La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP ME!!!: illuminazione esterno e interno nicchie

#1
Salve a tutti
finalmente i lavori per la nostra nuova casa sono ripresi.... e anche velocissimamente, a causa delle penali che abbiamo messo al costruttore!!! il risultato è che anche noi dobbiamo "correre" a reperire tutto ciò che serve: siamo arrivati all'illuminazione e i problemi sono 2:

1) ESTRNO: nel vialetto di ingresso della villetta ci sono due pilastri rivestiti con mattoncini rossi; mi piacerebbe illuminarli dal basso verso l'alto con faretti incassati nel pavimento (che devono ancora ultimare). Qualcuno mi sa indicare se esistono faretti da esterno abbastanza direzionati (non devono abbagliare chi transita vicino) e che illuminano fino ad un'altezza di 2m?? vorremmo mettere delle lampade a risparmio energetico ma tutti i negozianti a cui ci siamo rivolti mi hanno detto che non esistono con queste caratteristiche :shock: (però mi sembra strano!!)

2) INTERNO NICCHIE: nel bagno ci sono due nicchie (L27cm*P20cm*H120 cm) realizzate in muratura; ci piacerebbe illuminarle con un faretto all'interno (per poi corredarle con mensoline di vetro: tipo esposizione negozio). Qualcuno sa se esistono dei faretti per muratura?? quelli che abbiamo trovato sono solo per cartongesso o per mobili di legno ma non vanno nei mattoni!! anche qui i negozianti non sono stati di grosso aiuto: qualcuno mi ha detto che non esistono, altri che quelli per cartongesso vanno d'ovunque :?:

Per favore se qualcuno ha qualche idea mi risponda presto perchè la settimana prossima faranno gli intonaci e se non decido chiudono tutto! :cry:

#3
Zawa ha scritto:ci sono e ce ne sono una marea..
basta solo prendere quelli che hanno la cassaforma per la muratura...

io ne vado ad ordinare un paio lunedì :wink:
Ciao ZAWA, hai ordinato i tuoi faretti?
io ho dato un'occhiata a quelli per muratura ma, hanno una cassaforma troppo grande e nelle mie nicchie non c'è sufficiente spazio. In alternativa potrei posizionare il traformatore da qualche altra parte e collegarlo in remoto ai faretti ( :arrow: che quindi avrebbero un alloggiamento più piccolo) ... ma ora se chiedo ai muratori di fare un altro buco credo che ... me lo fanno in fronte :lol:
quindi ho optato per "controsoffittare" le nicchie con il cartongesso (le abbasso di una decina di cm) e poi sceglierò dei faretti per cartongesso: quelli sì che sono facili da trovare e ... anche per tutte le tasche!! :P

a proposito di tasche: ho trovato anche quelli per esterno: ognuno ha 3 led, potenza totale 6Watt (equivalente a 35Watt di una lampada alogena circa) e angolo di fascio di 44°.
Il problema è che costano 260€ l'uno :shock: !!! possibile che costino così tanto??
sai se ne esistono di più economici?? poi non sono sicura che la potenza sia sufficiente per illuminare una colonna di 270 cm. :?:
mha!

ciao
CIAO

#4
io li ho ordinati stamattina...

dei led segnapasso da 50euro di listino l'uno
e dei led da mettere sotto la doccia...sui 40 di listino (il classico spot led...piccolissimo)

quelli per esterno....
sì...siamo lì come prezzi...anche se ora di preciso nn ricordo, posticiperò di molto l'acquisto delle lampade per l'esterno.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#5
grazie mille!
mi sono spaventata nel sentire il prezzo che mi avevano detto (considerando che ne devo acquistare 3 :shock: ) e temevo che avesse "sparato alto" ...
cmq anch'io posticiperò per l'acquisto dei faretti da esterno: stamattina i muratori mi hanno detto che cominceranno a sistemare l'esterno quando avranno finito l'interno ... cioè tra un mese almeno! :!: non so come faranno col freddo imminente! :shock:
CIAO

#7
io ti consiglio a luci led, l'importante e' che siano IP65 cioe' sigillati
altrimenti si bruciano subito. ti consiglio luce led per due motivi prima utilizzano un trasformatore a12 vat secondo anche se li lasci sempre accesi,consumano poco, scarica dal sito www.dls-savenergy.com
ne ha di stretti e lunghi circa 50cm per illuminaretutta la parete oppure ne ha anche da giardino eventualmente se chiami ,ti fai mandare per via e-mail
sia le foto con le descrizioni che i prezzi .
comunque se compri in giro confronta oltre all'intensita' anche la protezione IP
ti saluto
giuseppe
:) :) :)
http://giuseppegagliardi.blogspot.com/2 ... chive.html
Immagine
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932