designers/nouvel.html
Immagine
Immagine
Immagine