La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ho escluso Alivar, Funzionalissimo, IBFOR e Pianeta Sedia perchè il diametro massimo che producono è 120 ed io vorrei un 137. Ho visto su internet "I Grandi Maestri del Design" e "Bauhaus Reedition", qualcuno ha esperienze con queste aziende?
difra64 ha scritto:
oh là.. brava annasca...
nato stanco il frutto anche delle nostre fatiche quando ce lo mostri? :lol:
Ciao difra!!! hai ragione il minimo che posso fare è pubblicare qualche foto...provvederò subito :)

#18
nato stanco ha scritto:
alexhanno ha scritto:non sono d'accordo che gli originali knoll costano poco di più.....
caro Alex avevi pienamente ragione!!!
...stasera sono stato da uno dei due rivenditori ufficiali knoll della provincia di catania, indicati sul sito dell'azienda stessa...ecco il risultato del preventivo :shock: :shock:

Tulip tondo in laminato bianco diam.120 € 2.100
Tulip tondo in laminato bianco diam.137 € 2.800

...per curiosità ho chiesto anche il prezzo della sedia disegnata da Jacobsen la serie 7 di Fritz Hansen (che questi certamente abinerò al tavolo) e con laccatura coprente opaca mi viene offerta alla modica cifra di € 499

....ricapitolando per il tavolo e le 4 sedie tutto original ci vogliono appena 4.800!!!! :shock: :? :shock: :?
Le differenze sono minime tra Tulip Knoll e Tulip acquistato da altre aziende (sono numerosissime, specie in Italia, quelle che vendono questi prodotti a prezzi più bassi): cambia solo il disco su cui appoggia il piano, che per l'azienda americana è un poco più ampio. Per questo, secondo me, vale la pena acquistare il Tulip non Knoll.
Azzeccatissimo a mio avviso, l'accostamento Tulip/ Serie7, quest'ultime più eleganti coi braccioli, o in cuoio o tessuto.. :roll:
Immagine
Immagine

#19
nato stanco ha scritto:Ho escluso Alivar, Funzionalissimo, IBFOR e Pianeta Sedia perchè il diametro massimo che producono è 120 ed io vorrei un 137. Ho visto su internet "I Grandi Maestri del Design" e "Bauhaus Reedition", qualcuno ha esperienze con queste aziende?
Nato.., non escludere i marchi citati: il piano (di marmo) è tagliato sempre su misura. Il mio, della Alivar infatti, misura 130cm di diametro.. Perciò non resta che contattarli e chiedere.. :roll:
Immagine

#20
lot ha scritto:
Nato.., non escludere i marchi citati: il piano (di marmo) è tagliato sempre su misura. Il mio, della Alivar infatti, misura 130cm di diametro.. Perciò non resta che contattarli e chiedere.. :roll:
Grazie Lot per le informazioni...a questo punto provo a sentire l'Alivar che mi pare di aver capito sia una tra le migliori che riproducono il tulip...per la serie 7 sono indeciso tra cuoio e laccato, il tessuto lo escluderei perchè per l'uso giornaliero in zona pranzo lo vedo poco pratico, oltre tutto la sedia non è sfoderabile.

conclusione

#22
X Natostanco: alla fine cosa hai comprato? a quanto lo hai comprato e se potessi tornare indietro cosa compreresti? graziiiie Anche io vorrei un TULIP da 137 ma nn riesco a capire se ne vale la pena spendere 2700 euro per un knoll rispetto a 1000 di un " grandi maestri'".

Repliche tavoli Saarinen

#23
Salve a tutti,
io sono nuovo e vorrei portare la mia esperienza in questo settore in quanto sono un interior designer che per i propri clienti deve proporre repliche di mobili Bauhaus di alta qualita'.
Mi sono imbattuto in svariati siti e dopo un'accurata ricerca e contatti ho fissato un appuntamento con Bauhaus re edition.Ho constatato che l'azienda e' seria,i loro prodotti sono ben realizzati ed i materiali di prima scelta.In particolare dovevo cercare i tavoli di Saarinen per un mio cliente molto esigente e grazie alla loro disponibilita' l'abbiamo realizzato con dimensioni presonalizzate ,nonostante la molta scelta di catalogo.
I prezzi devo dire che sono molto concorrenziali visto che da quelli pubblicati sul sito mi hanno fatto anche un bello sconto.I titolari Sig.ri Mino'(padre e figlio) davvero molto simpatici e competenti(il padre ha lavorato in Alivar oltre 10 anni) dopo la consulenza mi hanno consigliato un ottimo ristorantino toscano dove ci siamo mangiati una bistecca fiorentina da 1,2 kg!Per cui che dire provate questa'azienda cosi' unite il design alla buona cucina.
www.bauhausreedition.com

stabilità repliche tavolo tulip

#25
Salve,
so che l'argomento è stato ampiamente trattato ma siccome acquistare online è delle volte una sorta di terno al lotto, prima di lanciarmi volevo essere sicuro che le repliche del tavolo tulip (nella versione con top in marmo e nella misura 198X121) fosse stabile e non trabalasse (ho letto che la basse su cui appoggia il top e leggeremente più piccola che nell'originale.
Grazie mille

Re: conclusione

#27
...e alla fine l'acquisto fu fatto!!! :D
da qualche settimana mangio sul mio Saarinen della Knoll, tondo diametro 137 in laminato liquido e sono stracontento dell'acquisto fatto, il negoziante mi ha praticato un ottimo sconto e alla fine ho ceduto! E adesso...quali sedie abbinare????:) in realtà penso di aver già deciso anche la sedia, quasi sicuramente sarà la 3107 di Jacobsen, anche se in questo caso eviterò la Fritz Hansen (troppo cara) e opterò per una riedizione di altra marca.

#29
lunachesorge ha scritto:ciao nato stanco, posso chiederti che ingombro ha il saarinen che hai acquistato tu? Io vorrei quello da 120 ma non sono certa che entri nello spazio che mi è rimasto!!!! Posso chiederi che prezzo ti hanno fatto? Se vuoi puoi risp in pvt.

Grazie
ciao luna considera che l'ingombro medio di una sedia è di 45cm, quindi penso che il 120 occupi un'area di circa 4,5mq...ovviamente devi anche considerare lo spazio attorno al tavolto per potersi muovere.
Il mio l'ho pagato 1.850.

#30
complimenti per l'acquisto ! però , oltre all'annuncio, almeno qualche foto ce la devi, non ti pare ? :roll: 8) :lol:
Immagine