La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
invece io bubu me la vedo :P

anche noi facciamo spesa una volta a settimana (grosso modo), ma semplicemente compro un po' di verdure, dei formaggi, frutta, pasta.. e poi di giorno in giorno decido come farli; se ne faccio di più, freezer, per i tempi duri :lol: (ma io scongelo il giorno prima).

ah, dimenticavo, quando faccio i legumi secchi, invece, dato che vanno messi a bagno prima, decido di farli con un giorno d'anticipo.. il modo poi sul momento.
Immagine
Immagine

#17
io ho delle "linee guida" che seguo (ad esempio lun insalatona, merc risotto, ven pasta) ma poi i dettagli li vedo al momento, anche a seconda di quello che ho comprato o che mi è avanzato in frigo, verdure di stagione...

Tornando al menùsettimanale, mi sembra abbastanza vario...
mancano totalmetne i formaggi però...
Immagine

#18
Ecco perchè non programmo nulla:

G. è all'estero per lavoro, ed io mi "ero" programmata di andare in palestra e poi cenare con un paio di banane...

Invece mi manda un sms mia cognata che è un pò giù e mi chiede se può venire da me a far un pò di chiacchiere....cosa vuoi risponderle???

Vieni pure se ti accontenti di quello che c'è :roll:

Appena torno dalla palestra apro il frigorifero e decido, ma mi sa che farò un piatto di penne con la salsa di pomodoro fatta da mia suocera che ho nel freezer 8)

E' inutile i programmi non riesco mai a rispettarli :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#19
Cla' ha scritto:Anch'io programmo le cene della settimana (i pranzi siamo fuori casa).

Lo faccio perchè vado a fare spesa solo una volta a settimana e così so esattamente cosa comprare.
E poi perchè al mattino quando esco di casa so se devo togliere dal freezer la cena per la sera.

uguale uguale :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20
samantha.l ha scritto: Azz....e qui mi rimango stupita...non so perchè Bubu , ma non ti inquadravo da programmazione della settimana :oops:
noooo, ma dai! questa me la spieghi!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#21
io sono stata viziata :lol:
mio marito è un ottimo cuoco (per passione) e cucinare è il suo modo di rilassarsi la domenica pomeriggio
è lui a fare la spesa settimanale
ed anche in questo è bravissimo, perchè attento alle offerte e perchè capace nel vedere i pezzi migliori della carne, la frutta e la verdura bella fresca, il pesce appena arrivato (le signore della pescheria interna al supermercato lo adorano.. ed anche le signore che capitano lì mentre lui acquista il pesce.. le vedi che titubanti lo guardano acquistare magari anche delle cose particolari - es. i "fasolari" - e chiedergli la ricetta)
e in base a quello che ha trovato predispone nella sua testa il menù settimanale
la domenica.. spignatta a mille
oppure mi lascia le istruzioni sul come cucinare le cose e cosa cucinare il tal giorno
a volte poi noi cambiamo in corsa, perchè magari invece della pasta abbiamo voglia di bistecche, ma direi che io cerco di attenermi alle sue "direttive": tanta fatica in meno per me

durante l'estate la cosa è più libera, preferendo mangiare molta verdura cruda

quindi insalatone, caprese, paste fredde....

per cui sono talmente viziata da 17 anni di programmazione intelligente e varia altrui che non mi impegno minimante nel farla io! :wink:

già c'è tutto il resto da programmare :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#22
io dipende...in realtà la spesa grossa la faccio si e no una volta al mese... in cui compro le cose che maggiormente vorremmo mangiare nel mese, qualcosa in offerta (e dalle offerte dipende il 90% della nostra alimentazione) e via...

poi durante la settimana improvviso abbastanza anche perchè non sempre abbiamo le sere programmate, anzi....

ho molto l'abitudine di cucinare grandi quantitativi e poi surgelarli così ho delle cene very speedy :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#23
Grazie per tutte queste risposte..... anch'io devo dire che molte volte improvviso e quando mio marito non c'è apro il freezer e viviamo di "rendita" di quello che c'è dentro......

certo che non si puo' fare cosi' ogni volta.... e poi a dirla tutta in famiglia siamo in cinque...abbiamo anche una bambina all'asilo.. che mangia solo la sera.... e vi assicuro che improvvisare una cena per cinque... non è da poco... della serie ... devi sicuramente avere almeno 5 bistecche in frigorifero .... e verdure... ma quelle giuste ... perche anche qui... i bambini hanno le loro preferenze.....

avevo anche pensato invece di fare il menu' per tutta la settimana di preparare una lunga lista di primi.... e di secondi.... e di "pescare" da una scatola magica la composizione della settimana.(magari la faccio fare ai bambini la scelta).. dopo dieci gg si puo' ricominciare a rifare le stesse cose.....

dunque:

primi piatti:
- pasta al pomodoro
- tortellini burro e salvia
- minestrone
- risotto ai piselli
- risotto allo zafferano
- gnocchi al pomodoro
- pasta alla pizzaiola

secondi piatti:
- cotolette con patatine
- pollo arrosto con insalata
- piatto di formaggi misti con affettati + verdure
- polpette di carne con carote
- arrosto di maiale
- frittata con verdure

che ne dite?

#24
loremir77 ha scritto:
Cla' ha scritto:Anch'io programmo le cene della settimana (i pranzi siamo fuori casa).

Lo faccio perchè vado a fare spesa solo una volta a settimana e così so esattamente cosa comprare.
E poi perchè al mattino quando esco di casa so se devo togliere dal freezer la cena per la sera.

uguale uguale :wink:
E poi arriva a casa il loremiro col bietolone a scombinare tutti i piani :lol: :lol:
- Aspettando Godot -

#25
Cla' ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Cla' ha scritto:Anch'io programmo le cene della settimana (i pranzi siamo fuori casa).

Lo faccio perchè vado a fare spesa solo una volta a settimana e così so esattamente cosa comprare.
E poi perchè al mattino quando esco di casa so se devo togliere dal freezer la cena per la sera.

uguale uguale :wink:
E poi arriva a casa il loremiro col bietolone a scombinare tutti i piani :lol: :lol:
no il suppostone verdeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3